Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienza negativa con bomber747

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • esperienza negativa con bomber747

    Ciao a tutti!

    volevo far presente che ho avuto un esperienza molto negativa con l'utente bomber747, ha una srl italiana e vende elettronica, di pessima qualità aggiungerei, a parte il fatto che promette garanzia e poi si inventa scuse e non fa passare alcun telefono in riparazione.

    Inoltre mi ha spedito un ordine con 10 telefoni in meno, lui dice sia stato sda a rubarli, la cosa strana è che il peso del collo + l'imballo secondo la pesata SDA era inferiore al peso del solo contenuto, quindi le cose sono 2 o lui ha spedito meno telefoni oppure sda li ha rubati appena ritirati da lui.

    ovviamente nonostante la responsabilità sia sua, vedi codice del consumo, il venditore è responsabile della merce fino alla consegna, lui non si è degnato neanche di aprire una pratica con sda.

    Lo sconsiglio a tutti non fidatevi!

  • #2
    Il primo consiglio che posso darti e quello di sporgere denuncia se quello che hai raccontato è vero, e ritengo di si, è l'unica cosa possibile.

    Comment


    • #3
      esperienza negativa con bomber747

      Buongiorno, come indicato non per niente siamo i leader del settore. I pezzi a lei venduti non possono essere riparati dopo ben 30 giorni e passa dalla consegna per problemi di display. Mi associo a losangelo e ti invito anche io a sporgere denuncia cosi si vedrà nelle apposite sedi chi ci mette la faccia. Sono ormai da tempo in questo forum e non mi faccio prendere in giro da un pagliaccio. Quello che io dico lo dimostro con i fatti. Non per niente siamo i leader in Europa per gli usati nominati dall'aggregatore numero uno del settore che ci sponsorizza e ci nomina migliori grossisti del 2015.
      Chiudo postandoti dei fatti e non delle chiacchiere.
      Avremo 2 milioni di fatturato nel mese di agosto (quando tutti sono in vacanza ) perché siamo dei mascalzoni ����
      Caro ti avevo avvisato prima io ����
      Guarda te se bisogna stare a perdere anche tempo con questa gente qua.. Un po come quelli che avevano attaccato Edmond tempo fa..
      File Allegati
      Last edited by bomber747; 31/08/2016, 16:44.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        beato te Bomber.........:-)<br>hai una ditta che fa 2 &nbsp;mil di euro solo ad agosto, se faccio il conto (della serva) ad anno mi fai venire i brividi.......<br>complimenti!!! sopratutto se riesci a fare tutto da solo!!<br><br><br>

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da losangelo Visualizza Messaggio
          beato te Bomber.........:-)<br>hai una ditta che fa 2 *mil di euro solo ad agosto, se faccio il conto (della serva) ad anno mi fai venire i brividi.......<br>complimenti!!! sopratutto se riesci a fare tutto da solo!!<br><br><br>
          Guarda può confermare tranquillamente afratton lo screen perché c'è un'azienda che conosce bene....


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            ... e l'altra che fine ha fatto porella ?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
              ovviamente nonostante la responsabilità sia sua, vedi codice del consumo, il venditore è responsabile della merce fino alla consegna, lui non si è degnato neanche di aprire una pratica con sda.
              Qua ti sbagli, il venditore quando ha consegnato il pacco al corriere sta a posto, il pacco è spedito.

              Sta all'acquirente preoccuparsi di assicurare la spedizione, in modo che se dovessero succedere incidenti con la spedizione si apre la pratica assicurativa.

              Poi, seconda cosa, hai firmato con riserva di controllo? Perchè se non metti la riserva al momento della consegna del pacco anche se hai assicurato la spedizione l'assicurazione non rimborsa una beata cippa.

              Ho 15 anni di esperienza nell'ecommerce, e conosco molto bene le regole del commercio elettronico.

              Sinceramente questi tentativi di sputtanamento pubblici sono abbastanza patetici, e faccio molta fatica a credere quanto scritto da questo utente.
              Last edited by Escape; 31/08/2016, 18:44.

