Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa è utile per la mia startup?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa è utile per la mia startup?

    Buongiorno a tutti, ho una domanda per i più esperti

    Una piccola attività costituita dalla compravendita di t shirt con stampe custom cinesi poi rivendute nei seguenti paesi (per ordine di importanza): Francia, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Turchia,
    Che giovamento può trarre dalle competenze degli utenti di questo forum?

    In termini più pratici,
    Chi sa dirmi dove converrebbe far transitare i soldi provenienti dalle pagine di atterraggio?
    Quale forma di pagamento è il compromesso migliore in termini di diffusione e tornaconti? (il mio fidato gestpay della banca sella mi incrocerebbe sull'erario italiano)
    Da dove far partire i pagamenti delle varie campagne?

    Ho visto dei topic dove la gente addirittura fattura per conto terzi e chiede qualcosa come il 5% dell'importo ricevuto
    Ovviamente il tutto con una ragionevole sicurezza di non finire al fresco, perché il gioco non vale poi tanto la candela, almeno per questi importi

    Un grazie di cuore a chiunque mi aiuti
    -nomad

  • #2
    Originariamente Scritto da nomad Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho una domanda per i più esperti
    ciao nomad,

    Una piccola attività costituita dalla compravendita di t shirt con stampe custom cinesi poi rivendute nei seguenti paesi (per ordine di importanza): Francia, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Turchia,
    Che giovamento può trarre dalle competenze degli utenti di questo forum?
    dipende da quelli che sono i tuoi obiettivi, bisogni e aspettative. da chi acquisti?? (DOVE), come spedisci (da dove parte la merce) e chi sono i tuoi clienti (b2b o b2c)

    In termini più pratici,
    Chi sa dirmi dove converrebbe far transitare i soldi provenienti dalle pagine di atterraggio?
    dipende da come è strutturato il tuo business. potrebbe essere possibile offshore ma non posso confermartelo con così poche informazioni.

    Quale forma di pagamento è il compromesso migliore in termini di diffusione e tornaconti? (il mio fidato gestpay della banca sella mi incrocerebbe sull'erario italiano)
    un processore di pagamento offshore volendo, ma anche qui dipende.

    Da dove far partire i pagamenti delle varie campagne?
    campagne di che cosa, pubblicitarie? ci sono diversi modi per pagarle in modo da non esporsi direttamente

    Ho visto dei topic dove la gente addirittura fattura per conto terzi e chiede qualcosa come il 5% dell'importo ricevuto Ovviamente il tutto con una ragionevole sicurezza di non finire al fresco, perché il gioco non vale poi tanto la candela, almeno per questi importi
    di che importi di tournover annuo e di utile in % stiamo parlando? perchè potrebbe forse davvero non valerne la pena, ma mai dire mail..
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Ciao David, ti ringrazio anzitutto per aver risposto.
      Premetto che avevo già scritto tutto il testo, tuttavia mi è scaduta la sessione prima dell'invio, e il backup del forum disponibile su questo posta era solo al primo blocco di testo. Diciamo che ho riscritto tutto senza tanto entusiasmo.
      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      dipende da quelli che sono i tuoi obiettivi, bisogni e aspettative. da chi acquisti?? (DOVE), come spedisci (da dove parte la merce) e chi sono i tuoi clienti (b2b o b2c)
      Questa startup nasce dalla poca esperienza che ho maturato seguendo la mia prima campagna facebook per conto di un cliente, il quale offre corsi in un locale di sua proprietà. Con mia grande sorpresa (non riponevo molta fede in questi strumenti) facendo un buon lavoro in termini di minisito (una pagina singola a dir la verità) e selezione del target della campagna, (per sesso, età) abbiamo avuto un roi di 5 a 1 per le prime due volte, di seguito sempre meno. parlando di cifre, per 10€ spesi si iscriveva una persona pagando 50€, si facevano due corsi al mese per un totale di 24 iscritti mensili.
      Da li ho capito che sarebbe stato meglio vendere qualcosa a una nicchia molto targettizzata ma su una vasta scala (e quindi non puntando su attività locali), e ho pensato alle magliette. il fornitore non lo ho ancora scelto, ma sono tutte società cinesi, per risponderti).
      Il mio esperimento è di creare un utile di circa 1000€/mese, acquistando delle magliette con stampa personalizzata da fornitori cinesi (e quindi dalla cina per risponderti), originariamente pensavo di importarle in italia e spedirle (dall'italia, per risponderti) in quei paesi elencati a privati (b2c)

      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      dipende da come è strutturato il tuo business. potrebbe essere possibile offshore ma non posso confermartelo con così poche informazioni.
      Spero che quanto scritto ti abbia dato qualche informazione in più. In ogni caso pensavo originariamente di fare tutto in chiaro dall'italia; poi ho incontrato questo forum, così ho chiesto (anche per cultura personale)

      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      un processore di pagamento offshore volendo, ma anche qui dipende.
      Intendi qualcosa equivalente al gestpay di banca sella, giusto?

      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      campagne di che cosa, pubblicitarie? ci sono diversi modi per pagarle in modo da non esporsi direttamente
      Precisamente, campagne facebook per l'esattezza

      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      di che importi di tournover annuo e di utile in % stiamo parlando? perchè potrebbe forse davvero non valerne la pena, ma mai dire mail..
      Calcolando quanto mi costa un lotto di 500 magliette, tra produzione, importazione (tasse italiane), pubblicizzazione (stimata matematicamente su quanto visto nella campagna di cui sopra, senza andare aggiungere elementi difficilmente calcolabili come prezzo unitario minore e quindi maggiore abbordabilità e audience maggiormente selezionata), commissione processore dei pagamenti più rispedizione dall'italia con posta prioritaria e vendendola a un prezzo medio di mercato, si può dire di fare circa 2k di utile a lotto restando con i piedi per terra.
      Poi, quanti lotti si possono vendere e da li quanto turnover annuo è tutta un'altra storia
      Last edited by nomad; 10/06/2014, 17:11.

      Comment


      • #4
        Ciao Nomad , innanzi tutto benvenuto .
        Ti consiglierei di farti un giro presso i grossi centri di confezionamento cinesi in Italia . Potresti trovare ottimi prezzi ( a dire il vero ne son sicuro ) ,evitando di esporti direttamente nell'importazione dalla Cina .

        Comment

        Working...
        X