Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leasing / NLT auto in Germania o altrove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Leasing / NLT auto in Germania o altrove

    Salve a tutti,


    è da diversi mesi che vi seguo da "guest" ed oggi ho deciso di registrarmi una volta per tutte e ne approfitto per complimentarmi per il forum, ricco di risorse ed informazioni.


    Detto ciò vengo al dunque.


    Attualmente vivo a Cipro ma per lavoro e non solo mi trovo spesso a girare per il continente. Vorrei prendere un'auto nuova per evitare continui noleggi a breve termine e tenerla in EU; trasportarne una dall'isola avanti e indietro non è il massimo della comodità.
    Pertanto sto cercando una soluzione nel leasing o noleggio a lungo termine in Germania o paesi vicini. Contattando i concessionari più grandi delle case tedesche mi è stato risposto che solamente avendo la residenza in loco è possibile procedere con dette soluzioni.


    Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche società che opera nel settore, o contatti quanto più affidabili ma ancor di più verificabili, sono pronto ad ascoltarvi. Lo stesso vale per consigli su potenziali soluzioni alternative.


    Grazie
    Kevin

  • #2
    Originariamente Scritto da ennekappa Visualizza Messaggio
    Pertanto sto cercando una soluzione nel leasing o noleggio a lungo termine in Germania o paesi vicini. Contattando i concessionari più grandi delle case tedesche mi è stato risposto che solamente avendo la residenza in loco è possibile procedere con dette soluzioni.
    I concessionari ti hanno detto il vero, daltronde per l'Italia, se non hai residenza estera, su un autoveicolo in leasing a tuo nome come persona fisica viene contestato subito tutto. Quindi non vale solo per la Germania. Se cerchi sul forum e anche su Google, se ne è parlato parecchio di questo giro di vite.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      qual' è l'aeroporto che usi normalmente ?

      dove pensi di lasciare il mezzo ?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ennekappa Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,


        è da diversi mesi che vi seguo da "guest" ed oggi ho deciso di registrarmi una volta per tutte e ne approfitto per complimentarmi per il forum, ricco di risorse ed informazioni.


        Detto ciò vengo al dunque.


        Attualmente vivo a Cipro ma per lavoro e non solo mi trovo spesso a girare per il continente. Vorrei prendere un'auto nuova per evitare continui noleggi a breve termine e tenerla in EU; trasportarne una dall'isola avanti e indietro non è il massimo della comodità.
        Pertanto sto cercando una soluzione nel leasing o noleggio a lungo termine in Germania o paesi vicini. Contattando i concessionari più grandi delle case tedesche mi è stato risposto che solamente avendo la residenza in loco è possibile procedere con dette soluzioni.


        Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche società che opera nel settore, o contatti quanto più affidabili ma ancor di più verificabili, sono pronto ad ascoltarvi. Lo stesso vale per consigli su potenziali soluzioni alternative.


        Grazie
        Kevin
        Purtroppo per il noleggio a medio-lungo termine senza la residenza in Germania fossi in te lascerei perdere.

        Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Aeroporto più usato Malpensa ma anche Basilea; quando in Italia ho amici e familiari che potrebbero aiutarmi nel prenderla e portarla. Fa qualche differenza?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Purtroppo per il noleggio a medio-lungo termine senza la residenza in Germania fossi in te lascerei perdere.

            Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
            Credo sia un altro alias di un utente, stessa domanda , dai tedeschi stessa risposta ha ottenuto (la tua: no residenza no party).


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              questa settimana sono stato in Slovenia e due volte in Austria... sono partito lunedì e rientrato venerdì sera...
              ho avuto un po di problemi con le sim ed i gestori telefonici italiani ed essendo quasi sempre sprovvisto di connessione sono rimasto praticamente isolato...
              stamani trovo 5 richieste sulla MP di altrettanti lettori del forum che mi chiedono informazioni su come gestire automezzi...
              tempo fa avevo proposto soluzioni di noleggio, ma mi sono reso conto che la gente ha un concetto dell'uso del mezzo individuale di trasporto
              (leggi Automobile/autovettura)
              che alla fine giustifica l'imposizione di tasse/imposte/accise smisurata che gli italici governanti praticano dagli anni 70 in poi sull' automobile e tutto quanto ruota intorno ad essa...
              c'è chi considera l'automobile un investimento...
              chi lo considera una spesa necessaria per affermare il proprio status sociale (come l'iscrizione al Rotary e/o al Circolo del Golf) ...
              chi lo ritiene indispensabile per fottere i clienti fresconi ("con una macchina così di certo è un uomo di successo") e su questo forum non mancano gli esempi...
              chi addirittura è convinto di poter sopperire con una appariscente autovettura alle scarse dimensioni del suo organo sessuale (
              sindrome del pavone, ma potete definirla anche sindrome del cagone o se preferite sindrome dello sborone)...





              allora ho deciso di spiegarvi qual è la mia filosofia sull'uso dell'automobile...
              per chi ancora non lo avesse capito....

