Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova residenza: Dubai o...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuova residenza: Dubai o...

    Posto che la scelta della location ove trasferirsi è assolutamente soggettiva e non può essere basata unicamente sul "quanto si paga di tasse / quanto mi costa" vorrei chiarire alcuni punti.

    Residenza negli Emirati Arabi Uniti: questa è "la soluzione finale", posto di volere/potere operare con società e banche locali, sia a livello aziendale che personale.
    Divenire residenti emiratini ed usare esclusivamente società e banche localizzate altrove (magari in EU) fa perdere gran parte dei vantaggi, se non tutti.
    Mantenere la residenza costa, mantenere la società quì costa, i viaggi costano, il soggiorno pure. Di contro avete libertà assoluta.

    Residenza a Malta: l'ho sponsorizzata per molto tempo e tutt'oggi la consiglio per chi vuol spendere relativamente poco. Se volete operare con LLC USA, offshore varie, altre strutture tax free restando in regola... Malta rimane ancora la soluzione migliore e più semplice da gestire. Non serve nessun commercialista per gestire il tutto

    Cipro, Portogallo etc etc : sono soluzioni che vanno attentamente valutate in base a quello che fate ed al tipo di società che utilizzate. Serve senza dubbio commercialista locale per evitare di infilarsi in qualche guaio.

    E-residency Estonia: non è una residenza, problema risolto.
Working...
X