Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi lettere accentate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi lettere accentate

    Salve,
    ho dovuto trasferire un forum phpBB con relativo database da un server all’altro ma purtroppo il risultato finale è stata la comparsa di caratteri speciali al posto di quelli accentati tipo e’ al posto di è, à al posto di à, ° al posto di ° ecc.
    Ho fatto diverse prove per sistemare, partendo dalla correzione manuale dei caratteri e poi reimportazione del database tramite dump, ma poi i caratteri speciali riprendono il posto di quelli accentati, verificato anche riscaricando poi il database. Ho provato quindi anche a cambiare charset del database, dall’attuale UTF-8 al latin, ma il risultato è stato di veder comparire altri caratteri speciali oltre a quelli già esistenti.
    Qualcuno ha quindi idea di come si possa fare per ripristinare una volta per tutte i caratteri accentati?
    Grazie mille


    __________________
    orologio a tubi, (geschenke mutter in tedesco), online boodschappen, scuola

  • #2
    Non è il forum giusto, ma essenzialmente si fa un backup delle tabelle coninvolte, poi si sostituiscono i caratteri con un editore di testo e alla fine si reimportano queste tabelle. Occhio a non modificare le tabelle contententi allegati o altri dati binari.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
      Non è il forum giusto, ma essenzialmente si fa un backup delle tabelle coninvolte, poi si sostituiscono i caratteri con un editore di testo e alla fine si reimportano queste tabelle. Occhio a non modificare le tabelle contententi allegati o altri dati binari.

      il problema è che l'ho già fatto e reimportato così, ma all'atto del caricamento del db me le riporta in caratteri speciali.
      Boh!?
      grazie comunque
      ciaooooo

      Comment


      • #4
        Allora prova a convertire le tabelle coinvolte in altri formati, ad esempio utf-8

        Comment


        • #5
          Entra nel db usando phpmyAdmin che sicuramente avrai nel pannello di gestione del tuo spazio web. Controlla le impostazioni di codifica che siano utf, se così non fosseo (e non lo saranno) modificale.

          j

          Comment

          Working...
          X