Ciao a tutti!
Volevo condividere una recente esperienza che ho avuto con la mia banca riguardo a trasferimenti di fondi da un conto estero. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto una situazione simile o ha ricevuto una chiamata simile da parte della propria banca.
Premessa: conto corrente dichiarato correttamente e supportato da documentazione dichiarazione dei redditi e relativi F24.
Ho trasferito dei fondi da un conto estero svizzero al mio conto principale, dopo di che ho inviato parte del denaro su altri due conti a me intestati su altri istituti. I pagamenti effettuati rappresentavano meno del 10% del bonifico ricevuto. La banca mi ha chiamato e mi ha chiesto di revocare i bonifici e di aspettare un tempo indefinito, affermando che sembrava una triangolazione finanziaria e che sarei incorso in una segnalazione.
Sono rimasto sorpreso da questa richiesta e mi chiedo se sia normale che le banche interferiscano in questo modo con i trasferimenti dei propri clienti. Mi chiedo anche quanto tempo dovrò aspettare e se ci sono alternative per risolvere la situazione in modo più rapido.
Qualcun altro ha avuto problemi simili con la propria banca? Come avete risolto la questione?
Spero di poter condividere le nostre esperienze e di ricevere consigli su come affrontare questa situazione in modo adeguato.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
Saluti
?
Volevo condividere una recente esperienza che ho avuto con la mia banca riguardo a trasferimenti di fondi da un conto estero. Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto una situazione simile o ha ricevuto una chiamata simile da parte della propria banca.
Premessa: conto corrente dichiarato correttamente e supportato da documentazione dichiarazione dei redditi e relativi F24.
Ho trasferito dei fondi da un conto estero svizzero al mio conto principale, dopo di che ho inviato parte del denaro su altri due conti a me intestati su altri istituti. I pagamenti effettuati rappresentavano meno del 10% del bonifico ricevuto. La banca mi ha chiamato e mi ha chiesto di revocare i bonifici e di aspettare un tempo indefinito, affermando che sembrava una triangolazione finanziaria e che sarei incorso in una segnalazione.
Sono rimasto sorpreso da questa richiesta e mi chiedo se sia normale che le banche interferiscano in questo modo con i trasferimenti dei propri clienti. Mi chiedo anche quanto tempo dovrò aspettare e se ci sono alternative per risolvere la situazione in modo più rapido.
Qualcun altro ha avuto problemi simili con la propria banca? Come avete risolto la questione?
Spero di poter condividere le nostre esperienze e di ricevere consigli su come affrontare questa situazione in modo adeguato.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
Saluti
?
Comment