Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere al riparo un immobile italiano intestandolo a società Delaware

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mettere al riparo un immobile italiano intestandolo a società Delaware

    Come da oggetto, sarei intenzionato a intestare la proprietà di un immobile (terreno e forse anche un appartamento in futuro) mediante atto di compravendita con effettivo transazione di denaro ad una società estera LLC con sede in Delaware di cui io sarei il proprietario delle quote societarie e anche direttore/amministratore.

    Una volta che l'immobile è intestato alla LLC Delaware, che mi pare abbia l'anonimato sugli effettivi azionisti della società, lo stesso dovrebbe essere al sicuro da eventuali attacchi di creditori miei personali, mi confermate questo?

    Devo ancora informarmi approfonditamente ma i costi di costituzione e gestione non dovrebbero essere elevati, il costo maggiore è quello dell'atto di compravendita e delle imposte (registro, ipotecaria e catastale) da pagare in Italia al momento dell'atto di compravendita.

  • #2
    grazie, avevo postato il quesito nella sezione sbagliata., comunque potrebbe interessarmi devo prima informarmi bene del passaggio del bene immobile se no non me ne faccio niente della LLC.

    L'agente sarebbe il direttore/amministratore? Il direttore della LLC può svolgere funzioni di rappresentanza legale in Italia e nella fattispecie firmare l'atto di acquisto di un immobile?

    La società ha un conto corrente bancario? o è possibile aprirne uno facilmente?
    Quali sono i costi annuali di gestione?

    Comment


    • #3
      L'agente è colui che in delaware si occupa ad esempio di aprire la llc, di pagare le tasse per conto tuo che sei in italia.
      Tu una volta che hai la llc sei il completo gestore della società visto che sarà tua. L'agente non centra nulla sulla gestione della società in se ma della burocrazia per farti capire... con l'immobile o il business che ne farai non c'entrerà nulla l'agente.
      La società non ha il conto bancario ma puoi aprirlo facilmente con qualsiasi banca del mondo perchè il delaware non richiede per forza un conto bancario del delaware. I costi annuali sono 250 dollari compreso di agente, corrisponde a circa 192€... niente praticamente.

      Comment

      Working...
      X