Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con Hermes Bank di Saint Lucia ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi con Hermes Bank di Saint Lucia ?

    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto ma vi seguo da tempo e ringrazio tutti i contributori al forum.

    Volevo condividere con voi la seguente esperienza personale e magari avere l'opportunità di leggere le opinioni di chiunque vorrà aggiungere il proprio punto di vista.

    Utilizzo la banca in oggetto per il conto di una soluzione offshore da febbraio 2014. All'inizio sono sembrati sempre molto efficienti e veloci, tuttavia con il passare dei mesi le banche intermediarie che utilizzano (anche dopo l'ingresso di Saint Lucia sul sistema SWIFT) hanno iniziato ad essere veramente meticolose, al limite dell'ostruzionismo, nel controllo di ogni transazione: non bastava più la semplice fattura ma richiedevano compilazione del "source of funds" e prove "tangibili" che il lavoro fatturato fosse stato effettivamente svolto, inclusi eventuali documenti da far produrre ai clienti (comprensibilmente difficoltoso a volte). In poche parole, negli ultimi mesi, per incassare un bonifico entrante sono necessari anche 10gg in taluni casi. Probabilmente non il migliore modo per poter far business onesto in serenità.
    Tutto ciò è stato sufficiente a farmi cambiare soluzione societaria e bancaria per il futuro ma alcuni vecchi clienti, visto che in ogni caso la vecchia soluzione rimarrà attiva sino a fine anno, li ho fatti liquidare ancora su conto Hermes. Quello che è quindi successo negli ultimi 10gg ha dell'incredibile a mio parere:

    - un cliente, abituato ad avere conferma da me sui bonifici da lui inviati, mi informa il 27 luglio che il 22 aveva inviato bonifico. Gli rispondo che non era arrivato (Hermes invia una mail nel quale richiede di caricare la fattura e gli altri documenti sull'online banking per incassare i bonifici entranti) e lui mi fornisce ricevuta del bonifico inviato. Lo giro via mail ad Hermes i quali mi dicono il 28 Luglio che mi avrebbero contattato in merito entro 2gg. I 2gg (lavorativi) passano e non ricevo alcuna comunicazione. Allora da ieri, dopo decine (letteramente) di telefonate non risposte e una email per ricordar loro di contattarmi, finalmente qualcuno risponde al telefono per dirmi che hanno dei problemi tecnici e che mi faranno sapere per giovedì.

    - al tempo stesso, non risulta più possibile ricaricare la mastercard prepagata dall'online banking (è sparito proprio il bottone/link) e durante la stessa telefonata hanno imputato tutto ciò ai "problemi tecnici".

    Fermo restando che è intollerabile tale livello di disservizio, ho voluto condividere con voi questa esperienza nel caso in cui qualcuno avesse notizie in merito alla solidità economica della banca in oggetto, nella quale purtroppo il conto societario ha ancora dei fondi dentro.

    Grazie a tutti.

  • #2
    Ciao , non lavoro con loro ma le procedure descritte oramai sono uno standard per le offshore ( o comunque ci di sta adeguando ). Source of funds + invoice sono praticamente d ' obbligo per bonifici superiori a 10k .
    Riguardo il bonifico " disperso " , per caso era in USD ?

    Comment


    • #3
      Grazie per la risposta Afratton.

      Il bonifico disperso era in EUR.

      Comment


      • #4
        io ho penato non poco per aprire un conto offshore; hanno voluto persino gli indirizzi e i numeri di telefono degli uffici delle banche dai quali partiranno i bonifici, i dati del responsabile delle aziende coinvolte, nome email telefono altri contatti se graditi; dato che è il primo che apro non so se in passato le cose erano piu' facili. Effettivamente la sensazione è che tutto il mondo offshore e black list sia sotto attacco.

        Comment


        • #5
          bitcoin - bitcoin - bitcoin.... the future is now

          perché non ti apri un c/c business su bitgold ?


          1,145,346 Account Holders

          €1,340,485,688 Customer Assets

          €8,311,582,490 Transaction Vol.

          https://www.goldmoney.com/
          Last edited by Edmond_Dantès; 02/08/2016, 20:14.

          Comment


          • #6
            scusate, ma come si fa a dire ad un cliente pagami in bitcoin?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
              scusate, ma come si fa a dire ad un cliente pagami in bitcoin?
              Dipende dal settore, ovvio. Ma che male c'è? Basta poi utilizzare gli adeguati interpreti, e per il cliente sarà tutto trasparente...

