Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VPN ed anonimato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    li avevo messi già in un thread precedente prova a fare una ricerca vedi se li ritrovi. altrimenti vediamo cosa si possa riusciamo a fare
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #32
      Salve

      Potenzialmente uno dei punti critici di usare un servizio vpn o usarne contemporaneamente piu' di uno premetto che non ho mai provato ad usarne uno tantomeno piu' di uno e' che il vpn che usi o che usi per primo sa il tuo ip.
      Per ovviare a questo si potrebbe usare tor come filtro tra noi e il vpn o il primo vpn ma tor dalle mia esperienza e' lento.
      A vostro avviso si hanno benefici nell' usare un software istallato sul computer per anonimizzare l'ip come ad esempio http://hideippro.com/.

      Saluti

      Comment


      • #33
        No. Perché l'IP è conosciuto al provider del servizio che utilizzi e se qualcuno realmente vuole saperlo chi sei, lo saprà con o senza servizi aggiuntivi.

        Al momento della connessione fra due computer, questi due si conoscono e non c'è via di oscurare il legame. Sebbene vi ci può essere una via intermedia crittografata e protetta, i due endpoint viaggiano in chiaro. Chi ha la gestione può accedere ai due endpoint senza considerare il traffico nel mezzo. Questo è un dettaglio che magari ripetendolo abbastanza spesso entra anche nella mente di chi non vuole ascoltare

        Comment


        • #34
          Tra l'altro tutti gli apparati di rete Cisco hanno già un chip "built-in" per decrittare qualsiasi tipo di connessione quindi in un modo o nell'altro vedono quel che fai. Personalmente credo che fare tutto in chiaro sia la cosa migliore

          Comment


          • #35
            Ma ragazzi è ovvio che il VPN non ti protegge al 100% ... se vuoi essere protetto al 100% non accendere nemmeno il computer... ma è una cosa logica.. SIAMO SICURI DI UNA SOLA COSA.... di finire nei 4 pezzi di legno !! Quella è l'unica cosa certa, il resto un ?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
              Tra l'altro tutti gli apparati di rete Cisco hanno già un chip "built-in" per decrittare qualsiasi tipo di connessione quindi in un modo o nell'altro vedono quel che fai. Personalmente credo che fare tutto in chiaro sia la cosa migliore
              non pensavo che eravamo già a questo livello
              Originariamente Scritto da Crostifik Visualizza Messaggio
              Ma ragazzi è ovvio che il VPN non ti protegge al 100% ... se vuoi essere protetto al 100% non accendere nemmeno il computer... ma è una cosa logica.. SIAMO SICURI DI UNA SOLA COSA.... di finire nei 4 pezzi di legno !! Quella è l'unica cosa certa, il resto un ?
              la quasi totale sicurezza si ha soltanto con la classica consegna a mano e, stranamente, operando in chiaro. le linee crittografate danno all'occhio proprio perché vogliono nascondere il traffico.

              ora, io so che molti guadagnano sulla sicurezza e vedono malvolentieri scoperchiate alcune verità. le domande che ognuno di deve porre sono:
              - perché c'è un limite legale di dimensioni chiave SSL, ridicolo di fronte ai processori di oggi?
              - perché si vengono a sentire violazioni di privacy da parte dei vari enti nazionali e internazionali e entro poco non si sente più nulla ... nemmeno le smentite?
              - perché le RSALabs hanno tolto i vari challenge anche milionari dai loro siti?
              - perché sono le grandi aziende e i governi ad assumere hacker con specifiche conoscenze e matematici di alto profilo?
              - perché di questi poi non si sente più nulla?
              - perché non si danno (più) gli accessi ai sistemi operativi salvo Linux?
              - perché Linux è malvisto?

              Chi ha risposte a queste semplici domande, sa che in realtà non c'è più nulla da proteggere, perché l'infiltrazione è perfetta laddove sta la massa.

              Comment


              • #37
                per me ,se si devono fare certi movimenti dove serve riservatezza online ,il modo migliore sono gli internet cafè o meglio ancora biblioteche et simili .

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                  non pensavo che eravamo già a questo livello


                  la quasi totale sicurezza si ha soltanto con la classica consegna a mano e, stranamente, operando in chiaro. le linee crittografate danno all'occhio proprio perché vogliono nascondere il traffico.

                  ora, io so che molti guadagnano sulla sicurezza e vedono malvolentieri scoperchiate alcune verità. le domande che ognuno di deve porre sono:
                  - perché c'è un limite legale di dimensioni chiave SSL, ridicolo di fronte ai processori di oggi?
                  - perché si vengono a sentire violazioni di privacy da parte dei vari enti nazionali e internazionali e entro poco non si sente più nulla ... nemmeno le smentite?
                  - perché le RSALabs hanno tolto i vari challenge anche milionari dai loro siti?
                  - perché sono le grandi aziende e i governi ad assumere hacker con specifiche conoscenze e matematici di alto profilo?
                  - perché di questi poi non si sente più nulla?
                  - perché non si danno (più) gli accessi ai sistemi operativi salvo Linux?
                  - perché Linux è malvisto?

                  Chi ha risposte a queste semplici domande, sa che in realtà non c'è più nulla da proteggere, perché l'infiltrazione è perfetta laddove sta la massa.
                  Scusa admin se te lo chiedo ma dopo queste tue considerazioni mi viene spontaneo chiederti:tu quindi lavori utilizzando una connessione in chiaro(senza Tor,VPN,ecc.) con un provider italiano?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da El Emperador Visualizza Messaggio
                    Scusa admin se te lo chiedo ma dopo queste tue considerazioni mi viene spontaneo chiederti:tu quindi lavori utilizzando una connessione in chiaro(senza Tor,VPN,ecc.) con un provider italiano?
                    Nella piena consapevolezza che la sicurezza elettronica sia solo una finzione per tranquillizzare le masse che ci credono e per rendere più complicato il libero accesso di chi si diletta (hacker), opero in chiaro su tutti i fronti e divulgo la mia opinione fra tutti che mi leggono con l'acidità corrosiva del sangue alieno, al fine di corrompere mentalmente chi sta a controllare e illudere, perché possa aprire bocca senza timore di venir scoperto a sua volta.

                    Sono difensore della parola e opinione libera e la difendo perché non si possa manifestare la certezza di fattori inesistenti ma costruiti a tavolino perché noi restiamo fedeli a chi ci impone queste false verità. Chiunque abbia un minimo di senso critico nel confronto delle fantastiche tecnologie divulgate e chi soprattutto osserva quanto non parte proprio perché qualcuno lo ritiene pericoloso alla sua tesi di apparente tranquillità fondata sull'inculata del secolo, potrà rispondere a sua volta che le mie osservazioni non sono del tutto sbagliate.

                    Con le mie voglio incentivare il sano criticismo e il pensiero proprio anziché fidarsi ciecamente della sicurezza che non c'è. Ad esempio, chi ha un tablet o un telefono della nuova generazione e accede quindi al Cloud Computing, non ha assolutamente nessuna privacy. Non importa se utilizzi quindi Tor o VPN quando poi possono leggere le tue password e la corrispondenza senza protezione

                    Comment

                    Working...
                    X