              lunedì 3 aprile sono partito alle 5.00 e sono andato in direzione Novo Mesto per essere verso le 7 in zona ...
              fra sabato e domenica avevo effettuato una ricerca su avto.net, spedito 20€ di SMS via Skype (0.08 € cadauno)
              contattando gli inserzionisti che mi sembravano opportuni con messaggi
              standard del genere:
              D.dan, zanima me njegovih Audi A6 350 €
              mehaniki so res v redu?
              če ne presega tehnično preizkušanje: Me ne zanimada potrebuje popravila?
              daj mi odgovor, ki ga v ponedeljek ob 9.00 uri
              Inviato il:1/4 SMS consegnato


              una decina mi avevano prontamente risposto...
              due in zona Novo Mesto, 4 Maribor e oltre, i restanti zona Ljubljana...
              dai contatti avevo programmato di vedere/provare le prime due in prima mattina ed eventualmente passare a Maribor (150Km più a est) per rientrare comunque a Ljubljana nel pomeriggio.
              budget dai 250 ai 750€ ...
              tenete presente che ultimamente con la 1.100 benzina spendevo circa 50€ a settimana di carburante.
              per cambiare i 4 meccanismi di sollevamento (manuali) dei vetri dei 4 finestrini, mi avevano fatto in Italia un preventivo di 200€ (solo per l'acquisizione dei pezzi di ricambio, non originali, che io trovo a meno della metà dei ricambi-originali Renault) ed avrei dovuto farmi il lavoro da solo o rassegnarmi ad un altro ingente salasso per manodopera (la R S5 l'ho a 50000Km pagata 300€ ed ora ne ha 125000 cambiando solo le gomme).
              Ogni modello ha un obsolescenza programmata...
              per la R S5 gli alza finestrini lo sono di certo (anche se a discolpa dei francesi è un 89 ancora in tutto originale) ...

              alle 8.00 ero a Krško
              (mi dispiace ma il venditore ha già rimosso l'inserzione)
              ed ho trovato qualcosa di simile a questa:





              Opel Astra F versione a gasolio, equipaggiata dal 1.7 (17YD) da 57 CV.

              cosa fondamentale con installato l' accessorio che mi interessava: il gancio di traino per la
              Prikolica


              macgyver per installare il gancio sulla sua, in Slovenia, ha da poco speso 350€... in Italia costerà certamente i più.

              possiamo certamente dire che:
              ho comprato un gancio di traino e tutto il resto attaccato me lo hanno regalato....


              la carrozzeria con poca ruggine e seppur riverniciata in stile naïf è accettabile e certamente colpisce per l'originale accostamento di "nero opaco" con tetto e cofano"verde Tirolo" (Macgayver è rimasto esterrefatto e la "banda della UNO bianca" non la userebbe di certo)...
              interni ottimamente conservati... 250milaKm...
              al test su strada non si sono evidenziati difetti e la prova è risultata ampliamene positiva...
              il venditore mi ha raccontato di utilizzarla regolarmente nell'uso quotidiano...
              di venderla avendo in occasione acquistato una mazda 323 a benzina (che ho visto) e che per loro date le temperature invernali balcaniche alcuni giorni l'accensione risultava problematica (chi abita in zone di montagna sa che basta aggiungere ad ogni pieno 5litri di benzina).

              Il
              Tehnični pregled (se non è in regola devi consegnare le targhe spontaneamente altrimenti ti vengono a prendertele a casa) scade il 10 maggio quindi la vettura è in stada regolarmente.
              Ho deciso quindi di perfezionare l'acquisto...
              in meno di 20 minuti ho fatto il passaggio di proprietà la registrazione, il libretto nuovo, e ritirato le 3 targhe (la 3° mi serve per la
              Prikolica)
              pagato assicurazione e bollo fino al 10 Maggio... preso possesso delle chiavi e del mezzo...
              costo complessivo dell'operazione finanziaria: 250€ al venditore e 106€ di tutto il resto (fino al 10 maggio) !


              a oggi ho già fatto più di 1200Km di cui parecchi (ho voluto solo fare un test prima di affrontare il
              Tehnični pregled) con un pieno di WVO (olio di patatine fritte)

              prendete carta e penna:
              prima consumavo 50€/settimana con il WVO un pieno non mi costa più di 5€
              356€ diviso 45 = 8 settimane = 56 giorni

              in due mesi di utilizzo avrò superato il punto di pareggio dell'operazione di ammortamento.

              dal 1° di giugno posso buttare il veicolo... mi costerebbe 90€ di radiazione/demolizione (se non lo vendo a pezzi di ricambio) quindi diciamo che dovrei sfruttarlo fino a meta giugno...
              tutto quello che viene dopo giugno è regalato... ovviamente, sempre che superi il
              Tehnični pregled...

              che ci volete fare... c'è chi gli piace giocare al casinò, chi fare trading on line... a me piace puntare sulle automobili piuttosto che sui cani, calciatori, cavalli, etcc....
              si accettano scommesse su durata temporale e chilometraggio...
              se non mi credete: vi faccio versare con le vostre manine direttamente nel serbatoio della mia Astra una tanica da 25 litri di olio di patatine fritte e fidatevi:
              come dice Rocco "io di patatine me ne intendo..."

