Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme forex offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
    "If any identifiable business turnover is transacted via the private current account – with the exception of the regulation in Clause 7.8 - we have the right to terminate the account with an appropriate notice period"
    "with an appropriate notice period" appunto.

    Comment


    • #32
      Mi spiace ma non funziona così.

      Se un conto è sospettato di attività quali : riciclaggio, finanziamento del terrorismo, proliferazione armi di distruzione di massa o se il titolare rientra in qualsiasi lista di sanzionati, dovere della banca, intermediario finanziario, fondo investimento, payment processor è di bloccare immediatamente l'accesso al conto ed i fondi.

      Questa è una norma che vale qua negli Emirati, come in Europa ed in qualsiasi altra nazione che rispetti la normativa FATF/GAFI.

      Non fai togliere i fondi, li blocchi ed in seguito invii segnalazione alla FIU competente la quale effettuerà le verifiche del caso.

      A te potrebbe essere successo perché hai cambiato indirizzo con uno maltese, nazione non accettata da N26 e attualmente in grey list per anti-ricilaggio.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

        Pienamente d'accordo con te, ma nel momento in cui il mio conto è stato aperto 2 mesi fa, e non è ne entrato ne uscito 1€, ciò che dici non può essere applicato
        E qualora venga applicato, il cliente lo avvisi prima e gli dici togliere i soldi, non come stanno facendo loro che chiudono il conto, precludendone l'accesso, con i soldi dentro.

        Metti caso che fosse successo a uno che utilizza solo il conto N26 (e di gente ce n'è), cosa fa? Si butta dal balcone?
        Nulla di cui stupirsi…
        Ne vedrai delle belle se rimarrai in questo settore per qualche anno…
        Non esistono norme, leggi, buonsenso o quant’altro quando si è correntisti di banche o emi…

        Devi sempre stare sull’attenti ed essere conscio del fatto che ogni mattina puoi alzarti con qualche conto sotto verifica o chiuso direttamente…

        Per quale motivo ? Non ti e’ dato saperlo, abbiamo deciso così!
        Last edited by bomber747; 02/05/2022, 11:14.
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #34
          Se si usa N26 per ricevere pagamenti business (compresi depositi/prelievi verso piattaforme trading, magari estere/offshore) è praticamente assicurato che in tempo zero lo chiudono.

          Se poi si usa la carta solo prelevare cash, peggio ancora.

          Già mi immagino la situazione-tipo:

          -utente N26 residente in Italia, aperto per depositare proventi da sito trading/forex/crypto UK o peggio, offshore.
          -carta usata per prelievi cash e null'altro o per inviare bonifici ad altri conti/broker esteri

          Classico schema da riciclaggio che qualsiasi istituto con un minimo di controlli AML procederà a segnalare alle autorità (dopo aver freezato il conto).

          Comment


          • #35
            Si si ci mancherebbe e non me ne frega proprio niente della chiusura.

            Volevo solo segnalare la cosa.
            Anche perché io non sono ne cattivo pagatore ne nient'altro, sono perfettamente a posto su tutti i fronti.
            E poi ripeto che il conto ha fatto 0 (si zero) movimentazioni sia in entrata che uscita.

            Penso anche io che il cambio di residenza non gli è piaciuto.
            I modi in ogni caso non sono questi a mio avviso, però ripeto che non me ne frega proprio niente.

            Comunque scrivevo ciò solo per segnalare che probabilmente N26 sta cambiando e che non gli va bene più tutto come in passato (come si poteva dedurre dopo i problemi avuti con Banca D'Italia), quindi ci tenevo ad avvisare il forum di prestare attenzione.

            Comment


            • #36
              Hai fatto benissimo

              Comment

              Working...
              X