Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dividere compensi tra host e co-host con piattaforma Booking.com

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dividere compensi tra host e co-host con piattaforma Booking.com

    Buonasera a tutti, recentemente ho iniziato un'attività di property manager, ho notato come la famosa piattaforma di prenotazioni online Airbnb consenta di dividere i compensi tra host e co-host, in modo tale che ognuno vada a pagare le imposte corrette sui propri guadagni. Purtroppo la piattaforma Booking non consente questo e paga i compensi soltanto ad un unico soggetto.
    Come si potrebbe fare per far risultare quali compensi siano di compentenza dell'host e quali del co-host dato che booking emette il pagamento ad un unico soggetto (e quindi anche unica fattura)?
    Grazie

  • #2
    Fare un contratto tra host property manager dove l'host riconosce la provvigione o un fisso.

    Comment


    • #3
      Incassi tutto tu come property manager, avendo così la possibilità di rimanere tax free se dovutamente strutturato.

      Poi come ha ben detto Andre tramite contratto con il proprietario dell’immobile gli rimandi la sua % pattuita, sulla quale poi quest’ultimo andrà a pagarci le dovute tasse.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Grazie per le info, mi informerò meglio su come strutturarmi per rimanere tax free.

        Comment

        Working...
        X