Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su come muovermi e magari consulenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Ciao a tutti.
    Anzitutto vi ringrazio per la consulenza e le utili informazioni che tutti mi avete dato.
    A distanza di tempo, rieccomi qua, con le ultime novità.


    La causa che avevo con il privato che pretende da me i soldi, per causa, come ho già detto infame, sta andando avanti e non sono riuscito a bloccarla.


    Ora mi è arrivata la comunicazione di richiesta di accesso agli atti per lavoro dipendente, per cui credo stiano investigando su eventuali contratti di lavoro che ho
    in corso per effettuare un pignoramento del quinto di stipendio alla fonte, cioè presso il datore di lavoro.
    Anticipo che i miei risparmi li ho messi in un conto non italiano, (su vostra consulenza) ma comunque europeo, e non ho mai fatto pagamenti nominativi dal quel conto che possano portare
    a me.
    Dunque credo che i miei soldi su quel conto per ora siano al sicuro, anche perchè non credo che un privato possa accedere ai movimenti del mio conto bancoposta italiano dal quale ogni mese
    effettuavo transazioni verso il conto estero.
    Dico bene o possono farlo?


    Inoltre non posseggo niente intestato a me, ne automobile ne casa, vivo in affitto con appartamento ammobiliato all'origine, niente, a a parte tv e pc mi appartiene al suo interno, per cui credo che da questo punto non possano prendermi più di tanto, se dovessero effettuare un pignoramento mobiliare.


    Ora non sono occupato, ma tra qualche settimana lo sarò, stò per firmare un contratto a tempo determinato (6 mesi) per un lavoro all'estero in un paese extra europa, ma comunque per una società italiana, per cui credo che sicuramente scopriranno la società per cui lavorerò e vorranno procedere al pignoramento del quinto.
    La richiesta di accesso agli atti mi è arrivata ieri, e ho tempo 10 giorni per oppormi, dopo di che penso procederanno.
    Il contratto penso lo firmerò entro fine mese, stò ora preparando tutti i documenti, certificati sanitari, visti ecc.. e ci vorrà qualche settimana per il completamento dopo di che firmerò il contratto.


    Come mi consigliate di comportarmi?
    Esiste un metodo per non farmi pignorare il quinto del lavoro a tempo determinato di sei mesi che andrò ad iniziare tra circa un mese?

    Comment


    • #47
      se fai i bonifici da c/c italico meglio due c/c in Austria uno riceve e paga (anche in Italia ) e l'altro fa da cassaforte lasciando mai niente se possibile su quello esposto....

      se ti serve ti do una mano a farti una LLC - DE + c/c leupay (costi molto contenuti)

      per gestire in sicurezza/anonimato i pagamenti estero su estero

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
        se fai i bonifici da c/c italico meglio due c/c in Austria uno riceve e paga (anche in Italia ) e l'altro fa da cassaforte lasciando mai niente se possibile su quello esposto....

        se ti serve ti do una mano a farti una LLC - DE + c/c leupay (costi molto contenuti)

        per gestire in sicurezza/anonimato i pagamenti estero su estero

        Io ho già un conto leupay, da più di un'anno, sul quale traferisco tutto ciò che mi arriva sul conto italiano.
        La società con cui lavorerò è italiana, anche se il lavoro è all'estero.
        Non ho capito bene come con una LLC + altro conto estero posso essere al sicuro da un pignoramento presso terzi, mi spieghi meglio?

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
          Io ho già un conto leupay, da più di un'anno, sul quale traferisco tutto ciò che mi arriva sul conto italiano.
          La società con cui lavorerò è italiana, anche se il lavoro è all'estero.
          Non ho capito bene come con una LLC + altro conto estero posso essere al sicuro da un pignoramento presso terzi, mi spieghi meglio?
          In caso di pignoramenti presso terzi bisogna fare due distinguo.
          1. Il tuo stipendio, fino ad un massimo di un quinto ed in base alla decisione del giudice, verrà pignorato a monte (direttamente al tuo datore di lavoro).
          2. Le eventuali cifre detenute in conti bancari alla data dell'atto di pignoramento verranno bloccate (fino al totale del pignorato) e messe a disposizione del creditore con una ulteriore sentenza del giudice.

