Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche anno in nero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qualche anno in nero

    Intanto salve a tutti e complimenti per il forum, ho girovagato un po’ e letto qualcosa, così ho deciso di iscrivermi. Vado al sodo, mi servirebbe un consiglio. Sono un venditore ebay, negli anni ho venduto di tutto. Qualche anno fa ho aperto p.iva, ma l’ho chiusa dopo 2 anni perché non sono più riuscito a pagare. Ho mantenuto l’attività di vendita, credo approssimativamente da circa 3 anni senza p.iva, parliamo di poca roba, 20/30.000 di fatturato che tolte le spese(spedizioni, merce, Paypal e ebay) restano forse 10k. Per il cash uso Postepay evolution. Ora che ebay ha inserito i nuovi metodi di pagamento, tutti gli incassi vengono inviati nella mia Postepay, quindi ci saranno molti più movimenti, questo perché prima, per lo più, spedizioni e fornitori li pagavo anche con Paypal. Vorrei trovare un alternativa per evitare problemi, gennaio prossimo se le cose non vanno ancora bene vorrei almeno provare a chiedere il reddito di cittadinanza(quindi non dovrei far risultare niente almeno nei conti). Sto tentando di aumentare il fatturato per cercare di campare, con una figlia e spese continue non è facile. Ho letto di rebellion qui sul forum, non so nemmeno se può fare al caso mio, non sono esperto, non so nemmeno cosa siano gli EMI di cui leggo adesso sul forum. Qualche consiglio su come muovermi, grazie.

  • #2
    Benvenuto nel forum. Se hai qualche anno in nero, con pagamenti verso Postepay, sei veramente fortunato se nessuno verrà a chiederti conto.

    Con simili cifre non è che ci sia molto da fare. Appena ti muovi far presto a bruciarli, inoltre vendere merce fisica si Ebay è quanto di meno "ottimizzabile" vi sia a questo mondo.

    L'unica strada che puoi percorrere per proteggerti leggermente è utilizzare una qualsiasi carta/conto non situata in Italia.

    Comment


    • #3
      Grazie Andy, si, era quello che pensavo di fare, ma non ho idea di quale carta/conto. Perché in realtà c’è ne sono così tante che si fa fatica a capire quale si è quale no, sia per l’iban, che credo debba essere per forza estero, sia per i costi, che viste le poche entrate, devo almeno ottimizzare. Rebellion me lo consigli? O c’è di meglio? Alla fine io devo solo far versare i soldi a ebay su un IBAN, e da lì fare bonifici ai fornitori o pagarli con carta su alibaba, pagare le spedizioni con carta e prelevare il rimanente...se le cose andrebbero meglio(devo avviare il mio sito personale) potrei optare per piccoli investimenti o comunque tenere qualcosa da parte sul conto.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #4
        Rebellion non la conosco, puoi usare Wise.

        Comment


        • #5
          Grazie per il consiglio Andy, ho provveduto ad aprire wise personale, molto gentili, mi hanno sbloccato con documenti scaduti. Martedì collegherò al conto ebay sperando che wise non mi crei problemi, che magari vogliono il conto business per ricevere questi accrediti.

          Comment

          Working...
          X