Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo inizio attività

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo inizio attività

    Salve a tutti e scusate in anticipo per le cose che di sicuro sbaglierò essendo nuovo del forum, davvero eccezionale tra l'altro. Complimenti a tutti!!
    Vengo al dunque. Sono qui per chiedere un consiglio per me vitale poichè voglio capire se secondo voi ho la possibilità di proseguire il mio percorso o dovrò cambiare strada.
    Ho ereditato una attività sull' orlo del fallimento da mio padre dato che dopo la sua morte non me la sono sentita di chiudere il suo negozio storico di arredamenti quindi ho iniziato a gestirlo io, cosa che non avevo mai fatto per motivi che non sto a spiegarvi per non essere troppo prolisso..fatto sta che per inesperienza e FESSITUDINE vera e propria ho aperto una nuova attività con lo stesso nome della precedente e scegliendo deliberatamente di accollarmi ogni debito della vecchia attività.
    Ora mi trovo a distanza di dieci anni con una clientela consolidata, ma con un attività completamente prosciugata dai debiti pagati ma non contratti, passata da una superficie di 450 mq a 30 mq per motivi economici dati i costi di tenuta dei metraggi precedenti e con il mio nome distrutto dai protesti per non essere riuscito a onorare tutti gli impegni. Oggi con l'esperienza acquisita so come muovermi sono molto benvoluto, una idea straordinaria in testa, ma non ho più un euro bucato per ricominciare (a differenza di 10 anni fa) con cognizione di causa!! Disperato....non so cosa fare! Scusate lo sfogo, Nazario

  • #2
    In Italia , no. Sconsigliato . Esteri paesi confinanti , dove la lavorazione del legno è una tradizione qualche possibilità c'è , ma capitale / garanzie alla mano .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Caro nazzario

      hai tutta la mia comprensione e totale solidarietà, se potessi ti darei un braccio intero per farti
      sentire bene , ma purtroppo sei arrivato tardi!
      qui troverai gente disposta a darti consigli e dritte , ma altri che vorranno soldi per servizi.
      per la Onlus di beneficienza devi cercare su altri forum.
      il mondo offshore non è per chi non ha soldi , o per ragazzi inesperti.
      il momento è delicato , la crisi generale non è mai passata , e a mio modesto avviato la fine dell Europa e ormai iniziata. Chi aveva soldi li ha già messi al sicuro, qui son rimasti solo i dipendenti e le poche attività familiari che pensano e sperano ancora nel miracolo che non verrà mai.
      Premesso questo se vuoi continuare a vivere con l'acqua alla gola e sperare al sorgere del sole mi sento di dirti di chiudere la tua posizione, mettere tutto in liquidazione prima che ti tolgono anche l'acqua per fare il bidè nei momenti più caldi , e se proprio pensi che il tuo lavoro è sicuro come la probabile riuscita , potresti cercarti un amico fidato o una persona totalmente ignorante ( a seconda del genere che preferisci) e gli fai aprire a suo nome il progetto. Quello che esce fuori dividete come vi pare ....

      ti auguro davvero tanta fortuna ......


      Originariamente Scritto da Nazario75 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti e scusate in anticipo per le cose che di sicuro sbaglierò essendo nuovo del forum, davvero eccezionale tra l'altro. Complimenti a tutti!!
      Vengo al dunque. Sono qui per chiedere un consiglio per me vitale poichè voglio capire se secondo voi ho la possibilità di proseguire il mio percorso o dovrò cambiare strada.
      Ho ereditato una attività sull' orlo del fallimento da mio padre dato che dopo la sua morte non me la sono sentita di chiudere il suo negozio storico di arredamenti quindi ho iniziato a gestirlo io, cosa che non avevo mai fatto per motivi che non sto a spiegarvi per non essere troppo prolisso..fatto sta che per inesperienza e FESSITUDINE vera e propria ho aperto una nuova attività con lo stesso nome della precedente e scegliendo deliberatamente di accollarmi ogni debito della vecchia attività.
      Ora mi trovo a distanza di dieci anni con una clientela consolidata, ma con un attività completamente prosciugata dai debiti pagati ma non contratti, passata da una superficie di 450 mq a 30 mq per motivi economici dati i costi di tenuta dei metraggi precedenti e con il mio nome distrutto dai protesti per non essere riuscito a onorare tutti gli impegni. Oggi con l'esperienza acquisita so come muovermi sono molto benvoluto, una idea straordinaria in testa, ma non ho più un euro bucato per ricominciare (a differenza di 10 anni fa) con cognizione di causa!! Disperato....non so cosa fare! Scusate lo sfogo, Nazario
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        Caro nazzario

