Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiano in Francia esplora possibilità Offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Italiano in Francia esplora possibilità Offshore

    Salve a tutti
    Sono un Italiano che opera nel campo della consulenza e che é residente in Francia da più di 10 anni.(Iscritto AIRE)
    In Francia ho una mia società (srl) con la quale fatturo ai miei clienti in Europa.

    A causa della crescente imposizione fiscale Francese (sia sulle società sia sulle persone fisiche) vorrei trovare uno schema diverso da quanto illustrato sopra.

    Sono stato in Cina e a Hong Kong per alcuni mesi l'anno scorso, questo mi ha fatto capire che potrei aprire una società offshore a HK dalla quale fatturare ai miei soliti clienti Europei. Da HK potrei anche sviluppare servizi di consulenza per la regione attorno.

    I miei obiettivi sono:
    1) Pagare meno tasse possibile in Europa.
    2) Mantenere l'accesso al servizio sanitario Francese.
    3) Mantenere la residenza in Francia. (oppure nel medio lungo termine riportarla in Italia)
    4) Nel caso di apertura di una società offshore poter importare i capitali in Italia con zero o il minimo d'imposizione fiscale.

    Dal punto di vista del business ho visto che forse anche una società in Florida potrebbe fare al caso.

    Mi sto sbagliando puntando su HK o sulla Florida? Si puo' fare meglio? Grazie in anticipo per i consigli.

    Mario

  • #2
    Il problema è che è sempre più difficile (e temerario) nascondere business tramite società estere e il fisco francese è più affamato ed organizzato di quello italiano,
    io valuterei un trasferimento della residenza, d'altronde se qui a Londra è pieno di businessman francesi un motivo ci sarà, non sono mica tutti impazziti
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      Ok Fabio, ma se faccio aprire la società a HK con documenti italiani (passaporto + bollette di abbonamento in Italia) e il fisco francese non sa dell'esistenza di questa società a HK; potrei mantenere in contemporanea la mia società in Francia (fatturando meno) ma mantenendo i diritti all'assistenza medica etc.

      Comment


      • #4
        Perdonami, ma vuoi aprire offshore con documenti italiani anzichè francesi? Hai la doppia residenza?

        Va che le sanguisughe sono anche a Roma... non è cambiato nulla da dieci anni fà, anzi...

        Idem a opra. London non dom, ed ogni altra soluzione (italia esclusa) fuori dalle grinfie francofone sono meglio che rimanere lì a farti spennacchiare per bene.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mario64 Visualizza Messaggio
          Ok Fabio, ma se faccio aprire la società a HK con documenti italiani (passaporto + bollette di abbonamento in Italia) e il fisco francese non sa dell'esistenza di questa società a HK; potrei mantenere in contemporanea la mia società in Francia (fatturando meno) ma mantenendo i diritti all'assistenza medica etc.
          Sinceramente vedrei meglio (MOLTO più sicura per le chiappe) una soluzione non dom in UK,
          altrimenti (a caldo e senza esperienza diretta a riguardo) potresti valutare una soluzione interessante proposta da un utente del forum (nick) relativamente a Panama:
          ci fai un salto, ti prendi residenza e carta identità panamense, non comunichi niente al tuo paese di residenza effettiva e usi i documenti panamensi per aprirti società in giro.
          HK non credo scambierà mai info con Panama ma se dovesse farlo in ogni caso a Panama non interesserebbero perché i redditi esteri non sono tassati.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #6



            forse non lo sai ma Ljubljana viene definita : "La Parigi dei Balcani"
            sposta solo la residenza in Slovenia 4% di IRPEF o Sofia BG 10% e continui a fare tutto quello che fai ora specie se devi viaggiare, quindi per periodi consistenti sei fuori dalla Francia...
            tieni In Francia la tua società (srl) :
            "all as usualy"
            sposti solo il tuo interlocutore fiscale....
            per la previdenza fino a 100000€/annui paghi meno di 8000€ e l'assistenza sanitaria è a livello dell'Austria, se sei in Francia x lavoro sei coperto al 100%.

            ricordati di :





            Comment

            Working...
            X