              (anni fa in Sardegna dei ragazzi con una punto diesel hanno fatto il record di 100000Km col WVO ...meditate gente meditate...)

              Last edited by Edmond_Dantès; 09/04/2017, 00:36.

              Comment


              • #8
                Ne approfitto: Ho la friggitrice in cantina ferma ormai da tempo immemore, Delonghi, bella usata 5/6 volte al massimo. Cedesi miglior offerente.

                Mi era venuto in mente: perché non fai un salto al McDonald? Magari in Italia ti mandano a ....e, ma quello nuovo di Nova Gorica, non credo si scompongano più di tanto ...


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  IL WVO non è per tutti ...
                  bisogna avere delle esperienze e capacita di meccanica automobilistica...
                  chi, quando fora un pneumatico chiama l'ACI, è meglio non si avventuri di certo ...
                  ci vuole esperienza e conoscenza dei motori e delle pompe di iniezione...
                  detto questo l'ignorante markettando non sa evidentemente che il primo motore progettato costruito e presentato al mondo da Rudolf Diesel funzionava ad olio di arachidi e non a derivati del petrolio...

                  https://it.wikipedia.org/wiki/Rudolf_Diesel
                  Diesel utilizzò per i suoi esperimenti petrolio, ma non funzionò. Utilizzò anche benzina, per l'accensione. Il problema era l'accensione già possibile nei collettori della miscela aria-benzina.
                  Bisognava mantenere un raffreddamento dei collettori per evitare l'autoaccensione, che invece doveva avvenire nella camera di combustione.

                  Il 1º gennaio 1898 fu fondata la Dieselmotorenfabrik Augsburg.
                  Il 17 settembre 1898 fonda la Allgemeinen Gesellschaft für Dieselmotoren.
                  Nel 1900 a Londra nasce la Diesel Engine Company. La sua presentazione ufficiale si ebbe, dopo altri tre anni di studio, all'Esposizione Universale di Parigi del 1900, il carburante utilizzato era l'olio di arachidi; la produzione iniziò subito e il primo motore destinato al mercato fu assemblato all'interno di una distilleria statunitense. Rudolf Diesel lavorò anche per la Leobersdorfer Maschinenfabrik in Austria. Cinque anni più tardi venne fabbricato il primo motore Diesel austriaco.

                  ad onor del vero ha però assolutamente ragione se si riferisce ai motori di ultima generazione, i
                  Common Rail sono incompatibili con qualsiasi carburante che presenti una viscosità diversa da quella stabilita dai software che controlla la centralina e riferita dai sensori .
                  se la centralina riceve dai sensori un segnale di viscosità diversa da quella pre-impostata blocca il veicolo o nella migliore delle ipotesi ne riduce la potenza al 20%...

                  se qualcuno ha qualche dubbio: quando ho versato l'olio vegetale nel serbatoio era presente macgyver che ha collaborato a reggere la tanica...
                  dopo di che siamo partiti e abbiamo fatto un bel giro in Austria per rientrare in serata... senza il minimo problema...

                  chi intende ancora diffamarmi venga che quello che non sta nel serbatoio glielo faccio bere... come faceva Benito...

                  in quanto al fatto che in Italia sia illegale: io domando....
                  su questo forum è tutto legale ?

                  in Germania, se volete viaggiare ad olio di colza, vi collaudano il veicolo e ve lo scrivono sulla carta di circolazione... ci sono in commercio molti kit di trasformazione molto diffusi specialmente in Canada e USA ...
                  dove la parola accisa non è presente sul vocabolario...
                  Last edited by Edmond_Dantès; 09/04/2017, 17:06.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                    il primo motore progettato costruito e presentato al mondo da Rudolf Diesel funzionava ad olio di arachidi e non a derivati del petrolio...
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Mi spiace, ho usato la funzione cerca ma mi era sfuggito il particolare della residenza.
                      Se qualcuno avesse qualche idea son pronto ad ascoltarlo.

                      Grazie

                      Comment


                      • #12
                        Ho un cliente che si occupa di noleggi ,se ti può interessare ti posso mettere in contatto con lui . Chiaramente noleggio con targa estera .

                        Comment


                        • #13
                          Ti scrivo in pvt. grazie

                          Comment


                          • #14
                            Il Tehnični pregled
                            (se non è in regola devi consegnare le targhe spontaneamente altrimenti ti vengono a prendertele a casa)
                            scade il 10 maggio quindi la vettura è in strada regolarmente.

                            a puro titolo di precisazione ieri ho deciso di fare il Tehnični pregled in anticipo sulla scadenza naturale di metà maggio...

                            la prova è durata 10/15 minuti... tutto OK !

                            ho chiesto i risultati del test dei gas di combustione: si sono meravigliati... sono meglio di quelli degli Euro 6 !

                            ...e te credo !

                            l'WVO riduce gli inquinanti allo scarico dell'80% rispetto al minerale...

                            in Italia sarà anche illegale, ma di certo i Vostri governanti preferiscono riempirsi le tasche dei Vostri soldi che rispettare l'ambiente...

                            Comment


                            • #15
                              In Slovenia wvo è consentito?

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                              Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                              Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                              Comment

                              Working...
                              X