Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivendita servizi digitali, come posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rivendita servizi digitali, come posso fare?

    Salve a tutti, vorrei rivendere un servizio digitale di cui già usufruisco per il mio lavoro e sto cercando una soluzione per non pagare tasse in Italia...qualche consiglio?
    grazie

  • #2
    Un pò vago , ma sì , di soluzioni ce ne sono finchè vuoi .

    Ah , prima di partire : dimenticati conti EU , tutte le banche europee scambiano informazioni fiscali . Si può evitare , volendo , utilizzando particolari procedure ,ma non si applica a tutte le banche e fa lievitare i costi di utilizzo .

    Comment


    • #3
      Ciao afratton, grazie per l'immediata risposta.

      Per entrare un po' più nel dettaglio:
      1. devo avere la possibilità di emettere fattura (il servizio é rivolto anche alle aziende)
      2. "dimenticati conti EU"...e conti UK? Leupay?
      3. per il momento sarei residente in Italia ma in futuro posso considerare l'espatrio
      4. non pretendo di pagare zero tasse, ma non il 50%

      Grazie per tutti i consigli che mi potete dare!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, vorrei rivendere un servizio digitale di cui già usufruisco per il mio lavoro e sto cercando una soluzione per non pagare tasse in Italia...qualche consiglio?
        grazie
        di post analoghi al tuo qui ce ne sono centinaia se non migliaia negli ultimi 2 anni...
        se non hai tempo da perdere a leggerteli e confrontarti, senza uno studio del tuo caso specifico, continuiamo solo a ripetere le solite discussioni accademiche...
        poco utili a situazioni particolari/personali...

        più divento vecchio e meno mi diverto a sprecare tempo....
        afratton è più giovane...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
          Ciao afratton, grazie per l'immediata risposta.

          Per entrare un po' più nel dettaglio:
          1. devo avere la possibilità di emettere fattura (il servizio é rivolto anche alle aziende)
          2. "dimenticati conti EU"...e conti UK? Leupay?
          3. per il momento sarei residente in Italia ma in futuro posso considerare l'espatrio
          4. non pretendo di pagare zero tasse, ma non il 50%

          Grazie per tutti i consigli che mi potete dare!
          Beh la fattura la emetti con qualsiasi società di qualsiasi parte del globo . Forse intendevi fattura con VAT europeo ?
          Conti UK : difficoltà a parte se non hai NIN ( più semplice aprire IOM e isole del canale se hai un business realistico ) resta il fatto che comunque le banche scambiano le informazioni sul beneficiario finale ( cioè su di te ) . Se il business lo permette ( leggasi non è da pochi spiccioli ) qualcosa si può fare comunque .
          3-4 , anche quì dipende dal punto 1 e 2 .

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Beh la fattura la emetti con qualsiasi società di qualsiasi parte del globo .
            davvero tutte?

            interessante.

            cifre minime?
            I' me chiammo Vicienzo' e a 'i fesse n' 'e dongo audienza.

            Comment


            • #7
              Già con un migliaio di euro ,qualcosa si fa.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, vorrei rivendere un servizio digitale di cui già usufruisco per il mio lavoro e sto cercando una soluzione per non pagare tasse in Italia...qualche consiglio?
                grazie
                Il servizio sarà rivenduto esclusivamente in Italia?

                Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
                Per entrare un po' più nel dettaglio:
                1. devo avere la possibilità di emettere fattura (il servizio é rivolto anche alle aziende)
                2. "dimenticati conti EU"...e conti UK? Leupay?
                3. per il momento sarei residente in Italia ma in futuro posso considerare l'espatrio
                4. non pretendo di pagare zero tasse, ma non il 50%

