Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Residenza tax-free per nomade digitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
    No, metti il nome della società e l’IBAN tuo.
    I bonifici arrivano anche se il nome non combacia.
    Dal punto di vista fiscale che succede?
    Così la banca :
    1) O rifiuta il bonifico e ti chiude l'account
    2) O ti accetta il bonifico, lo blocca per indagini un paio di mesi, forse te lo rilascia e ti da 7 giorni per indicare un nuovo numero di conto perchè ti chiudono l'account.

    Comment


    • #92
      Esistono EMI che aprono a società offshore/LLP UK/LLC USA?

      Comment


      • #93
        Che aprono a LLP dipende da chi c'è dietro
        Che aprono a UK LTD finchè vuoi
        Che aprono a LLC USA dipende dal business

        Comment


        • #94
          Residenza tax-free per nomade digitale

          Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
          Che aprono a LLP dipende da chi c'è dietro
          Che aprono a UK LTD finchè vuoi
          Che aprono a LLC USA dipende dal business
          LLP UK con due offshore. Ovviamente all’EMI non ho nessun problema a rivelare tutti i miei dati.

          LTD UK non penso sia fattibile averla esentasse.

          Per la LLC USA il business è sempre consulenza.

          A offshore non aprono nulla?

          Comment


          • #95
            Io cestinerei l'opzione LLP che è assolutamente inutile. Per il resto gli unici da provare sono Paysera, mistertango, Payoneer e Transferwise.

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
              Io cestinerei l'opzione LLP che è assolutamente inutile. Per il resto gli unici da provare sono Paysera, mistertango, Payoneer e Transferwise.
              LeoPay?

              Comment


              • #97
                Apre solo a società Europee se non hanno cambiato nuovamente.

                Comment


                • #98
                  Mi state convincendo sulla LLC Delaware. Vorrei sapere quanto è probabile l’apertura pressi EMI. Attività svolta: IT Consulting.

                  Altra domanda: la LLC USA, per rimanere considerata “offshore” da parte degli USA, non può fare pagamenti ad un’altra LLC USA offshore, giusto?

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                    Mi state convincendo sulla LLC Delaware. Vorrei sapere quanto è probabile l’apertura pressi EMI. Attività svolta: IT Consulting.

                    Altra domanda: la LLC USA, per rimanere considerata “offshore” da parte degli USA, non può fare pagamenti ad un’altra LLC USA offshore, giusto?
                    No il contrario, non può incassare quindi fare vendite in America.
                    Pagare può pagare quello che vuole, basta che poi la merce o il servizio venga rivenduto fuori US
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                      No il contrario, non può incassare quindi fare vendite in America.
                      Pagare può pagare quello che vuole, basta che poi la merce o il servizio venga rivenduto fuori US
                      Ok quindi LLC DE 1 può pagare la LLC DE 2, ma questo pagamento la LLC DE 2 paga tasse? Il pagamento sarebbe sempre per un servizio (oppure IP) svolto fuori dagli USA, essendo la LLC DE 2 anch’essa una società operante fuori USA.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                        Ok quindi LLC DE 1 può pagare la LLC DE 2, ma questo pagamento la LLC DE 2 paga tasse? Il pagamento sarebbe sempre per un servizio (oppure IP) svolto fuori dagli USA, essendo la LLC DE 2 anch’essa una società operante fuori USA.
                        La società DE due non sta operando fuori US bensì sta facendo business con gli USA se incassa mandando fattura a società US pertanto si questo reddito dovrebbe essere tassato.
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • Sbagliato entrambi.

                          1) Se la Delaware (o qualsiasi altra LLC in US) è detenuta da persona fisica residente in uno Stato con DTA con gli US (tipo Italia o Malta) la società non paga MAI income tax. MAI, a meno che il titolare non decida di propria volontà di farla tassare come S-Corp.
                          La società AL LIMITE paga la sales tax. Se fatturi da Delaware a Delaware la sales tax è zero. Idem in Montana e altri Stati che ho già citato. (Delaware, Montana, Oregon, and New Hampshire)

                          2)Riguardo la SALES TAX : se non vi è alcun nesso sostanziale con nessuno Stato ( niente magazzino, dipendenti, uffici) manca il nexus operativo e quindi non si applica a nessuno. Alcuni Stati impongono il pagamento della sales tax al superamento della soglia annua di vendita di 200.000 USD. In quel caso, e solo in quel caso si procederà alla registrazione fiscale in quei determinati stati ove si è superata la soglia e dall'anno successivo di dovrà iniziare ad applicarla alle vendite.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                            Sbagliato entrambi.

                            1) Se la Delaware (o qualsiasi altra LLC in US) è detenuta da persona fisica residente in uno Stato con DTA con gli US (tipo Italia o Malta) la società non paga MAI income tax. MAI, a meno che il titolare non decida di propria volontà di farla tassare come S-Corp.
                            La società AL LIMITE paga la sales tax. Se fatturi da Delaware a Delaware la sales tax è zero. Idem in Montana e altri Stati che ho già citato. (Delaware, Montana, Oregon, and New Hampshire)

                            2)Riguardo la SALES TAX : se non vi è alcun nesso sostanziale con nessuno Stato ( niente magazzino, dipendenti, uffici) manca il nexus operativo e quindi non si applica a nessuno. Alcuni Stati impongono il pagamento della sales tax al superamento della soglia annua di vendita di 200.000 USD. In quel caso, e solo in quel caso si procederà alla registrazione fiscale in quei determinati stati ove si è superata la soglia e dall'anno successivo di dovrà iniziare ad applicarla alle vendite.
                            Grazie per le tue delucidazioni. Mi state facendo cambiare idea (in positivo) sulla LLC USA.
                            Ricapitolando, realisticamente, quali EMI possono aprire ad una LLC DE?
                            L’attività svolta l’ho esplicitata più volte.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                              Sbagliato entrambi.

                              1) Se la Delaware (o qualsiasi altra LLC in US) è detenuta da persona fisica residente in uno Stato con DTA con gli US (tipo Italia o Malta) la società non paga MAI income tax. MAI, a meno che il titolare non decida di propria volontà di farla tassare come S-Corp.
                              La società AL LIMITE paga la sales tax.
                              Il principio è lo stesso con una LLP UK?

                              Comment


                              • Transferwise, poi ve ne è un'altro in US ma ti serve TW per ricevere i pagamenti da clienti EU. Altrimenti puoi usare Payoneer.

                                Comment

                                Working...
                                X