Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leasing / NLT auto in Germania o altrove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ho chiesto ma nessuno mi ha saputo rispondere, quindi se non è vietato...

    in Italia tutto quello che ruota intorno agli idrocarburi è stato criminalizzato, vuoi perché devono incassare soldi, vuoi per lo scandalo dei petroli di Andreottiana memoria...
    so che in CH, Austria e Germania gli agricoltori si fanno liberamente il biodiesel con la soda caustica e metanolo....
    io non amo maneggiare metanolo perché è estremamente velenoso...
    rischi cecità e morte anche solo per inalazione...
    guardate le schede di sicurezza del metanolo !

    il problema degli oli vegetali sono le basse temperature e la differente (maggiore) viscosità che peggiora in funzione della temperatura...
    oltre i 70° gli studi dell'università di ingegneria di Padova (trovate in rete) hanno dimostrato che qualsiasi olio naturale (compreso l'olio di oliva) è ampiamente superiore al gasolio minerale:
    -80% di inquinanti e un numero di cetani maggiore quindi una resa di almeno il 5% superiore...
    il problema è mantenere il sistema a 70% (serbatoio e tubazioni comprese) ...
    gli impianti sono progettati con tubicini di alimentazione minimi... e filtri in carta con porosità microfine, quando scendi sotto i 10° filtri e condotti di alimentazione aumentano la resistenza all'arrivo dell'olio alla pompa fino a rallentarti/fermarti per insufficienza di combustibile

    In Canada dove l'olio di colza è diffusissimo, risolvono il problema con un riscaldamento dei serbatoi, isolamento e maggiorazione dei tubi, serbatoio accessorio di gasolio artico 6 switch dall'olio all'G-Artico prima di spegnere il motore... esattamente come si fa da noi per gli impianti GPL e/o Metano...
    gli ultimi Km prima di arrivare a casa passi da Gas a Benzina... così la mattina dopo a freddo non hai problemi....

    da maggio a settembre a meno che non stai in montagna, generalmente in Italia non ci sono problemi...
    poi se hai una seconda macchina se la mattina alle 7 non parte prendi l'altra e alle 13 con un po di sole sicuramente va in moto....

    per il WVO c'è un ulteriore complicazione che è l'incostanza del prodotto e/o la presenza di impurità/scorie che possono creare grossi problemi se non si procede ad un filtraggio adeguato e meglio ancora ad una opportuna decantazione e/o non si modificano opportunamente i filtri...
    le cartucce-filtro automotive costano...
    i filtri per motori marini ( tazza trasparente per rapido controllo impurità/acqua e griglie in nailon o acciaio inox) facilmente pulibili in pochi secondi e riutilizzabili all'infinito vanno da Dio...

    pensate ai contadini che nei periodi più caldi fanno correre i motori dei trattori per irrigare i campi :
    oltre all'assurdo consumo di gasolio (anche se lo pagano la metà è sempre un costo spaventoso) l'usura di un motore di un trattore costa certamente molto di più di un motore automobilistico di recupero a 100€ abbinato con un filtro marino da 50€


    Comment


    • #17
      Giusto per rispondere all'utente che ha aperto il thread.
      Sono un nuovo utente e ho una società in Bulgaria che si occupa di import/export autoveicoli di qualsiasi tipo, procedura di reimmatricolazione in Bulgaria di vetture di proprietà del cliente con formula di noleggio (va benissimo per ottimizzare i costi sia fiscali che di gestione della vettura).
      http://simplerentsofia.com

      Comment


      • #18
        Mi chiedo se abbia ancora senso cedere e reimmatricolare la propria vettura ... quanto tempo puoi circolare in italia con un sistema del genere ?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da digital-outsider Visualizza Messaggio
          Mi chiedo se abbia ancora senso cedere e reimmatricolare la propria vettura ... quanto tempo puoi circolare in italia con un sistema del genere ?
          Hai ri aperto una discussione un po’ vecchiotta eh...

          Se leggi nel forum se ne e’ parlato in lungo e in largo di immatricolazioni con targa straniera.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da simplerentsofia Visualizza Messaggio
            Giusto per rispondere all'utente che ha aperto il thread.
            Sono un nuovo utente e ho una società in Bulgaria che si occupa di import/export autoveicoli di qualsiasi tipo, procedura di reimmatricolazione in Bulgaria di vetture di proprietà del cliente con formula di noleggio (va benissimo per ottimizzare i costi sia fiscali che di gestione della vettura).
            Vorrei ulteriori informazioni, ma il sito è incompleto e non è possibile visionare alcuna offerta

            Comment

            Working...
            X