Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestire entrate da freelance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come gestire entrate da freelance

    Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare. Premetto di aver già cercato info, ma ne ho trovate solo di ormai obsolete o non completamente rispondenti al mio caso.
    Dovrei iniziare un'attività sul web per una società di servizi con sede offshore. Il sistema genererebbe delle fatture a tale società, i pagamenti avverrebbero tramite bonifico (è possibile scegliere tra SEPA e fuori SEPA) o Payoneer. Stimo intorno ai 1000-1500/mese.
    Qual è la soluzione migliore per gestire il tutto? Spero di aver indicato tutte le informazioni necessarie, in caso chiedete quello che serve sapere.
    Mi scuso se ho chiesto delle ovvietà, ma sono un novizio in questo campo. Grazie in anticipo.

  • #2
    Non è chiaro cosa c'è di pronto e cosa no, sei ancora in fase di studio?
    La tua attività sarà offshore o lo è quella del cliente? O tutti e 2?
    Hai già una Payoneer? Devi già riscuotere dei pagamenti?
    Se ho scritto una minchiata correggetemi senza pietà.

    Comment


    • #3
      Dunque, ho la possibilità di iniziare non appena avrò sistemato queste questioni.
      La sede della società è in Anguilla, mentre il bonifico partirebbe dai Paesi Bassi. Penso che siano strutturati per essere offshore. A me basterebbe ricevere i pagamenti senza dare nell'occhio, perché non saprei come giustificarli (si tratta di adult content e in più la fattura non è ben formattata).
      No, non ho ancora una Payoneer ma mi sarebbe possibile richiederla. Ho ordinato una N26 ma non è detto che la utilizzerò. I pagamenti inizieranno quando vorrò io, per ora sono fermo ma pronto a partire.
      Grazie

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da xefilo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare. Premetto di aver già cercato info, ma ne ho trovate solo di ormai obsolete o non completamente rispondenti al mio caso.
        Dovrei iniziare un'attività sul web per una società di servizi con sede offshore. Il sistema genererebbe delle fatture a tale società, i pagamenti avverrebbero tramite bonifico (è possibile scegliere tra SEPA e fuori SEPA) o Payoneer. Stimo intorno ai 1000-1500/mese.
        Qual è la soluzione migliore per gestire il tutto? Spero di aver indicato tutte le informazioni necessarie, in caso chiedete quello che serve sapere.
        Mi scuso se ho chiesto delle ovvietà, ma sono un novizio in questo campo. Grazie in anticipo.
        In primis escludi la giurisdizione dove ha sede il cliente per sicurezza ( anche se in molti casi non da problemi ).
        Se non si tratta di servizi particolari ( adult, gaming, gambling, crypto) ti fai una offshore semplice semplice con abbinato conto Europacific Bank e stai in una botte di ferro.
        Visto che puoi, evita i conti sepa.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          In primis escludi la giurisdizione dove ha sede il cliente per sicurezza ( anche se in molti casi non da problemi ).
          Se non si tratta di servizi particolari ( adult, gaming, gambling, crypto) ti fai una offshore semplice semplice con abbinato conto Europacific Bank e stai in una botte di ferro.
          Visto che puoi, evita i conti sepa.
          Si tratta di adult content, cambia qualcosa? Cosa intendi per "una offshore semplice semplice"? In caso, non basterebbe il conto Europacific con carta collegata per prelevare? Tieni presente che guardando una fattura generata dal sistema, non mi sembra altro che un foglio formattato male, con il nome della società ed il mio, senza indirizzo o dettagli sui servizi forniti.
          Grazie

          Comment


          • #6
            Europac ti chiederà nome ed indirizzo web della società che ti paga.

            Comment

            Working...
            X