Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inviare soldi in italia senza far sapere dati conto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • inviare soldi in italia senza far sapere dati conto

    salve ragazzi,
    un amico ha un conto extra UE (con relativa carta di debito) dal quale deve inviare circa un migliaio di euro al mese in italia a dei suoi parenti per definire una causa legale, ma non vuole che questi suoi parenti vengano a sapere di questo suo conto.
    come può "schermarlo"?

    la soluzione che mi è venuta in mente di suggerirgli è quella di usare un servizio di money transfer (ad esempio western union, azimo o remitly) e selezionare il pagamento tramite carta di debito, così suppongo che il servizio prelevi i soldi dalla carta agganciata al suo conto e li trasferisca sul conto del destinatario ed appaia un movimento tipo:
    " TRASFERIMENTO (nome del processore di pagamento) per TIZIO\CAIO di €..."
    senza rivelare il conto o il numero di carta da cui proviene giusto?

  • #2
    Carica il migliaio di € su conto Revolut, attraverso bonifico da conto offshore a Revolt, o ricarica tramite carta di debito; successivamente invia il bonifico da Revolut al parente. Nulla di più facile. Cosi il parente riceve bonifico da Revolut e vede conto Revolut.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
      Carica il migliaio di € su conto Revolut, attraverso bonifico da conto offshore a Revolt, o ricarica tramite carta di debito; successivamente invia il bonifico da Revolut al parente. Nulla di più facile. Cosi il parente riceve bonifico da Revolut e vede conto Revolut.
      e non si ottiene lo stesso risultato cn il metodo che ho detto io?
      inoltre facendo tutto comodamente da casa, senza dover stare a fare costosi bonifici dal conto offshore e senza bisogno di aprirsi un conto revolut

      Comment


      • #4
        Si, si raggiunge ugualmente lo scopo da te indicato. Io semplicemente li trovo scomodi e per di più nemmeno quelli sono gratis.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gigiPolis Visualizza Messaggio

          e non si ottiene lo stesso risultato cn il metodo che ho detto io?
          inoltre facendo tutto comodamente da casa, senza dover stare a fare costosi bonifici dal conto offshore e senza bisogno di aprirsi un conto revolut
          Si usa quello che hai indicato all'inizio e sei a posto.

          Comment


          • #6
            Però scusate eh, ma se non vuole usare il conto offshore per non dare brutte impressioni, usare metodi come WesternUnion è pure peggio.
            Al contrario, usare Revolut è normalità.

            Comment


            • #7
              Può anche usare Transferwise, specie se il conto extra ue non è in Euro. L'hanno creato appositamente per questo.

              Comment

              Working...
              X