Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come strutturare una navigazione completamente anonima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • come strutturare una navigazione completamente anonima

    Come da topic, cosa fare per essere completamente non rintracciabile su internet? Non è che devo fare chissà che cosa, solo navigare dove e come mi pare senza lasciare traccia. Immagino che le varie estensioni per browsers che modificano l'IP siano il livello più basso di protezione, come strutturare una navigazione totalmente anonima. Ho letto del browser TOR, funziona e assicura non tracciabilità? Grazie

  • #2
    Per il 90% dei casi a tutti noi basta il buon vecchio CyberGhost, butti 30€ anno e sei in una botte di ferro.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Che poi chi è che dovrebbe "rintracciarti"?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Che poi chi è che dovrebbe "rintracciarti"?
        Nessuno! Trovo ridicolo però parlare di privacy e fare leggi internazionali che la dovrebbero proteggere e poi è tutto in vista per tutti. Esempio banale la nuova regolamentazione europea sulla privacy: entri in un sito e, a meno che tu non abbia tempo da perdere nella spunta di 200 voci, clicchi accetto e vai avanti (molti siti non hanno l'opzione "rifiuta tutto" e se ce l'hanno ci sono sottogruppi nascosti dove le spunte sono attive). Almeno la soddisfazione di schermare l'IP per gabbarli un pò, o non serve a na mazza?

        Comment


        • #5
          Le VPN sono comodissime ( io le uso sempre) se viaggi parecchio per evitare di trovarti con 10.000 avvisi di sicurezza ogni volta.
          Per il resto non me ne potrebbe fregar di meno se Google si ricorda che ieri cercavo na pentola.

          Comment


          • #6
            Se mi posso permettere, dato che dell'argomento conosco molto, consiglierei un piccolo trucco alla portata di tutti. Installare un S.O. (che sò il classsico windox) in un'altra lingua e poi eventualmente aggiornare il pakage del linguaggio alla propria lingua. Questo fà si che il core del s.o. resti nella lingua di installazione e con una VPN sei quasi all'ingresso della cassaforte, poi però se si vuole veramente una navigazione anonima bisogna smanettare un pochino ad esempio per modificare il mac-address della scheda di rete (l'unica vera impronta) e tante altre piccole cosine...

            Comment


            • #7
              Sì ma come sempre a che pro? A meno di non voler entrare nell'illegale una VPN ( buona, a pagamento, non quelle gratuite) è più che sufficiente per proteggersi.

              Se le FF.OO stanno dietro alle vostre connessioni, significa che l'avete fatta grossa e che stanno mettendo insieme solo gli ultimi dettagli prima di ingabbiarvi.

              E non lo fanno certo perché avete fatturato 50k su Shopify l'anno scorso senza dichiararli.

              Comment


              • #8
                Prima di acquistare una VPN bisogna chiedersi se ne avessimo realmente bisogno. Se così fosse allora si dovrebbe acquistare una VPN di ottima qualità e il prezzo è comunque abbordabilissimo. Una VPN da 30 euro l'anno è una presa in giro per la tua privacy. Poi se ti serve per vedere le fiction in streaming da un sito censurato è un altro conto.
                Contattatemi in privato per maggiori informazioni (non chiedetemi le VPN perchè non ne vendo, semmai quale VPN scegliere allora ok).

                Comment

                Working...
                X