Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferire denaro in Svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trasferire denaro in Svizzera

    Ciao. Provo chiedere qui dato che in altri forum mi vengono date info contrastanti.
    Voglio aprire un conto corrente in una banca Svizzera anche se gli interessi sono irrisori. Trasferiro' tutto con dei bonifici quinti in modo legale.

    Qui in in Italia i CC hanno una tassa annua di 34,20 euro, il 0,20% sui depositi titoli e il capital gain è il 26%. Avendo il conto in Svizzera sono soggetto a quale tipo di tassazione ? E ancora: anche facendo tutto legalmente avro' qualche grattacapo con il fisco ?

    Grazie per l'eventuale risposta e complimenti per il sito.
    Last edited by siov2000; 04/08/2016, 19:54.

  • #2
    Re up. Sorry ma sposto il thd in alto. Grazie per qualsiasi help.

    Comment


    • #3
      C'è una tassa sugli interessi del 35% della quale puoi richiedere il rimborso in alcuni casi.
      Ci sono poi i costi di tenuta conto, in genere bassi se opti per una banca cantonale/cooperativa, più alti per banche internazionali. T
      Tendenzialmente TUTTE le banche svizzere all'apertura conto a non residenti ti "incanalano" sul private banking in modo da piazzarti i loro prodotti (tutt'altro che economici), è quindi difficile sperare di aprire un current account (e di mantenerlo nel tempo) per intenderci perché le banche non hanno interesse a gestirti un conto low cost e tutte le rotture derivanti dall'interscambio di informazioni con il tuo paese di residenza.

      Se sei residente in Italia credo tu venga assogettato a una tassazione del conto in svizzera equivalente a quella di un conto in Italia (credo si chiami ivafe o qualcosa del genere, verifica perché risiedendo all'estero da un pezzo non sono aggiornatissimo sui balzelli italici).
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da siov2000 Visualizza Messaggio
        Ciao. Provo chiedere qui dato che in altri forum mi vengono date info contrastanti.
        Voglio aprire un conto corrente in una banca Svizzera anche se gli interessi sono irrisori. Trasferiro' tutto con dei bonifici quinti in modo legale.

        Qui in in Italia i CC hanno una tassa annua di 34,20 euro, il 0,20% sui depositi titoli e il capital gain è il 26%. Avendo il conto in Svizzera sono soggetto a quale tipo di tassazione ? E ancora: anche facendo tutto legalmente avro' qualche grattacapo con il fisco ?

        Grazie per l'eventuale risposta e complimenti per il sito.
        Apriti un conto in Post Finance , rapido e semplice . Inoltre dagli sportelli abilitati ( in CH ) puoi anche depositare fino a 17000 e rotti CHF al giorno in cash.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Apriti un conto in Post Finance , rapido e semplice . Inoltre dagli sportelli abilitati ( in CH ) puoi anche depositare fino a 17000 e rotti CHF al giorno in cash.
          Apri in Austria o Slovenia.

          PostFinance se non hai un permesso ora rogna ... Devi andare in filiale e giustificarti, gli italiani sono ben accetti se hanno un indirizzo CH ...

          Neanche alle imprese EE aprono più , se non provi di avere già lavori w contratti in essere sul posto.

          Una volta aprivi online e poi andavi in filiale per l'identità ... Ora ti cacciano direttamente in filiale se sei straniero.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Nel caso prova a Mendrisio direttamente , ma senza una giustificazione è assai dura.

            Costi tenuta conto per singola valuta €60 + solo per gli stranieri , altri €15 per valuta.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Dimenticavo €60 fissi sono annuali anche per gli svizzeri , i €15 sono mensili


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                ho dato un'occhiata a postfinance non male, peccato per i costi ricorrenti aumentati per i non residenti, anche se sono piccoli normalmente i costi fissi tecnicamente rendono inefficace il conto e ingrassano le tasche della banca

                Comment


                • #9
                  Grazie delle risposte. Si avevo gia in mente Postfinance. Poi anche Banca dello Stato che ha costi un po più alti ma puoi avere anche un 0.80% in CHF. Ma in tutti e due casi il mio trasferimento sarà con bonifici.

                  Comment


                  • #10
                    Pero' a parte i costi e gli ostacoli che ti fanno perché sei italiano quello che mi interessava sapere è se dopo avere trasferito tutto legalmente con bonifici poi sono nelle rogne o viivo tranquillo per il fisco italiano.

                    Comment


                    • #11
                      senza permesso almeno B non te lo aprono in PostFinance; ho avuto il conto li' e mi sono trovato abbastanza bene: quanto alla solidità, gli ebrei di Zurigo sono clienti fissi...quindi

                      Comment


                      • #12
                        Mai presentato nessun permesso B per aprire conto in PF , da quando questa novità ? Mi pare alquanto strano visto che ad oggi , qualsiasi banca Svizzera apre tranquillamente conti ( ovviamente dichiarati ) .

                        Comment


                        • #13
                          PostFinance non so come si stia regolando con i residenti italiani ma ai residenti in UK ha chiuso il conto dalla sera alla mattina.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #14
                            Passaporto ita + utenza SVG = conto ancora aperto e funzionante

                            Comment


                            • #15
                              Da un bel po ormai. L'ho detto . Niente permesso , niente conto . Quelli aperti sono aperti, Afratton , gli altri si attaccano . Ai residenti UK aprono ma se con attività lavorativa dimostrabile nel paese , idem per le aziende UK.

                              Quindi ora Austria/Slovenia/.....Bulgaria/...

                              Qualcosa in Germania / soliti posti e via..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                              (our usual professional charges will apply)


                              Comment

                              Working...
                              X