Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nascondere gli ordini Forex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nascondere gli ordini Forex

    Salute a tutti!
    premessa: la startup per cui lavoro mi contattò circa un anno fa, avevano bisogno di qualcuno che implementasse il metodo di trading inventato dai due fondatori (2 ricercatori francesi) ; nel colloquio iniziale ho leggermente strabuzzato gli occhi quando mi hanno detto "sa, il nostro metodo fa il 100% su base annua sull 'EURUSD".... contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non li ho liquidati con "ma voi siete pazzi" ma mi sono fatto spiegare la logica: era talmente complicata che mi son detto uno che vuole fregare e scappare coi soldi dei gonzi non si inventa una cosa così assurda....vabbè ho accettato ma con una deadline perchè non è che possono perdere 2 anni dietro a una cosa che poi si scopre non funzionare.... ho lavorato a stretto contatto con loro ogni giorno (a volte anche sabato e domenica) per il tutto il 2020, prima bisognava validare il metodo e ho scritto un SDK apposta, poi ho sviluppato un bot capace di tradare in automatico .... e siamo quasi arrivati a dama...solo che abbiamo scoperto che la performance non è il 100%, ma quasi il triplo.
    bene, questo metodo verrà usato per alimentare la tesoreria della startup, comprare una sede, auto aziendali eccetera, e in più verrà venduto in licenza d'uso ai clienti che ne faranno richiesta, essenzialmente banche, forse anche hedge fund. E qui viene il problema; i clienti per contratto non potranno vedere gli ordini che il bot passa a mercato (sennò potrebbe replicarli, ovviamente) ma solo il saldo del conto trading, che dovrà essere presso un broker "di fiducia"; il problema è che non possiamo nascodere gli ordini al broker, che potrebbe quindi lui si replicarli!
    E' vero che si potrebbe pagare qualcuno di Clearstream per fare un audit e verificare se "per caso :-)" il broker ha cominciato a fare il 300% sulla sua attività sul forex, ma diciamo che sarebbe bello eliminare alla radice il problema: come fare?aprire conti anonimi qua e là? connettersi con credenziali ogni volta diverse?
    All the best

  • #2
    e' inevitabilie la repliica, perche senno dovrai mettere in piedi un sistema di copyright e brevetti mondiali che ti costerebbe ben piu di quanto immagini. E nanche servirebbe perche nulla toglie che gli altri lo farebbero senza dirti nulla. l'unica cosa che mi viene in mente e formalizzare un progetto e poi presentarsi da un Big e proporre la vendita diretta con % dell'uso , cosi tutte le rogne restano a lui e voi vi godete il resto.
    ps. una volta tanto dividi con noi amici e facci fare pure 2 soldi ???? a me basta che sia vero la meta di quello che dici

    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      ehehe...il metodo richiede degli indicatori e non mi hanno detto come li calcolano...senza quegli indicatori il bot non fa può far niente, io ho solo dei dati storici di questi indicatori e sono questi i dati che uso per il backtesting, ma per funzionare live gli indicatori vanno calcolati in tempo reale.

      Comment


      • #4
        In realtà un modo ci sarebbe. Contattami! Un pò rognoso da spiegare

        Comment

        Working...
        X