Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su struttura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
    Bulgaria è attualmente la migliore realtà in zona Ue, se poi la incorpori con una Holding Cipriota i dividendi non sono soggetti a ritenute.http://www.egi-offshore.com/costituz...-di-cipro.html
    Dire che sia tra le migliori (anche in assoluto) e la migliore mi pare sia un pochino differente
    Benvenuti nel mondo di MATRIX

    Comment


    • #17
      Università La Sapienza di Roma
      Tassazione dei redditi di fonte estera e
      redditi dei non residenti
      Diritto Tributario
      Prof.ssa Rossella Miceli

      Comment


      • #18
        La Bulgaria è una buonissima giurisdizione dove incorporare una società per fare del buon business, ma allo stesso tempo non è adatta per tutte le tipologie di business (come del resto per qualsiasi altra giurisdizione). Ogni giurisdizione ha dei pregi e dei difetti, ha dei business permessi e dei business limitati e/o non permessi.
        Non esiste la giurisdizione perfetta, ma la migliore giurisdizione in rapporto al proprio bisogno ed al proprio progetto.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
          La Bulgaria è una buonissima giurisdizione dove incorporare una società per fare del buon business, ma allo stesso tempo non è adatta per tutte le tipologie di business (come del resto per qualsiasi altra giurisdizione). Ogni giurisdizione ha dei pregi e dei difetti, ha dei business permessi e dei business limitati e/o non permessi.
          Non esiste la giurisdizione perfetta, ma la migliore giurisdizione in rapporto al proprio bisogno ed al proprio progetto.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
            Università La Sapienza di Roma
            Tassazione dei redditi di fonte estera e
            redditi dei non residenti
            Diritto Tributario
            Prof.ssa Rossella Miceli

            https://web.uniroma1.it/economialt/s...e%20estera.pdf


            Grazie del link.... molto interessante!!!
            su alcune cose c'e' un po di chiarezza e su altre mi son confuso .....

            Ora vorrei fare un esempio..
            Ditta Italiana acquista macchinario da azienda Tedesca..... tutto con regolare fattura e pagamento ....
            tale ditta Tedesca ha molti clienti in Italia......
            le ditte Italiane necessitano di manutenzione che puo' farla solo la ditta Tedesca, tale manutenzione viene fatturata dalla ditta Tedesca a quella Italiana......
            Risulta che l'azienda tedesca debba pagare qualcosa allo stato Italiano ?????


            a pagine 4 del pdf : • Nb: i soggetti non residenti sono tassati in Italia solo per i redditiprodotti nel territorio dello Stato

            in questo caso, essendo che il cliente sottoscrive il contratto e relativo pagamento effettuato sul sito che andro' a costituire , il reddito del soggetto giuridico (mia societa ) viene prodotto in Italia ???

            Sara' il locale che dovra' dichiarare tutte le bevande che vendera' grazie allo spettacolo che verra' fatto nel suo locale.
            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
              Bulgaria è attualmente la migliore realtà in zona Ue, se poi la incorpori con una Holding Cipriota i dividendi non sono soggetti a ritenute.

              http://www.egi-offshore.com/costituz...-di-cipro.html

              Mi rimane il vincolo della societa' Estone.... se Admin non mi da eccezionali risposte...
              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                Mi rimane il vincolo della societa' Estone.... se Admin non mi da eccezionali risposte...
                Il vantaggio di una EOOD bulgara è una Flat Tax del 10% e una ritenuta sui dividendi massimo del 5% sul 90% o del 4,5% sul 100%, questo se si utilizza una società non SEE come Shareholder.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                  Il vantaggio di una EOOD bulgara è una Flat Tax del 10% e una ritenuta sui dividendi massimo del 5% sul 90% o del 4,5% sul 100%, questo se si utilizza una società non SEE come Shareholder.


                  Quindi potrebbe essere

                  Estonia---Bulgaria---Cipro

                  oppure

                  Estonia---Bulgaria---O.S

                  oppure


                  detiene il Sito Web e Marchio
                  |
                  |
                  |
                  Cipro--- 100%--- Holding O.S.
                  / /
                  50% /
                  / /
                  Estonia---Bulgaria---< stessa societa'
                  \ /
                  50% /
                  \ /
                  Holding O.S.

                  Forse mi sono complicato un po la vita....

                  Ovvio che devo anche valutare la questione costi di incorporazione e mantenimento.....
                  Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                    Quindi potrebbe essere

                    Estonia---Bulgaria---Cipro

                    oppure

                    Estonia---Bulgaria---O.S

                    oppure


                    detiene il Sito Web e Marchio
                    |
                    |
                    |
                    Cipro--- 100%--- Holding O.S.
                    / /
                    50% /
                    / /
                    Estonia---Bulgaria---< stessa societa'
                    \ /
                    50% /
                    \ /
                    Holding O.S.

