Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commercialista Delaware

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che online in pratica è per gli US residents, gli altri solo Fax :-)

    Comunque se l'RA è bravo lo fa direttamente online per (solitamente) un $200-300 dollari. $50-100 per i residenti.

    Non capisco a cosa ti serva 1120 se è LLC foreign owned, dichiarerai direttamente nel tuo paese di residenza. Al massimo se è multi-member owned si fanno i rispettivi 1040 (dovrai fare anche richiesta contestuale di ITIN), ma poi bisognerà sempre dichiarare anche nel paese di residenza che sarà la sede d'affari effettiva (Real Business Address) e che andrà comunicata a IRS nel form di richiesta EIN. Se risiedi a Malta andrai a indicare come business address il tuo indirizzo di residenza maltese e così via...
    Mi riferivo al seguente post http://www.paradisi-fiscali.com/11-n...light=delaware dove si cita "il 5472 non centra niente con un conto corrente. Serve per motivi di due diligence, chiarire all'IRS il nome e cognome ( o nome dell'entità) che controlla la LLC. Per fare il form 5472 devi prima fare obbligatoriamente due altri forms , 1120 e 8453-C , senza non puoi fare il 5472. Non serve avere conto, serve solo la LLC . Poi se non hai conto o non hai preso un EIN, essendo che per l'IRS non esiste tale opzione , tu non potendo fare il 5472, irrimediabilmente sarai multato di 10.000 USD per anno, più la mora per il ritardo di compilazione che poi porta a reato penale .Quindi i 3 forms, essendo obbligatori solo per la natura di foreign owned della LLC; obbligano di fatto a chiunque detenga una LLC; anche solo per averla su carta a richiedere EIN , perchè senza non puoi fare i forms, e il tuo RA non serve , serve un CPA che fa queste cose il tuo RA apre solo le LLC e non sa nulla e non si occupa di questo."

    Mi farebbe piacere sapere esattamente le necessità ha una single member foreign-owned Delaware LLC oggi che la normativa è cambiata.

    Da quanto ho capito
    1. EIN è obbligatorio
    2. Form 5472 è obbligatorio
    3. Per fare il 5472 sono richiesti i form 1120 e 8453-C?
    4. ITIN serve solo se la LLC è multi-member owned?

    Grazie

    Comment


    • #17
      Questo sembra utile https://www.ghsklaw.com/siteFiles/20...LLC%20Note.pdf. Inoltre in base a questo documento sembra che se una LLC non fa alcuna transazione non è soggetta a tax returns.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Richiedilo direttamente no ? L'unico "problema" è inviare il doc via fax .
        Sembra che solo per foreign-owned sia possibile richiedere EIN al telefono.

        Comment

        Working...
        X