Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controlled Foreign Companies

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Controlled Foreign Companies

    Buongiorno a tutti,
    complimenti per questo forum ricco di informazioni e di competenze.
    Volevo qualche suggerimento e capire un po' meglio alcuni aspetti sulle CFC.
    Quest'anno abbiamo aperto una nuova azienda HK (io socio unico ed amministratore), conto CH (che ha richiesto 10k dal mio conto italiano), per questo anno il 99% del fatturato è extraEU (Russia) ed EU, fatturato Italia inesistente. Il problema della dichiarazione non si pone questo anno ma nel 2017, ma meglio prepararsi. Non si capisce se HK è in black list CFC o no, soprattutto in considerazione che sono CFC gli stati con una tassazione inferiore al 50% rispetto all'Italia (che furbi, invece che abbassare le aliquote si dice che gli altri siano cattivi).
    Per ovviare a questo problema stiamo valutando se, magari entro fine anno, aprire una nuova azienda (io sempre socio ed amm.), per es. in Lettonia o Estonia, trasferire la proprietà dell'azienda HK alla nuova. I dividendi HK portarli in tassazione all'azienda baltica. Vi ricordo che le aziende HK hanno aliquato sugli utili maturati extra HK.
    Allo stesso tempo posso prendere residenza nello stesso paese baltico, tra l'altro non distanti dalla nostra base operativa e dove passo la maggior parte del tempo con mia moglie russa. Ovviamente non mi conviene la residenza russa.
    In Italia si viene per le vacanze magari un paio di mesi all'anno per le feste comandate.
    cosa ne pensate?

  • #2
    Se Lei è socio e amministratore , sposti subito la residenza fuori Italia . Risolve già il 99% dei quesiti .

    <Riguardo le normative CFC :
    All’interno di Unico 2016 sono state introdotte molteplici novità relativamente alla tassazione delle società controllate estere (C.F.C.) con le quali saremo presto chiamati a confrontarci. Si ricorda come le disposizioni emanate degli ultimi mesi hanno di fatto riformulato i precetti tributari relativi alle “Controlled Foreign Companies” in riferimento all’identificazione delle nazioni a fiscalità privilegiata e...
    Last edited by Prestige Dubai; 11/08/2016, 16:21.

    Comment


    • #3
      Residenza Panama + società panama , e non avresti più bisogno delle seghe mentali della black list
      Chiudendo tutti i rapporti in Swizzera perché con lo scambio sei già stato preso di mira e l'anno prossimo ti busseranno per chiedere la stekka sugli utili avuti fuori Italia .
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Fatti aprire subito una e.o.o.d in BG da admin , ed intanto sposta gli utili da UK > BG
        Puoi anche aprirti subito posizione fiscale SP in esenzione IVA in Slovenia e portare fuori da UK ed BG gli 8mila€/mese che ti servono per vivere lasciando il 4% a Ljubljana e niente a Renzo (100% legalmente no dubletax in IT)
        Con tutta calma prendi residenza dove ti pare (con AIRE ovviamente)... Sofia, Panama, Slovenia, Croazia, Montenegro, ogni qualche anno ti sposti... E vedrai che nessuno ti romperà più i marroni....

        Comment


        • #5
          Aggiungo.... e chiudi tutti i conti italici appena puoi... :-)




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Vi ringrazio per l'attenzione riposta.
            Sto valutando il trasferimento della residenza in un paese baltico che non sono molto distanti dalla Russia dove abitualmente sono.
            Per Edmond Dantes, l'azienda è HK non UK, quindi non ci sono problemi di IVA, tutte le transazioni sono fra stati diversi e tutte B2B. Ma in seguito valuteremo l'apertura di una seconda azienda se il fatturato dovesse salire.
            L'unico conto che ho aperto poco fa solo per fare il versamento CH ed incassare alcuni assegni IT che avevo lo chiuderò appena rientro in Italia, per il resto ho solo una ricaricabile che uso per pagare le bollette, meno di 200 euro/anno.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da mrSpock Visualizza Messaggio
              Vi ringrazio per l'attenzione riposta.
              Sto valutando il trasferimento della residenza in un paese baltico che non sono molto distanti dalla Russia dove abitualmente sono.
              Per Edmond Dantes, l'azienda è HK non UK, quindi non ci sono problemi di IVA, tutte le transazioni sono fra stati diversi e tutte B2B. Ma in seguito valuteremo l'apertura di una seconda azienda se il fatturato dovesse salire.
              L'unico conto che ho aperto poco fa solo per fare il versamento CH ed incassare alcuni assegni IT che avevo lo chiuderò appena rientro in Italia, per il resto ho solo una ricaricabile che uso per pagare le bollette, meno di 200 euro/anno.
              Più che tramite una ristrutturazione societaria risolverei il tutto tramite trasferimento residenza. Considera però che ormai il 2016 è andato e il fisco italiano ti considererà residente per tutto l'anno con gli obblighi dichiarativi e contributivi conseguenti.
              Se hai necessità anche si una struttura societaria in zona EU puoi valutare una LLP partecipata dalla società di HK che ti permette di operare tax free sifonando i profitti su UK.
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mrSpock Visualizza Messaggio
                per il resto ho solo una ricaricabile che uso per pagare le bollette, meno di 200 euro/anno.
                Postepay Evolution , se è questa, è un conto a tutti gli effetti. Bollette? Ma non sei già residente fuori Italia??
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                  Postepay Evolution , se è questa, è un conto a tutti gli effetti. Bollette? Ma non sei già residente fuori Italia??
                  Bravo tira ad indovinare sui conti degli altri. Poi... secondo te chi è residente fuori Italia non può aver delle bollette da pagare in Italia? Sei sempre più bravo...
                  Benvenuti nel mondo di MATRIX

                  Comment

                  Working...
                  X