Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INFO ICARD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • INFO ICARD

    Sto da poco usando ICARD. Vorrei sapere:

    1) mi hanno addebitato 10 euro per l'invio della carta, è normale?
    2) il mio account continua a essere basic nonostante ho inviato tutti i documenti facendo tutti i passaggi richiesti
    3) posso già ricevere un bonifico? se sì chi me lo fa paga una commissione visto che è estero? che paese devono inserire quando mi mandano un bonifico.
    grazie
    stefano

  • #2
    Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
    Sto da poco usando ICARD. Vorrei sapere:

    1) mi hanno addebitato 10 euro per l'invio della carta, è normale?
    2) il mio account continua a essere basic nonostante ho inviato tutti i documenti facendo tutti i passaggi richiesti
    3) posso già ricevere un bonifico? se sì chi me lo fa paga una commissione visto che è estero? che paese devono inserire quando mi mandano un bonifico.
    grazie
    stefano
    Il costo di € 10 è per la emissione della carta. La carta ti è arrivata?
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      1) si, e se non lo fai non puoi completare la verifica. le carte non sono gratuite, ma appunto costano 10 euro l'una spedizione compresa. ti arriva una busta bianca, attivazione con sms o sul sito, richiesta PIN con sms.

      2) vedi sopra, devi prima completare la verifica dell'indirizzo tramite attivazione carta che ti è stata spedita

      3) si puoi, alle limitazioni indicate nel tuo account (o finchè loro un giorno, per qualsiasi motivo, decidano di verificarti ulteriormente). costi: dipende dalla banca emittente, alcune SEPA EUR non fanno pagare, c'è chi fa pagare 1 euro, chi 2 chi 3 chi 4 ... a seconda. Ovviamente ci sono conti stile poste impresa e altre banche che accettano solo invio tramite SWIFT sui conti esteri anche se EURO in area SEPA, e li mettono come Wire. Paese destinatario Italia, se risiedi in Italia, Banca destinataria Malta.

      4) ti ripeto quello scritto poco fa su chat: l'indirizzo che hai indicato è corretto/reale? mi raccomando, altrimenti non puoi completare la verifica.
      Last edited by macgyver; 25/05/2016, 18:04.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        1) ok
        2) ok
        3) "Ovviamente ci sono conti stile poste impresa e altre banche che accettano solo invio tramite SWIFT sui conti esteri anche se EURO in area SEPA". Vuol dire che alcuni non possono farmi bonifici? Per il paese faccio mettere Malta
        4) Ovvio, certo, non mi permetterai mai di fare cretinate.


        PS Per il moderatore: ma perchè ogni volta devo attendere la convalida del messagio????

        Comment


        • #5
          Ne approfitto, quando mi fanno un bonifico in INDIRIZZO BENEFICIARIO: va messo l'indirizzo bulgaro di iCard? In INDIRIZZO BANCA: metto indirizzo della banca a Malta? Grazie

          Comment


          • #6
            Vuol dire che alcuni non possono farmi bonifici? Per il paese faccio mettere Malta
            Possono farti bonifici SWIFT come fossero bonifici internazionali e pagandoli come tali nelle commissioni, tutto qui.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Iccir Visualizza Messaggio
              Ne approfitto, quando mi fanno un bonifico in INDIRIZZO BENEFICIARIO: va messo l'indirizzo bulgaro di iCard? In INDIRIZZO BANCA: metto indirizzo della banca a Malta? Grazie
              In genere, puoi anche ometterli quei campi nel banking... a piè pari...

              pensavo che queste domande fossero superate ... ma il fai da te porta solo talune presenze
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                In genere, puoi anche ometterli quei campi nel banking... a piè pari...

                pensavo che queste domande fossero superate ... ma il fai da te porta solo talune presenze
                A piè pari ti puoi buttare dalla finestra, questo dimostra una volta di più la tua incompetenza. Esistono banche (anche di primari gruppi e non aggiungo altro) che non ti permettono di andare avanti con la procedura di bonifico se non indichi l'indirizzo del beneficiario. Qui di superato ci sono solo le tue invenzioni e per favore evita di replicare con le solite balle, perchè a piè pari ti posto uno screenshot di una banca che, senza l'indirizzo del benecifiario, ti restituisce una bella supposta

                Comment

                Working...
                X