Annuncio

Collapse
No announcement yet.

offshore start-up costruzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • offshore start-up costruzioni

    salve, sono un giovane di 24 anni, da poco ho ricevuto in eredità un terreno edificabile con progetto già approvato presentato anni prima da mio nonno.
    secondo voi vorrendo riuscire a ricavarne qualcosa dalla costruzione e successivamente alla vendita dei futuri appartamenti potrebbe essere una strada l'offshore?

    avevo intenzione di delegare opere di costruzione a una ditta specializzata nella costruzione di prefabbricati in modo tale da risparmiare sui costi di produzione. Ora il mio dubbio è che se la società offshore è fondamentalmente anonima con che titolo posso chiedere alla ditta di costruire per conto della società? e se voglio vendere direttamente senza intermediario devo comunque pagare tasse in Italia?

    quali sarebbero i risparmi reali rispetto a una srl italiana?

    grazie per l'attenzione e spero in qualche dritta

  • #2
    Non è semplice ma una via percorribile c è. Dipende però dalle dimensioni del progetto e dalla location

    Comment


    • #3
      conti alla mano forfettari pensavo di tirar su 1M e 500K con un investimento di circa 650k. il problema sarebbe come spostar tutti questi soldi in offshore e poi come mi rivolgo alla ditta di costruzioni con quale titolo?

      Comment


      • #4
        Vedo che l'utente è già evaporato ... comunque sia , a mio avviso il budget era troppo basso per tirar su una struttura .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Vedo che l'utente è già evaporato ... comunque sia , a mio avviso il budget era troppo basso per tirar su una struttura .
          puramente a titolo accademico una possibilità sarebbe quella di costituire una sas. socio italiano accomandatario al 1/2% (senza beni) il resto ad una estera. l'utile d'impresa viene diviso secondo le quote e quello straniero viene tassato secondo l'aliquota prevista nel proprio paese. essendo la società italiana, così come il front man, si eviterebbero problemi di "scarsa fiducia" da parte dei possibili acquirenti
          La difficoltà sta nel far comprare alla sas il terreno...

          Comment

          Working...
          X