Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nomad life + amazon business in EU e Usa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    Con UK LLP ed IBCs come shareholders puoi anche fatturare in UK,
    il "problema" è che l'IBC sul fatturato UK ci pagherà il 20% di corporate tax (dedotti i costi ovviamente, quindi viaggi, ristoranti, escorts ecc.) mentre sul fatturato extra UK non ci pagherai tasse da nessuna parte.


    Devi quindi cercare di valutare a quanto ammonta lo share di fatturato UK sul totale dei profitti in modo da calcolare l'aliquota effettiva complessiva rispetto al totale profitti.
    se l'aliquota complessiva è inferiore al 10% ti conviene comunque UK, se superiore andrei di LTD in Bulgaria che è tassata al 10%. Dovendo comunque operare su mercati internazionali, l'immagine conta (ed anche tanto), devi considerare quindi che un conto è una LLP a Londra un altro paio di maniche una LTD a Sofia.



    Secondo i mie calcoli non dovrei superare il 5/6% totale su tutti i marketplace.Uk quindi sembra un'ottima soluzione.


    Leggendo sui vari forum ho visto che una LLP ha bisogno di due soci per la creazione rispetto ad un solo socio per la LTD.


    MI sorgono due domande:


    1) quali sono i reali vantaggi ad avere una LLP rispetto ad una LTD?non ho trovato molto in giro ma sembra di capire che la LLP puo essere impostata per avere più privacy


    2) nel caso una LLP sarebbe più vantaggiosa per la mia situazione, come posso risolvere il problema del secondo socio?

    Comment


    • #17
      mi sta sorgendo un dubbio:

      esistono altre motivazioni oltre all'immagine(comprando su amazon mi viene molto difficile credere che i compratori vanno a vedere dove si trova la sede legale),per scegliere di incorporare in UK con il 20% invece che a singapore?

      se incorporo a SG,oltre a non pagare tax sui profitti esteri, non andrò a risparmiare anche riguardo il VAT? (se qualcuno ha dei link su dove poter studiare la parte del VAT sono ben accetti)

      tra poco vi contatto tramite PM, fabio e afratton.

      Grazie

      Comment


      • #18
        La LLP è una società " trasparente" la cui tassazione nel tuo caso va diretta in capo ai membri .
        Essendo necessari 2 membri , la soluzione è utilizzare 2 IBCs . Ossia 2 società offshore andranno a creare la società LLP . Le offshore essendo tax free non pagano niente di tasse nel loro rispettivo Paese di incorporazione .
        Come riportato da fabio , la LLP pagherà il 20% di tax , dedotto il deducibile , su quel 5-6% di fatturato generato in UK . Tutto ciò che viene generato fuori , passa liscio senza decurtazioni .

        Comment

        Working...
        X