Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malta - Ristoranti tipici maltesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Malta - Ristoranti tipici maltesi

    Vado spesso a Malta tuttavia sono sempre di fretta e finisco quasi sempre per mangiare in Hotel o nei ristoranti vicino all Hotel.Mi sapreste consigliare un ottimo ristorante con cucina tipica maltese?Grazie!

  • #2
    Questo è il primo thread nella sezione di ricerca culinaria. Complimenti davvero.
    Troverai sicuramente qualcuno che ti darà ottime dritte per mangiare bene sull'isola.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Speriamo... :-) La sezione annunci però secondo me è poco battuta emagari molti si perdono il messaggio. A presto

      Comment


      • #4



        dalla mia esperienza:

        oltre al pesce, ovviamente,
        uno dei loro piatti tipici è il coniglio maltese o alla maltese...

        Stuffat tal-fenek, Stufato di coniglio alla maltese

        Comment


        • #5
          Grazie Edmond per il tuo puntuale intervento. Quando verrò in Slovenia spero mi potrai dare qualche dritta culinaria. Mi riferivo tuttavia ai ristoranti più che ai piatti tipici che già conosco. In realtà poi, diversamente da quello che si potrebbe pensare, i piatti a base di pesce non sono tipici Maltesi nonostante ovviamente si trovino ottimi ristoranti con specialità italiane, anche a base di pesce. A presto!

          Comment


          • #6
            Peccato...proprio il coniglio mi è indigesto
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Potresti provare con pastizzi oppure olive...

              Comment


              • #8
                non è tipico maltese, ma ci ho mangiato bene più di una volta : http://www.quadrorestaurantmalta.com/

                non so se mantenga inalterrato il livello nel tempo, non ci sono stato di recente quindi non posso
                metterci la mano sul fuoco.

                good luck e buon appetito
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                  non è tipico maltese, ma ci ho mangiato bene più di una volta : http://www.quadrorestaurantmalta.com/

                  non so se mantenga inalterrato il livello nel tempo, non ci sono stato di recente quindi non posso
                  metterci la mano sul fuoco.

                  good luck e buon appetito
                  Grazie!
                  Ci sono stato ad Aprile di quest'anno. Avevo mangiato bene, buona cucina di mare e ottima vista. Non era però propriamente un ristorante con cucina tipica maltese

                  Comment


                  • #10
                    1024px-Maltese_platter.jpg

                    David hai mai assaggiato questo piatto a Malta?
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #11
                      Io l'ho mangiato in un ristorante tipico(non ricordo i nome) poco dopo il preluna hotel andando verso San Julian sulla sinistra...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Giigimarchi Visualizza Messaggio
                        Grazie!
                        Ci sono stato ad Aprile di quest'anno. Avevo mangiato bene, buona cucina di mare e ottima vista.


                        Non era però propriamente un ristorante con cucina tipica maltese
                        vero, avevo premesso la cosa.
                        però una volta ci hanno portato un vassoio intero di ricci di mare appena pescati e devo dire squisiti.


                        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]398[/ATTACH]
                        David hai mai assaggiato questo piatto a Malta?
                        mi sembra una volta di averlo provato,
                        non vorrei sbagliarmi, ma non ricordo esattamente il sapore.
                        mi segno un reminder per la prossima volta che ci capito
                        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                        Comment


                        • #13
                          Al Convento a Mdina.
                          Recente apertura.
                          Oppure al Rampila alla Valletta.
                          Dimmi la zona che posso esserti utile.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lazybag Visualizza Messaggio
                            Al Convento a Mdina.Recente apertura.Oppure al Rampila alla Valletta.Dimmi la zona che posso esserti utile.
                            Grazie! Se riesco li proverò entrambi. Sarò in zona Mellieha per una settimana circa e un giorno a Marsahlokk.Quasi tutti i giorni comunque sarò a Sliema/Gzira

                            Comment


                            • #15
                              Segnalo II-Merril a Sliema

                              Comment

                              Working...
                              X