                Grazie per tutti i consigli che mi potete dare!
                1. In base al cliente è possibile utilizzare soluzioni con una OS pura oppure soluzione ibrida.
                2. I conti in EU andrebbero evitati, tranne in casi in cui alcuni clienti hanno difficoltà a pagare su conti offshore.
                3. Se il tuo fatturato dovesse aumentare, considera l'espatrio come soluzione definitiva al problema AEOI.
                4. Qui dipende dal tipo di strutturazione scelta e dal livello di ottimizzazione. Si può andare da un 20% a scendere fino al Tax Free.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Beh la fattura la emetti con qualsiasi società di qualsiasi parte del globo . Forse intendevi fattura con VAT europeo ?
                  Conti UK : difficoltà a parte se non hai NIN ( più semplice aprire IOM e isole del canale se hai un business realistico ) resta il fatto che comunque le banche scambiano le informazioni sul beneficiario finale ( cioè su di te ) . Se il business lo permette ( leggasi non è da pochi spiccioli ) qualcosa si può fare comunque .
                  3-4 , anche quì dipende dal punto 1 e 2 .
                  Si, intendevo con VAT europeo.
                  Perdona l'ignoranza...cosa sono NIN e IOM?
                  Il business dovrebbe portarmi a 5k per mese dal secondo anno...circa.
                  grazie!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                    Il servizio sarà rivenduto esclusivamente in Italia?



                    1. In base al cliente è possibile utilizzare soluzioni con una OS pura oppure soluzione ibrida.
                    2. I conti in EU andrebbero evitati, tranne in casi in cui alcuni clienti hanno difficoltà a pagare su conti offshore.
                    3. Se il tuo fatturato dovesse aumentare, considera l'espatrio come soluzione definitiva al problema AEOI.
                    4. Qui dipende dal tipo di strutturazione scelta e dal livello di ottimizzazione. Si può andare da un 20% a scendere fino al Tax Free.
                    Si, so già per certo che alcuni clienti potrebbero non gradire il pagamento e tanto meno una fattura che arrivi da paesi OS

                    Si, infatti, in caso di aumento del fatturato sarei propenso all'espatrio. Il problema é che devo fare almeno 6 mesi/1 anno di test e non vorrei iniziare con società italiana per poi dover cambiare bandiera.

                    Grazie

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                      di post analoghi al tuo qui ce ne sono centinaia se non migliaia negli ultimi 2 anni...
                      se non hai tempo da perdere a leggerteli e confrontarti, senza uno studio del tuo caso specifico, continuiamo solo a ripetere le solite discussioni accademiche...
                      poco utili a situazioni particolari/personali...

                      più divento vecchio e meno mi diverto a sprecare tempo....
                      afratton è più giovane...
                      Che info ti servono per un analisi dettagliata?
                      Grazie

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
                        Si, intendevo con VAT europeo.
                        Perdona l'ignoranza...cosa sono NIN e IOM?
                        Il business dovrebbe portarmi a 5k per mese dal secondo anno...circa.
                        grazie!
                        Dunque , società europea con vat e conto EU , o cambi residenza o niente.
                        Ri-ri-ripeto : scordatevi di evadere stando con società e conti entro i confini europei .

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Dunque , società europea con vat e conto EU , o cambi residenza o niente.
                          Ri-ri-ripeto : scordatevi di evadere stando con società e conti entro i confini europei .
                          La formula zero tasse in EU non esiste.

                          A priori. Agevolazioni si, zero no.


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Dunque , società europea con vat e conto EU , o cambi residenza o niente.
                            Ri-ri-ripeto : scordatevi di evadere stando con società e conti entro i confini europei .
                            Capito. Grazie mille

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da javi Visualizza Messaggio
                              Che info ti servono per un analisi dettagliata?
                              Grazie
                              il forum non è il luogo ideale per mettere i tuoi affari in pubblico...
                              credo che un colloquio a quattrocchi, o quantomeno skype, sia assolutamente preferibile...
                              se ti interessa seriamente risolvere dei problemi concreti...
                              se siamo a livello di sogni ad occhi aperti risparmiamo tempo e fatica...
                              ne ho sentiti ormai talmente tanti:
                              che alla fine non hanno fatto un cazzo e continuano a menarsela in Italia...
                              che ormai non ho più molto entusiasmo....
                              chi vuole darsi una mossa bene...
                              altrimenti: rimanete ad ingrassare i Renziani...

                              Comment

                              Working...
                              X