Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pignoramento conto corrente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da georgebest Visualizza Messaggio
    Vorrei anche io L indirizzo dei conti maltesi per aprimi da solo un conto online

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Rimango dell'avviso, che la strada più sicura è recarsi di persona. Almeno rimanendo nel panorama EU, toccare la banca con mano... soprattutto con le maltesi... poi, de gustibus
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #17
      Il.problema sta che non posso uscire di casa altrimenti sarei andati di persona ma perché la banca in questione non è sicura ?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da georgebest Visualizza Messaggio
        Il.problema sta che non posso uscire di casa altrimenti sarei andati di persona ma perché la banca in questione non è sicura ?
        Il problema è che Macgyver parla a vanvera . Ha voluto come al solito dire la sua a tutti i costi . Inoltre di banche Maltesi che aprono online ce n'è più di una
        Benvenuti nel mondo di MATRIX

        Comment


        • #19
          Pignoramento conto corrente

          Originariamente Scritto da georgebest Visualizza Messaggio
          Il.problema sta che non posso uscire di casa altrimenti sarei andati di persona ma perché la banca in questione non è sicura ?
          Tutte le banche , è meglio toccare con mano , quantomeno perché sai dove è il tuo denaro . Poi le maltesi , più spesso delle altre vengono sanzionate per pratiche irregolari ...

          Tutte le banche hanno piacere nel sapere chi sei.

          Se con "uscire di casa" intendi prendere l'aereo, sappi che esistono banche estere più vicine e sicure, e a meno che non abiti nel sud della penisola, l'aereo non ti serve.. :-)

          Scegli tu , ma evita di depositare grossi importi via bonifico da conti a te riconducibili .

          Ascolta chi ti dice la sua in modo costruttivo, Perche ognuno ha le sue esperienze e in quanto tali possono differire. Ma evita chi passa il tempo a scrivere frasi irriverenti.

          Ascoltarli è pura perdita di tempo, e tu non hai tempo da perdere ... Ne convieni?
          Last edited by macgyver; 27/07/2016, 22:10.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Poi le maltesi , più spesso delle altre vengono sanzionate per pratiche irregolari ...
            Ti ripeto Macgyver che non sei obbligato a scrivere a tutti i costi tanto più che per l'ennesima volta ti sogni la notte ciò che poi dici. Le banche Maltesi sono nè più ne meno come le altre con la differenza che le altre falliscono pure. Quali sarebbero le banche Maltesi oltre a Nemea che secondo la tua scienza avrebbero subito restrizioni e/o sanzioni?
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Tutte le banche hanno piacere nel sapere chi sei.
            Tutte le banche che aprono online (in Europa non solo a Malta) hanno il piacere di aprire appunto online, altrimenti non lo farebbero. Della tua faccia non glie ne frega niente e le KYC / due diligence vengono fatte con documenti specifici, non con i selfie. Quelle tedesche poi tipo N26 se ti fanno la foto da remoto è per identificarti, non perchè ti vogliono conoscere di persona
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Se con "uscire di casa" intendi prendere l'aereo, sappi che esistono banche estere più vicine e sicure, e a meno che non abiti nel sud della penisola, l'aereo non ti serve.. :-)
            Vicine e più sicure è tutto da vedere e bisogna analizzare caso per caso, vicine ma meno sicure invece ce n'è quante ne vuoi
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Ascolta chi ti dice la sua in modo costruttivo, Perche ognuno ha le sue esperienze e in quanto tali possono differire. Ma evita chi passa il tempo a scrivere frasi irriverenti.Ascoltarli è pura perdita di tempo, e tu non hai tempo da perdere ... Ne convieni?
            A quanto pare tu di tempo da perdere ne hai da vendere, fermo restando che di costruttivo in quello che dici ci vedo ben poco
            Benvenuti nel mondo di MATRIX

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio

              Se con "uscire di casa" intendi prendere l'aereo, sappi che esistono banche estere più vicine e sicure, e a meno che non abiti nel sud della penisola, l'aereo non ti serve.. :-)
              Mac...vedi di non fare il gaffeur, ti prego.
              L'amico Georgebest sta passando attraverso le morse di un sistema tendente alla caccia alle streghe e che ti stritola quando finisci dentro i suoi gironi danteschi.
              Con il reato che gli e' stato affibbiato, non puo' uscire di casa perche' ha una misura alternativa alla restrizione in carcere.
              Un po' di sensibilita' ed evitare 'ste battute non sarebbe male.
              Le cronache sono piene di gente che scappa o si arride dei piu' deboli.
              Al contrario, da quanto Georgebest condivide con noi, pur in questa situazione, pensa alla soddisfazione dei Suoi impegni con i propri dipendenti.
              Grande rispetto ed un cordiale saluto nell'auspicio possa tornare presto a godere la piena liberta' ed uscire da questo tunnel.
              Last edited by krugerrand; 28/07/2016, 02:18.