        hai tutta la mia comprensione e totale solidarietà, se potessi ti darei un braccio intero per farti
        sentire bene , ma purtroppo sei arrivato tardi!
        qui troverai gente disposta a darti consigli e dritte , ma altri che vorranno soldi per servizi.
        per la Onlus di beneficienza devi cercare su altri forum.
        il mondo offshore non è per chi non ha soldi , o per ragazzi inesperti.
        il momento è delicato , la crisi generale non è mai passata , e a mio modesto avviato la fine dell Europa e ormai iniziata. Chi aveva soldi li ha già messi al sicuro, qui son rimasti solo i dipendenti e le poche attività familiari che pensano e sperano ancora nel miracolo che non verrà mai.
        Premesso questo se vuoi continuare a vivere con l'acqua alla gola e sperare al sorgere del sole mi sento di dirti di chiudere la tua posizione, mettere tutto in liquidazione prima che ti tolgono anche l'acqua per fare il bidè nei momenti più caldi , e se proprio pensi che il tuo lavoro è sicuro come la probabile riuscita , potresti cercarti un amico fidato o una persona totalmente ignorante ( a seconda del genere che preferisci) e gli fai aprire a suo nome il progetto. Quello che esce fuori dividete come vi pare ....

        ti auguro davvero tanta fortuna ......
        Grazie per la risposta Hero sei stato molto chiaro! Credo che cercherò una persona senza arte ne parte e tenterò di ricominciare. Non voglio beneficenza ma solo poter ricominciare senza commettere errori.

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Questa è l'ennesima dimostrazione di quello che scrivo ormai da 3 anni qui su PF...
          Il XX secolo si è concluso ormai da 16 anni non si può continuare a insistere a voler lavorare e fare attività economiche come lo facevano i nostri/vostri nonni...
          Inoltre , per chi non se ne è accorto, siamo nel pieno della lll guerra mondiale !
          Dopo la guerra fredda è iniziata questa attuale guerra economico/sociale che dal 2008 sta facendo più vittime delle due precedenti...
          La prima durò 4 anni, la seconda 5, con questa siamo all 8°anno e non se ne vede la fine...
          Temo che passera agli annali come la seconda guerra dei 30 anni ( la prima sconvolse l'Europa dal 1618).
          Se non compi un percorso di evoluzione culturale e filosofico, non hai speranze di salvarti e sopravvivere...
          Del resto su 60 milioni di italici , sono ben pochi quelli che hanno capito che cosa sta accadendo....
          La stragrande maggioranza vegeta di illusioni... Sono rarissimi quelli che si oppongono e ancor meno quelli che combattono...
          Continuo a sentire pianti di gente che nel 2016 continua a lavorare con SNC ... E si aspettano che le banche facciano beneficenza.... E lo stato li lasci vivere....
          Last edited by Edmond_Dantès; 13/08/2016, 17:47.

          Comment


          • #6
            Nazario,
            dovresti valutare mercati fuori Italia.

            Un mio conoscente, toscano doc, realizzava mobili in arte povera per l'utenza russa, pagamenti rigorosamente in cash e/o su conti nelle repubbliche baltiche, ed ha fatto così un botto di quattrini.

            Non è il mio settore e immagino che i tempi (specie con la russia) siano cambiati data l'aria che tira ma comunque di soggetti ben infarciti di quattrini e disposti a pagare bene per soluzioni su misura ce ne sono in abbondanza fuori Italia,
            devi fare un'analisi di mercato e vedere dove hai le migliori opportunità di sbocco per i tuoi prodotti.

            In bocca al lupo.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment

            Working...
            X