              Come si fa a dire a un cliente, va bene, pagami con paypal?
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                Scusa ma invece di impelagarti con il Bitcoin che è improponibile alla maggior parte dei clienti/business e di operare con banche caraibiche non ti conviene valutare una residenza estera e operare in trasparenza con banche internazionali che non usano intermediarie ? Io risiedo stabilmente all'estero, opero così, e non ho mai problemi ma si è parlato nel forum anche di residenze "sulla carta" a Panama per esempio. Te ne prendi una lì e ti apri quindi un conto per la tua società (anche ibc) con HSBC, Barclays ecc. che se eventualmente dovessero scambiare dati lo faranno con Panama alla quale non frega niente.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #9
                  Mah guarda ,parlo solo dell'esperienza con le banche con le quali lavoro io : inviare una mail con allegati 2 PDF ( una fattura e un source of funds ) sono 2 minuti di lavoro .
                  Chiaramente non conosco la situazione dell'amico , della frequenza e degli importi dei bonifici .
                  Guardate che le verifiche dovrebbero essere fatte da tutte le banche ,ad essere in errore sono quelle che accreditano senza chiedere .

                  PS: non hai idea di quanto mi stan sui OO i BTC

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                    Dipende dal settore, ovvio. Ma che male c'è? Basta poi utilizzare gli adeguati interpreti, e per il cliente sarà tutto trasparente...

                    Come si fa a dire a un cliente, va bene, pagami con paypal?
                    Ma che stai dicendo??? Al di la che Paypal possa piacere o meno a , oggi come oggi il 99,9 % dei clienti non accetterebbe di pagarti in bitcoin o quantomeno non avrebbe nessuna voglia di perdere tempo per capire cosa sono. Ma dimmi una volta per tutte...lo fai apposta a scrivere baggianate o sei convinto di quello che dici?

                    Aggiornamento:
                    Tra l'altro fai tanto il fenomeno e pi sul tuo sito scrivi: Accettiamo pagamenti online per servizi di assistenza, hosting/email e negozio online, con Bonifico, Vaglia Postale, Postagiro, Paypal/Carte di Credito.

                    Complimenti per la coerenza!
                    Last edited by MATRIX; 02/08/2016, 22:54.
                    Benvenuti nel mondo di MATRIX

                    Comment


                    • #11
                      Infatti, i miei clienti più tecnologici usano Paypal, se chiedo bitcoin mi danno dell'extraterrestre.

                      Ad ogni modo: le banche OS rompono i maroni, le società OS non sono sicure, prima sono anonime per legge ma poi salta fuori che i nomi dei titolari possono essere trovati, Leupay non si sa se è quello che tutti sperano... dalla lettura del forum ho solo compreso che è tutto un gran casino!!

                      Comment


                      • #12
                        Bitcoin non prendera' mai davvero piede fintanto che qualcuno che conta (petrolieri, estrattori di materie prime) non quoterà i suoi prodotti coi BTC; fino ad allora non diventera' mai un fenomeno di massa e quindi resterà una nicchia, pur interessante, una nicchia.
                        Non condivido poi l'idea di trasferirsi all'estero operando con banche internazionali anziché offshore...é un po' come quelli che pensano che se non ho niente da nascondere, allora quello che faccio puo' essere pubblico: sbagliatissimo.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
                          Infatti, i miei clienti più tecnologici usano Paypal, se chiedo bitcoin mi danno dell'extraterrestre.

                          Ad ogni modo: le banche OS rompono i maroni, le società OS non sono sicure, prima sono anonime per legge ma poi salta fuori che i nomi dei titolari possono essere trovati, Leupay non si sa se è quello che tutti sperano... dalla lettura del forum ho solo compreso che è tutto un gran casino!!
                          Al momento Leupay è semplicemente un ottimo servizio e funziona bene (per 6/7 soggetti che conosco direttamente). Anche qui sul forum le esperienze mi paiono positive
                          Benvenuti nel mondo di MATRIX

                          Comment


                          • #14
                            Per Leupay, come è stato scritto e riscritto sul forum, seguendo OSCE, i conti personali sono soggetti a comunicazione, i business vecchi no sotto i 250k, gli altri sì.
                            Il resto sono chiacchiere, si procede per tentativi azzardati, fino a quando a qualcuno non sarà fatto pelo e contropelo...

                            Comment


                            • #15
                              Fuorispiaggia se permetti posso darti un consiglio contatta David in privato sicuramente trova la soluzione più adeguata alle tue esigenze e darti consigli utili.

                              Non voglio scavalcare nessuno ma dare soluzioni a chi le chiede.
                              Last edited by Eraser; 03/08/2016, 12:15. Motivo: errore
                              Consulenza finanziamenti esteri


                              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                              Comment

                              Working...
                              X