              Comment


              • #22
                Buongiorno, allora ieri pomeriggio ho contattato un associazione di Torino composta da avvocati e via dicendo che opera a livello nazionale riguardo danni alla salute e similari. Ho parlato con un avvocato che una volta visto argomento trattato ovvero indennizzo ex lege 210 92 mi ha con piacere concesso una decina di minuti di conversazione. Allora nella ipotesi di un pignoramento del c/c viene richiesta dichiarazione del terzo pignorato (la banca) dopodiché vi è udienza di assegnazione della somma pignorata. Il suddetto indennizzo erogato a titolo solidale è a carattere assistenziale quindi paragonabile per certi versi all assegno sociale, e altre voci che in una democrazia (normale) rientrano tra i crediti impignorabili menzionati nell art 545 cpc. Il problema è la dicitura del credito. Indennizzo sotto forma di pensione vitalizia a carico dello Stato. Se fosse stata chiamata pensione di invalidità per danno da trasfusione il capitolo sarebbe. Chiuso. Cmq è protetto a livello costituzionale. Se qualcuno piu esperto di me fa una piccola ricerca sui crediti. Soggetti a verifica equitalia per pagamento oltre i 10000 indennizzo in questione risulta esente da verifica. Per via della sua natura impignorabile. L avvocato torinese mi ha riferimento che quasi certamente verra pignorata la parte eccedente il minimo vitale attuale circa 672 euro a naso su 762 mensili. (1527:2) non puo pignorare tutto il conto in presenza di bonifico certo erogato dal ministero. Tempo fa parlai con avv mattarelli di latina. Esistono 3 casi da lui trattati o cmq di sua conoscenza. Il primo molto vecchio il debitore non fece opposizione per una parcella legale non pagata gli fu pignorato il conto per circa 6 mesi. Un altro fu pignorato di un quinto su conto. Ultimo caso il giudice concesse un pignoramento alla fonte di un quinto (determina dirigenziale asl Roma. Dopo una R. G. E. (una arbitro. Bancario qui a pescara la Reputa una stortura giuridica ma non ho conoscenza per commentare) quindi per male che mi va mi beccano 1/5. Ieri per curiosità ho interpellato PayPal. Mi hanno detto che una pay pal con iban riceve bonifico della pubblica amministrazione. E PayPal essendo una piattaforma estera non viene menzionata nell anagrafe dei conti correnti. Puo essere una soluzione.? N. B. Ho aperto un conto leupay basic ho ricevuto mail ieri. Se ho capito bene ora verro ricontattato da loro per qualche documento. Ma esiste un numero telefonico di leupay in Italia? Ia carta di credito che invieranno funge anche da carta di Debito? Vi ricordo che il bonifico è bimensile. Se usi carta di credito e pigli tutto a fine mese. Non devi saldare la visa..? La bloccano fino al prossimo bonifico.? Illuminatemi su questa. Cosa. Buona giornata a tutti

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Incasinato65 Visualizza Messaggio
                  Ho parlato con un avvocato che una volta visto argomento trattato ovvero indennizzo ex lege 210 92 mi ha con piacere concesso una decina di minuti di conversazione.
                  Ottimo, finalmente risponde l'utente "titolare" del post e mi fa piacere si sia dato da fare ascoltando i consigli ! è un buon inizio

                  No mi spiace deluderti, ma paypal ha piena trasmissione dei dati con le pubbliche amministrazioni.

                  In questo caso ti invito ad aprire estero e magari trasferirli su altro conto, quasi sicuramente dici (quasi, non è detto!) pignoramento di 1/5 fonte, ma almeno sei sicuro che il resto sia in lidi non italioti...

                  Stiamo parlando di soldi percepiti legalmente, nessuna banca ti farà storie... se INPS versa, nema problema.

                  No, per LeuPay, devi essere tu a ultimare la procedura online, inviando documento identità e bolletta/estratto conto come prova residenza e ad attivazione carta che ti invieranno il tuo conto
                  sarà operativo STANDARD, ovvero senza limitazioni.

                  No, LeuPay è maltese. e sinceramente sarei contento quantomento che non abbia a che fare con l'italia..

                  Si, esattamente, la Mastercard che ti invieranno NON è una Debit Card, ma ti consente di utilizzare direttamente i fondi disponibili nel wallet collegato.

                  Non è una carta di credito di quelle che paghi a fine mese se intendi questo... prelievo diretto dalle disponibilità del conto, nella valuta collegata alla carta.

                  spero di essere stato esaustivo. buona giornata anche a te.
                  Last edited by macgyver; 28/07/2016, 12:21.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Incasinato65 Visualizza Messaggio
                    Buongiorno, allora ieri pomeriggio ho contattato un associazione di Torino
                    il mio consiglio è proprio di iscriverti ad una di queste associazioni (se vuoi in MP te ne indico qualcuna, ma devi dirmi la causa dell'invalidità se civile o lavorativa), e farti seguire da loro, non contattarli
                    e basta, perchè poi dal giudice non devi andarci da solo... una raccomandazione degna di essere colta...

                    altri commenti, di altri utenti sono storie a parte, io darei precedenza all'utente che ha aperto il post, altrimenti viene fuori un puttanaio e non si capisce nulla, e l'utente che lo ha aperto chiedendo aiuto, ad un certo punto ci rimarrà anche male e io dico, anche a ragione.

                    per quanto riguarda invece il caso dell'utente Georgebest: è inutile invitare gli utenti che sono oggetto di attenzioni particolari a trasferire tramite bonifico, a proprio nome, soldi su un conto online... è la cosa da evitare assolutamente. bisogna eliminare traccia, e trovare la soluzione - legale - di depositarli altrove (fuori IT). anche tramite aiuto di un parente o amico. se purtroppo non puoi più aprire a tuo nome... fare trasferimenti online potrebbe solo peggiorare la situazione...
                    Last edited by macgyver; 28/07/2016, 12:27.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment

                    Working...
                    X