Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gentilmente un aiuto e un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • gentilmente un aiuto e un consiglio

    sono totalmente ignorante su carte di credito e fiscalità..non ne ho mai avute..e conosco pochissimo il mondo fiscale..

    in pratica sino all'anno scorso mi dilettavo in rete a fare qualche soldo online con i sondaggi e difficlmente a fine anno tiravo su qualcosa di decente..poi da settembre dell'anno scorso mi sono iscritto a diverse società di lavoro online..dopo l'inizio un pò stentato adesso è circa sei sette mesi che faccio una media di 1500 $ al mese..che non è molto lo so ma a me va più che bene ....
    ora queste società pagano tramite payoneer o payapl..io me li faccio mettere tutti su payoneer e poi li metto sul conto bancario..
    ora le domande sono queste :

    con queste cifre attiro l'attenzione dell'agenzia delle entrate?
    ho ordinato la carta payoneer in questi giorni solo che non riesco ad attivarla perchè ogni volta mi mandano un link che scade dopo i 30 minuti..e non riesco ad attivarla..non capisco perchè succeda questo..eventualmente la procedura telefonica è migliore? ma poi con questa carta payoneer è sicura? riuscirei a prelevare in contanti dal bancomat?

    o mi tocca aprire partita iva?

    scusate le domande e l'ignoranza, grazie a chi vorrà aiutarmi

  • #2
    Ciao e benvenuto.

    L'intero questione è mal posta, ovviamente questi proventi andrebbero dichiarati.

    Partendo quindi dal presupposto che tu non lo voglia fare:

    - 1) Inviarli su conto personale è un grave errore e di sicuro se continui prima o poi una qualche lucina dove non vorresti si accende.
    -2) Payoneer va bene, come andrebbe bene Transferwise, Paxum e simili.

    Se invece vuoi star tranquillo devi dichiararli al fisco e pagarci le relative tasse.

    Comment


    • #3
      grazie mille del benvenuto e della cortese risposta ..

      dunque sì diciamo che ultimamente li sto tenendo nel wallet payoneer..

      adesso ho qui la carta payoneer davanti a me , e sto avendo dei problemi nell'attivarla..ma ok diciamo che domani mi prendo del tempo e spero di riuscirci..dopo la posso utilizzare per prelevare dal mio conto payoneer giusto?funziona in tutti i bancomat? non c'è pericolo che mi bloccano la carta con dei soldi sopra?
      perdonami ma sono porprio inesperto..ho letto qualche discussione però sono abbastanza obsolete..spero non ci siano problemi

      grazie della cortesia

      Comment


      • #4
        Puoi usarla tranquillamente sia a prelevare sia per per farci la spesa.

        Comment


        • #5
          E se si preleva con carta payoner presso ATM su suolo italiano si rischia di essere tracciati dall'AdE?

          Comment

          Working...
          X