          Altro capitolo è il conto in Europa.
          Dal 2015 tutti i paesi della EU hanno fatto in modo che il pignoramento dei conti esteri possa avvenire con maggiore facilità. Questo vale quasi in automatico per creditori istituzionali.
          Per i privati il meccanismo non è automatico, ma se sfortunatamente il creditore dovesse individuare un conto in area EU intestato al debitore, potrà avvalersi di questo nuovo meccanismo.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #50
            Fossi in te valuterei i seguenti casi:
            1. Inizierei a valutare l'apertura di un conto estero preferibilmente extra EU, stando però attento a non compiere operazioni dirette dai tuoi conti EU verso il conto extra EU.
            2. Valuterei la possibilità di aprire un conto societario (con apertura di una società), in modo da interporre una persona giuridica come detentrice del denaro. In questo caso rientra il consiglio che ti ha dato precedentemente l'utente Edmond.
            3. Valuterei la possibilità di acquistare dell'oro fisico, stando attento a non dichiararlo. In questo caso però ci sarebbe un reato per non aver dichiarato l'oro in tuo possesso.

            Il tuo errore è stato aspettare troppo. Io avrei pian piano iniziato a prelevare il denaro dal tuo conto a tempo debito.
            Farlo ora rischi la sottrazione di somme ai creditori.
            Last edited by International; 03/03/2016, 15:01.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #51
              L'ufficiale giudiziario può scoprire la presenza di conti UE ?

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                Fossi in te valuterei i seguenti casi:
                1. Inizierei a valutare l'apertura di un conto estero preferibilmente extra EU, stando però attento a non compiere operazioni dirette dai tuoi conti EU verso il conto extra EU.
                2. Valuterei la possibilità di aprire un conto societario (con apertura di una società), in modo da interporre una persona giuridica come detentrice del denaro. In questo caso rientra il consiglio che ti ha dato precedentemente l'utente Edmond.
                3. Valuterei la possibilità di acquistare dell'oro fisico, stando attento a non dichiararlo. In questo caso però ci sarebbe un reato per non aver dichiarato l'oro in tuo possesso.

                Il tuo errore è stato aspettare troppo. Io avrei pian piano iniziato a prelevare il denaro dal tuo conto a tempo debito.
                Farlo ora rischi la sottrazione di somme ai creditori.
                Io soldi sul conto italiano non ne ho, li ho sempre trasferiti sul conto UE man mano che arrivavano sul conto ita.
                Quello che mi interessa è che l'ufficiale giudiziario non scopra il conto UE.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                  Fossi in te valuterei i seguenti casi:
                  1. Inizierei a valutare l'apertura di un conto estero preferibilmente extra EU, stando però attento a non compiere operazioni dirette dai tuoi conti EU verso il conto extra EU.
                  2. Valuterei la possibilità di aprire un conto societario (con apertura di una società), in modo da interporre una persona giuridica come detentrice del denaro. In questo caso rientra il consiglio che ti ha dato precedentemente l'utente Edmond.
                  3. Valuterei la possibilità di acquistare dell'oro fisico, stando attento a non dichiararlo. In questo caso però ci sarebbe un reato per non aver dichiarato l'oro in tuo possesso.

                  Il tuo errore è stato aspettare troppo. Io avrei pian piano iniziato a prelevare il denaro dal tuo conto a tempo debito.
                  Farlo ora rischi la sottrazione di somme ai creditori.
                  Poi il conto non è stato ancora pignorato, per cui posso ritirare tutto ciò che voglio.
                  Mi sembrava di essere stato chiaro sopra, in fondo parlo italiano.

                  Comment


                  • #54
                    Non credo che un privato possa accedere ai MOVIMENTI del mio conto italiano, neanche l'ufficiale giudiziario può farlo. Giusto o sbaglio?

                    Dunque se io ho sempre trasferito i soldi dal conto italiano al conto UE, non credo possano saperlo, si tratta di un privato e non equitalia o simili.
                    Correggetemi se sbaglio.
                    Dunque quello che rischio è solo il pignoramento verso terzi e non il pignoramento del conto.
                    Per ora mi è arrivata solo la richiesta di accesso ai dati come lavoratore all'ufficio del lavoro, non ho ricevuto richieste di pignoramento del conto, per ora.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
                      Non credo che un privato possa accedere ai MOVIMENTI del mio conto italiano, neanche l'ufficiale giudiziario può farlo. Giusto o sbaglio?