                    Forse mi sono complicato un po la vita....

                    Ovvio che devo anche valutare la questione costi di incorporazione e mantenimento.....
                    Potresti indicarmi chi è proprietaria di...?
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                      Potresti indicarmi chi è proprietaria di...?


                      non mi ha preso gli spazi ........ provo a riformulare ...
                      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                      Comment


                      • #26
                        ..................................detiene il Sito Web e Marchio
                        ............................................|
                        ............................................|
                        ............................................|
                        ...........................................Cipro--- 100%--- Holding O.S.
                        ............................................/............................./
                        ........................................50%....... .................../
                        ......................................../ ............................./
                        Estonia--100%-Bulgaria---< .........................stessa societa'
                        ........................................\......... ................./
                        ........................................50%....... ............/
                        ............................................\ ................../
                        ................................................Ho lding O.S.

                        spero sia capibile
                        Last edited by gomoca; 29/09/2016, 16:24.
                        Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                          .............................detiene il Sito Web e Marchio
                          .......................................|
                          .......................................|
                          .......................................|
                          ...................................Cipro--- 100%--- Holding O.S.
                          ..................................../...................................../
                          ................................50%............... .................../
                          ................................/ ..................................../
                          Estonia---Bulgaria---< .........................stessa societa'
                          ................................\................. ......../
                          ................................50%............... ..../
                          ....................................\ ................../
                          .....................................Holding O.S.

                          spero sia capibile
                          Sinceramente non si capisce nulla.
                          Last edited by International; 29/09/2016, 16:25.
                          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                            Sinceramente non si capisce nulla.

                            Costituzione Holding O.S.
                            la Holding costituisce societa cipriota che sara' proprietaria di marchio e sito web
                            Societa' cipriota e Holding O.S. costituiranno societa' Bulgara
                            Societa' Bulgara costituira' societa' Estone
                            Societa' Estone opera direttamente con clienti (da valutare se far operare direttamente anche la Bulgara, cosi dimezzo il tempo per singola societa' per evitare di fare stabile organizzazione )
                            Sono obbligato ad avere la Estone per poter aver i documenti e assumere personale ExtraUe, ma una volta assunti posso licenziarli e assumerli in Bulgaria..... Dipende se ne vale la pena...
                            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                              Costituzione Holding O.S.
                              la Holding costituisce societa cipriota che sara' proprietaria di marchio e sito web
                              Societa' cipriota e Holding O.S. costituiranno societa' Bulgara
                              Societa' Bulgara costituira' societa' Estone
                              Societa' Estone opera direttamente con clienti (da valutare se far operare direttamente anche la Bulgara, cosi dimezzo il tempo per singola societa' per evitare di fare stabile organizzazione )
                              Sono obbligato ad avere la Estone per poter aver i documenti e assumere personale ExtraUe, ma una volta assunti posso licenziarli e assumerli in Bulgaria..... Dipende se ne vale la pena...
                              Premetto che non conosco il tuo progetto, per cui mi baso su ciò che è scritto in questa discussione
                              Potresti costituire una società offshore (Holding), la quale sarà Shareholder della EOOD bulgara.
                              Se la società estone ti è necessaria, ed hai la possibilità di farlo, la EOOD può essere la proprietaria della società estone.
                              Questo in base a ciò che hai scritto.
                              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                                Costituzione Holding O.S.
                                la Holding costituisce societa cipriota che sara' proprietaria di marchio e sito web
                                Societa' cipriota e Holding O.S. costituiranno societa' Bulgara
                                Societa' Bulgara costituira' societa' Estone
                                Societa' Estone opera direttamente con clienti (da valutare se far operare direttamente anche la Bulgara, cosi dimezzo il tempo per singola societa' per evitare di fare stabile organizzazione )
                                Sono obbligato ad avere la Estone per poter aver i documenti e assumere personale ExtraUe, ma una volta assunti posso licenziarli e assumerli in Bulgaria..... Dipende se ne vale la pena...
                                Io ho un paio di domande:
                                1) ma qual'è il fine ultimo di questa catena? La privacy o l'ottimizzazione fiscale? O entrambe?
                                2) qual'è il volume di fatturato che dovrebbe supportare? Mi basta l'ordine di idee 10k 100k 1M 10M etc etc (perchè più si allunga il brodo e più la faccenda costa)

                                Nell'ipotetica struttura a catena cmq non vedo il senso che la OS detenga il 50% della BG. Meglio sarebbe che la OS detenesse il 100% della CY la quale poi detiene il 100% delle figlie europee continentali....Mi pare abbia più un senso dal punto di vista fiscale per lo meno...

                                Comment

                                Working...
                                X