              Comment


              • #8
                no mi dispiace ti sbagli tu l' art. 1510 del codice civile parla chiara il venditore è responsabile, anche il il codice del consumo parla chiaro:
                Art. 63.
                1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
                2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
                (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’ articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014.
                fonte: http://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/

                bomber747 farai anche i milioni, ma se tu mi offri 3 mesi (rileggiti i messaggi che mi hai mandato per i rigenerati) di garanzia poi non puoi scegliere tu arbitrariamente quale parte del telefono è in garanzia, tra l'altro se non sbaglio dovresti offrire 1 anno di garanzia legale, ma di questo non ne sono sicuro visto che si tratta di usati.

                comunque ripeto tranquillo con quei prezzi non ti verrò più a cercare.

                io sarò anche un pagliaccio, ma il tuo servizio post vendita è veramente pessimo....

                saluti

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  ... e l'altra che fine ha fatto porella ?
                  Lavora anche l'altra tranquillo ahahah


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                    Inoltre mi ha spedito un ordine con 10 telefoni in meno

                    ovviamente nonostante la responsabilità sia sua, vedi codice del consumo, il venditore è responsabile della merce fino alla consegna, lui non si è degnato neanche di aprire una pratica con sda.
                    Uno che compra più di 10 telefoni lo fa senza ombra di dubbio per rivendita, per cui dovrebbe conoscere meglio la normativa.

                    Se il venditore paga la spedizione è responsabile della stessa, se la paga il cliente, è quest'ultimo ad essere totalmente responsabile!

                    Certo che se il reseller in questione qui, ordina diversi telefoni per rivenderli senza fattura nè scontrino, e lo stesso non ha un'impresa da
                    mandare avanti, viene facile mettere i bastoni tra le ruote a chi si alza la mattina per far girare la ruota...

                    Se han preso il forum per una sorta di feedback stile ebay, han sbagliato isola
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                      Qua ti sbagli, il venditore quando ha consegnato il pacco al corriere sta a posto, il pacco è spedito.

                      Sta all'acquirente preoccuparsi di assicurare la spedizione, in modo che se dovessero succedere incidenti con la spedizione si apre la pratica assicurativa.

                      Poi, seconda cosa, hai firmato con riserva di controllo? Perchè se non metti la riserva al momento della consegna del pacco anche se hai assicurato la spedizione l'assicurazione non rimborsa una beata cippa.

                      Ho 15 anni di esperienza nell'ecommerce, e conosco molto bene le regole del commercio elettronico.

                      Sinceramente questi tentativi di sputtanamento pubblici sono abbastanza patetici, e faccio molta fatica a credere quanto scritto da questo utente.
                      Son o parzialmente d'accordo con te a questo proposito ho trovato questa interessante lettura sempre ammesso che sia vero quello che oslik ha detto....http://sosonline.aduc.it/lettera/acq...uto_278887.php

                      E per quanto riguarda la garanzia quale fonte normativa ti fa limitare la garanzia a 30 giorni anche se si tratta di beni usati/ricondizionati? Dovrebbe essere minimo 12 mesi,sempre dimostrando che il difetto e all'origine a buon intenditor.....
                      E a bomber do lo stesso suggerimento visto che potrebbe trattarsi di diffamazione addurrei alle vie legali e visto che bomber sa c hi è che scrive la cosa è anche semplice no??!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da losangelo Visualizza Messaggio
                        E per quanto riguarda la garanzia quale fonte normativa ti fa limitare la garanzia a 30 giorni anche se si tratta di beni usati/ricondizionati? Dovrebbe essere minimo 12 mesi,sempre dimostrando che il difetto e all'origine a buon intenditor.....
                        Stiamo parlando di vendita tra B2B, o tra B2C è bene chiarire questo innanzi tutto. Perchè cambiano le garanzie.

                        Se su alcune parti (come le batterie) viene da contratto limitata la garanzia, lui è libero di acquistare o meno.
                        Last edited by macgyver; 01/09/2016, 11:37.
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #13
                          esperienza negativa con bomber747

                          Originariamente Scritto da losangelo Visualizza Messaggio
                          Son o parzialmente d'accordo con te a questo proposito ho trovato questa interessante lettura sempre ammesso che sia vero quello che oslik ha detto....http://sosonline.aduc.it/lettera/acq...uto_278887.php