                      Dunque se io ho sempre trasferito i soldi dal conto italiano al conto UE, non credo possano saperlo, si tratta di un privato e non equitalia o simili.
                      Correggetemi se sbaglio.
                      Dunque quello che rischio è solo il pignoramento verso terzi e non il pignoramento del conto.
                      Per ora mi è arrivata solo la richiesta di accesso ai dati come lavoratore all'ufficio del lavoro, non ho ricevuto richieste di pignoramento del conto, per ora.
                      mi hai scritto in MP ma non riesco a risponderti non riesco ad inviarti risposta...
                      se vuoi passa su skype

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
                        L'ufficiale giudiziario può scoprire la presenza di conti UE ?
                        Per pignorare (fase esecutiva) un conto estero, bisogna usare l'ufficiale giudiziario dello stato dove è situato il conto.

                        Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
                        Io soldi sul conto italiano non ne ho, li ho sempre trasferiti sul conto UE man mano che arrivavano sul conto ita.
                        Quello che mi interessa è che l'ufficiale giudiziario non scopra il conto UE.
                        Questo è già un errore. Hai messo in correlazione diretta il tuo conto italiano con il conto EU.

                        Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
                        Poi il conto non è stato ancora pignorato, per cui posso ritirare tutto ciò che voglio.
                        Mi sembrava di essere stato chiaro sopra, in fondo parlo italiano.
                        Io non ho detto che il tuo conto è pignorato, ma ho parlato di cosa succede in CASO di pignoramento.
                        Per ritirare i soldi dipende dalla fase in cui si trova il procedimento (decreto ingiuntivo prov., devreto ingiuntivo esec., precetto, pignoramento).

                        Originariamente Scritto da FreeWay Visualizza Messaggio
                        Non credo che un privato possa accedere ai MOVIMENTI del mio conto italiano, neanche l'ufficiale giudiziario può farlo. Giusto o sbaglio?

                        Dunque se io ho sempre trasferito i soldi dal conto italiano al conto UE, non credo possano saperlo, si tratta di un privato e non equitalia o simili.
                        Correggetemi se sbaglio.
                        Dunque quello che rischio è solo il pignoramento verso terzi e non il pignoramento del conto.
                        Per ora mi è arrivata solo la richiesta di accesso ai dati come lavoratore all'ufficio del lavoro, non ho ricevuto richieste di pignoramento del conto, per ora.
                        Al privato non serve conoscere il tuo estratto conto o lista movimenti. Al tuo creditore interessa conoscere solo l'esistenza del conto, in quanto sarà poi il giudice a fare il resto.

                        Il sottoscritto l'anno scorso è riuscito a pignorare e prelevare 150K da 3 conti intestati a 2 italiani, i quali si credevano al sicuro in quanto il sottoscritto è cittadino e residente in Germania. Io da Monaco di Baviera non mi sono mai mosso.

                        In conclusione ti posso dire che tutto dipende dalla cifra e dal creditore. Se le cifre sono idonee e il creditore è agguerrito quanto il sottoscritto, il denaro lo perdi.

                        Sta a te proteggerlo nel migliore dei modi, ma stai attento (non conoscendo la fase del tuo procedimento) a non incorrere nella sottrazione dei beni dalla disponibilità dei creditori.

                        Per il resto...in bocca al lupo.
                        Last edited by International; 04/03/2016, 11:25.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #57
                          Ciao a tutti.

                          Aggiornamento:
                          Finora il creditore (e ricordo che mi ha fatto causa ingiustamente con la complicità di testimoni pagati, peccato non ho prove da presentare altrimenti lo estinguevo da questo mondo), comunque non ha avuto un centesimo, neanche pignorandomi il conto, neanche si è preso i 10 euro che ci stavano sopra
                          Per ora il mio denaro è al sicuro dove l'ho messo.

                          Però accetto proposte da chi può aprirmi un conto offshore.
                          Proposte oneste ed affidabili.
                          Attendo.

                          Grazie.

                          Comment


                          • #58
                            Se ti basta un conto personale te lo faccio aprire in LB senza problemi ( costo 195 euro che ti vengono detratti dal primo bonifico ) . Se non ti va bene LB ti dó i riferimenti in PM di un altro paio di banche dove puoi far da te .

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Se ti basta un conto personale te lo faccio aprire in LB senza problemi ( costo 195 euro che ti vengono detratti dal primo bonifico ) . Se non ti va bene LB ti dó i riferimenti in PM di un altro paio di banche dove puoi far da te .
                              Carina LB. In che zona ? e in quanto tempo ?
                              Thx
                              Bye > ODF

                              Comment


                              • #60
                                Caraibi , tempo solitamente 15 giorni .

                                Comment

                                Working...
                                X