Annuncio

Collapse
No announcement yet.

offshore edilizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • offshore edilizia

    Salve a tutti,
    dopo aver valuattao attentamente la possibilità di iniziare una nuova idea di business ho deciso di continuare a fare quello che faccio da anni. (troppo concorrenza e player già troppo grandi per sfidarli).
    Mi occupo di edilizia e ho avuto due possibili idee per l'offshore.

    IDEA 1
    attuale società italiana che lavora come adesso ma che acquista servizi (non beni perchè non sarebbe dimostrabile) da una nuova offshore. I servizi potrebbero essere consulenze di vario tipo (legale, amministrativo, sicurezza ecc...)

    IDEA 2
    attuale società che viene acquistata da una offshore. in questo modo si puo' "spostare" l'utile all'offshore?

    entrambe le idee mi permetterebbe di gestire comunque la mia società alla luce del sole. (almeno per la parte italiana) e dimostrare un reddito perche potrei farmi assumere dalla mia ex società (per la soluzione 2)

    cosa ne pensate?

  • #2
    edilizia ed offshore

    Salve a tutti,
    dopo aver valuattao attentamente la possibilità di iniziare una nuova idea di business ho deciso di continuare a fare quello che faccio da anni. (troppo concorrenza e player già troppo grandi per sfidarli).
    Mi occupo di edilizia e ho avuto due possibili idee per l'offshore.

    IDEA 1
    attuale società italiana che lavora come adesso ma che acquista servizi (non beni perchè non sarebbe dimostrabile) da una nuova offshore. I servizi potrebbero essere consulenze di vario tipo (legale, amministrativo, sicurezza ecc...)
    fino a che punto i costi saranno gistificabili? in alternativa potrei invetarmi un marchio e far figurare il pagamento dell'uso del marchio

    IDEA 2
    attuale società che viene acquistata da una offshore. in questo modo si puo' "spostare" l'utile all'offshore?

    entrambe le idee mi permetterebbe di gestire comunque la mia società alla luce del sole. (almeno per la parte italiana) e dimostrare un reddito perche potrei farmi assumere dalla mia ex società (per la soluzione 2)

    cosa ne pensate?

    Comment


    • #3
      Ciao Jamba,

      Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
      IDEA 1
      attuale società italiana che lavora come adesso ma che acquista servizi (non beni perchè non sarebbe dimostrabile) da una nuova offshore. I servizi potrebbero essere consulenze di vario tipo (legale, amministrativo, sicurezza ecc...)
      fino a che punto i costi saranno gistificabili? in alternativa potrei invetarmi un marchio e far figurare il pagamento dell'uso del marchio
      è fattibile. Deve però essere strutturata come si deve. Altrimenti il rischio è che porti più problemi che reali benefici. Fino a che punto i costi possano essere giustificabili dipende da quanto hai intenzione di tirare la corda e come viene strutturato il tutto. La moderazione è sempre una buona cosa.

      IDEA 2
      attuale società che viene acquistata da una offshore. in questo modo si puo' "spostare" l'utile all'offshore?
      può essere strutturata una società di diritto estero ma con stabile costituzione locale. risparmi circ ail 50% sull'utile lordo a fine anno.

      nessuno toglie che ci possa essere una combinazione delle due ideee 1+2

      entrambe le idee mi permetterebbe di gestire comunque la mia società alla luce del sole. (almeno per la parte italiana) e dimostrare un reddito perche potrei farmi assumere dalla mia ex società (per la soluzione 2)
      si è possibile

      cosa ne pensate?
      che la cosa deve essere analizzata bene e devi essere messo di fronte i reali pro e contro di entambe dopo di che ti resta solamente che agire
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Ciao! Hai aggiornamenti sulla struttura edilizia scelta?
        Ho per le mani un grosso progetto e stavo cercando case histories da cui trarre ispirazione nell'edilizia.

        Ciao e grazie!

        Comment

        Working...
        X