Annuncio

Collapse
No announcement yet.

account paypal business LLC usa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Come riportato nelle istruzioni del form W9 se si tratta di una disregarded entity e l'owner è una foreign person si chiede di compilare un form W8, almeno questo è quello che ho inteso io
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

    Comment


    • #17
      Se ti vai a vedere il W-9, come U.S person includono " A partnership, corporation, company, or association created or organized in the United States or under the laws of the United States;".
      E se nella sezione address hai indicato un indirizzo US, per Paypal sei a tutti gli effetti un US taxpayer.
      Per rientrare nel W8 Ben devi modificare i dati di domiciliazione del business owner con il tuo indirizzo di Malta e fornire in seguito il tax id maltese ( se lo richiedono, a volte lo fanno a volte no).
      Ma se il business owner rimane con indirizzo USA, loro chiederanno W-9 ed ITIN.
      File Allegati

      Comment


      • #18
        Ah ecco infatti in principio provai ad inserire indirizzo del owner come maltese il problema è che il loro sistema automatico non lo accetta perchè non fa selezionare un altro paese e fa solo scegliere tra stati americani... Quindi in sostanza qual è la cosa giusta da fare in questa situazione? io gli avrei gia mandato il W9 fosse per me, ma non volevo rischiare di essere considerato come tassabile non compilando il form giusto ecco

        Comment


        • #19
          Hai due scelte :

          1) continui simulando indirizzo US, per cui W-9 e ITIN. Poi però vedrai che ti chiederanno proof of address americano.
          2) contatti il customer service spiegando che il business owner e di conseguenza il place of business non è US, così loro "trasferiscono" account sotto Paypal EU. Almeno fino all'anno scorso lo facevano.

          La via migliore in questi casi è sempre partire da account personale verificato e procedere ad upgrade societario, se lo fai dal tuo personale maltese vedrai che in fase di aggiornamento potrai scegliere la nazione di registrazione della società.

          Tieni presente che se segui il punto 1 comunque difficilmente avrai un account in grado di ricevere (e trasferire sul tuo conto) cifre importanti, se invece lo usi solo per effettuare pagamenti neanche serve che finisci la verifica.
          Last edited by Andy Fratton; 19/08/2022, 11:21.

          Comment


          • #20
            uhm.. quindi in pratica ho involontariamente scelto la strada più difficile, ora ho chiesto se mi possono cambiare manualmente indirizzo di residenza per risolvere il problema dei form perchè continuare a simulare e inviare il w9 non mi ispira molta sicurezza come opzione, cioè mi dichiarerei tax payer quando in realtà non lo sono...
            Non pensavo si potesse aprire un account societario in un paese diverso da quello del dominio paypal di competenza, buono a sapersi..

            Comment


            • #21
              Per Paypal fa fede il business owner, loro ti mettono account societario sotto giurisdizione di dove vivi a meno che tu ovviamente non possa dimostrare di essere pienamente presente nel paese di incorporazione ( quindi utenze, tax id ).
              C'è da dire che hanno scelto il sistema di classificazione più semplice ed efficiente possibile.

              Comment


              • #22
                Alla fine purtroppo mi hanno chiuso il conto paypal perchè non basta per loro che la sede legale sia negli stati uniti ma richiedono anche la residenza o cittadinanza. Per crearne uno seguendo la procedura n2 che avevi elencato devo per forza upgradare il mio account personale maltese? perchè mi farebbe comodo mantenere un account personale oltre a quello business. Inoltre ho provato a crearne uno business tramite paypal malta ma in fase di registrazione non mi fa inserire un indirizzo usa per la sede del business, immagino io debba inserire il mio indirizzo di residenza a malta e poi cambiarlo in seguito contattando il customer service (?)

                Comment


                • #23
                  Ciao, sì devi per forza fare upgrade di maltese. Come ho scritto per PayPal fa fede dove vivi tu, non dove hai registrato la società.

                  Comment

                  Working...
                  X