                          E per quanto riguarda la garanzia quale fonte normativa ti fa limitare la garanzia a 30 giorni anche se si tratta di beni usati/ricondizionati? Dovrebbe essere minimo 12 mesi,sempre dimostrando che il difetto e all'origine a buon intenditor.....
                          E a bomber do lo stesso suggerimento visto che potrebbe trattarsi di diffamazione addurrei alle vie legali e visto che bomber sa c hi è che scrive la cosa è anche semplice no??!!
                          Te lo spiego subito il discorso della garanzia.
                          Ogni pezzo usato essendo venduti non all'utente finale bensi a grossisti a garanzia a scelta del mittente.
                          Noi diamo sempre garanzia 30 giorni. Se uno mi viene a dire dopo 30 giorni che ha un problema di display io non sostituisco proprio un bel niente.
                          Esempio stupido, mi cade il pezzo o per sbaglio gli sbatto contro ed ecco il problema del display...
                          Ogni pezzo viene testato da noi prima della spedizione ed essendo appunto una vendita destina a clienti che rivendono come fanno tutti non appena arrivano i prodotti vengono ri testati dal cliente sempre, se hanno problemi me lo vieni a dire entro qualche giorno, ti concedo una settimana... Non 30 giorni.....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                          Comment


                          • #14
                            esperienza negativa con bomber747

                            Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                            no mi dispiace ti sbagli tu l' art. 1510 del codice civile parla chiara il venditore è responsabile, anche il il codice del consumo parla chiaro:
                            Art. 63.
                            1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
                            2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
                            (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’ articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014.
                            fonte: http://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/

                            bomber747 farai anche i milioni, ma se tu mi offri 3 mesi (rileggiti i messaggi che mi hai mandato per i rigenerati) di garanzia poi non puoi scegliere tu arbitrariamente quale parte del telefono è in garanzia, tra l'altro se non sbaglio dovresti offrire 1 anno di garanzia legale, ma di questo non ne sono sicuro visto che si tratta di usati.

                            comunque ripeto tranquillo con quei prezzi non ti verrò più a cercare.

                            io sarò anche un pagliaccio, ma il tuo servizio post vendita è veramente pessimo....

                            saluti
                            Guarda non mi abbasso neanche più a risponderti. Ribadisco, tutti i grossisti internazionali che acquistano da noi saranno dei poveretti...
                            Concludo facendoti presente una cosa, a me hanno sempre insegnato che i numeri parlano più delle parole. Se un grossista che copra da noi in modo continuativo in media compra 700/800 pezzi e te ne compro 10/15 fatti due domande sui prezzi...
                            Se compri la robazza cinese rigenerata sono problemi tuoi. Io vendo roba buona originale, e se siamo i rivenditori numero uno in Europa (non detto da me ma certificato) vuol dire che a due coglioni questi prezzi vanno bene...
                            ..... Forse perché sono i più concorrenziali ......
                            Ora mi astengo dalla discussione. Saluti


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • #15


                              bomber747 sarebbe interessante sapere dove li hai spediti: a Napoli ?
                              Inoltre mi ha spedito un ordine con 10 telefoni in meno, lui dice sia stato sda a rubarli, la cosa strana è che il peso del collo + l'imballo secondo la pesata SDA era inferiore al peso del solo contenuto, quindi le cose sono 2 o lui ha spedito meno telefoni oppure sda li ha rubati appena ritirati da lui.


                              avevo capito che erano spariti dei telefoni... per quanto riguarda i display...
                              è capitato a me personalmente: il penultimo android che ho comperato alla SME (120€ non prendo cel troppo costosi proprio per questo motivo) l'anno scorso... la commessa non aveva una custodia compatibile al momento...
                              il giorno dopo faccio per infilarlo in tasca e mi sguscia di fianco alla tasca... caduto !
                              risultato mi sono tenuto il phone col cristallo rotto per un anno fino a che non ho preso questo attuale...
                              mi sembrava da pirla andare a protestare alla SME... per sostituirlo i cinesi mi chiedevano 50€...
                              morale della favola: non spendete più di 150€ per un phone, quelli da 800€ (se ti cadono a terra o magari in acqua) si rompono uguale....
                              quando non funziona lo butti e ne prendi un altro... mi dispiace per Bomber747 ma io uso i phone come gli asciuga capelli e/o i ferri da stiro...
                              non esiste ripararli....

                              <Elephone P9000: schermo 5.5-pollici FHD1080, 4GB RAM e 32GB ROM, Helio P10(MT6755 Octa core 2.0GHz). Supporta Dual SIM Dual Standby e opera su Android 6.0.Batteria 3000mAh Polymer, camera frontale 8 MP OV8858, retro camera 13 MP Sony Imx258... consegnato DHL in 3gg>
                              Va da Dio....


                              Last edited by Edmond_Dantès; 01/09/2016, 10:25.

                              Comment

                              Working...
                              X