Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliore soluzione ecommerce dropshipping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Migliore soluzione ecommerce dropshipping

    Salve, spero di non chiedere cose a cui si è già risposto ma non ho trovato tutto quello che cercavo quindi vi chiedo se condo voi quale sia una buona impostazione di un ecommerce in dropshipping dalla Cina, che vende in tutto il mondo, quindi senza magazzino.

    Consigliate una soluzione totalmente offshore con società conti, server etc, oppure ci sono valide alternative per creare una impostazione sicura con conti in Europa, tipo Bulgaria o simili?

    Penso che l'impostazione totalmente offshore possa avere degli svantaggi quando si tratta di lavorare con merchant account, che magari non ti accettano, quelli più famosi, oppure hanno fee molto elevate quelli offshore.
    Inoltre in tutte le procedure di registrazione come si puà gestire la società offshore se richiedono anche di inserire un nome e inviare documenti? E' sicuro associare il proprio nome registrandosi per esempio a un merchant o a una piattaforma di ecommerce?

  • #2
    Originariamente Scritto da box Visualizza Messaggio
    Salve, spero di non chiedere cose a cui si è già risposto ma non ho trovato tutto quello che cercavo quindi vi chiedo se condo voi quale sia una buona impostazione di un ecommerce in dropshipping dalla Cina, che vende in tutto il mondo, quindi senza magazzino.

    Consigliate una soluzione totalmente offshore con società conti, server etc, oppure ci sono valide alternative per creare una impostazione sicura con conti in Europa, tipo Bulgaria o simili?

    Penso che l'impostazione totalmente offshore possa avere degli svantaggi quando si tratta di lavorare con merchant account, che magari non ti accettano, quelli più famosi, oppure hanno fee molto elevate quelli offshore.
    Inoltre in tutte le procedure di registrazione come si puà gestire la società offshore se richiedono anche di inserire un nome e inviare documenti? E' sicuro associare il proprio nome registrandosi per esempio a un merchant o a una piattaforma di ecommerce?

    Oltre alla nazione dei clienti ci sono tanti altri aspetti da tenere presenti.
    Motivo per il quale alcuni adottano soluzioni totalmente offshore, altri soluzioni ibride.
    L'aspetto fondamentale è avere un ottimo business plan, in quanto le banche valutano l'apertura del conto in base ai dati presenti in quest'ultimo (ricordo sempre che la banca può anche rifiutarsi di aprire il conto).
    Last edited by International; 06/09/2016, 11:27.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Mi fai un esempio di soluzione ibrida?

      Comment


      • #4
        Sarà che sto invecchiando e con l 'età si sà si diventa più critici ; ma ti sei fatto due conti , un business plan prima di partire ?
        Non voglio demolire i tuoi progetti , ma di giovani ( e meno giovani ) che vogliono avviare ecommerce in dropshipping ce ne arrivano ogni giorno .
        Il mio consiglio è di farti un buon business plan , accurato e realistico , prima di lanciarti in strutturazioni varie .
        Ricorda , con il l ' ecommerce ed il dropshipping c'è chi guadagna bene , ma raramente è il titolate del portale
        Originariamente Scritto da box Visualizza Messaggio
        Salve, spero di non chiedere cose a cui si è già risposto ma non ho trovato tutto quello che cercavo quindi vi chiedo se condo voi quale sia una buona impostazione di un ecommerce in dropshipping dalla Cina, che vende in tutto il mondo, quindi senza magazzino.

        Consigliate una soluzione totalmente offshore con società conti, server etc, oppure ci sono valide alternative per creare una impostazione sicura con conti in Europa, tipo Bulgaria o simili?

        Penso che l'impostazione totalmente offshore possa avere degli svantaggi quando si tratta di lavorare con merchant account, che magari non ti accettano, quelli più famosi, oppure hanno fee molto elevate quelli offshore.
        Inoltre in tutte le procedure di registrazione come si puà gestire la società offshore se richiedono anche di inserire un nome e inviare documenti? E' sicuro associare il proprio nome registrandosi per esempio a un merchant o a una piattaforma di ecommerce?

        Comment


        • #5
          Si già tutto fatto quello che dici, stavo appunto chiedendo dei pareri su come impostare il tutto, con preferenza per il non offshore black list.
          Una soluzione che permetta di pagare poche tasse, in massima sicurezza lavorando online e a livello internazionale.

          Questa frase dovresti spiegarmela meglio "Ricorda , con il l ' ecommerce ed il dropshipping c'è chi guadagna bene , ma raramente è il titolate del portale "
          Portale intendi dominio, hosting? Account di merchant o processori di pagamento?

          Comment


          • #6
            Inoltre se appunto non è il titolare del portale, chi è il titolare di hosting, dominio, merchant account vari.
            Anche se si mette il nome di una società offshore come titolare viene sempre richiesto di inserire dati di un amministratore e inviare documenti.
            Quindi come si fa, con un prestanome che fornisce i documenti? E' una cosa legale?
            Oppure si possono mettere i propri dati come amministratore?
            A prima vista mi sembra una mossa non troppo intelligente e per questo opterei per una soluzione magari pagando qualche tassa ma totalmente ok.

            Spero di essermi spiegato

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da box Visualizza Messaggio

              Questa frase dovresti spiegarmela meglio "Ricorda , con il l ' ecommerce ed il dropshipping c'è chi guadagna bene , ma raramente è il titolate del portale "
              Portale intendi dominio, hosting? Account di merchant o processori di pagamento?
              intendo che spesso e volentieri nel settore e-commerce a guadagnare sono :
              chi ti fa la società ( come il sottoscritto )
              chi ti realizza il sito web
              chi ti segue il posizionamento / SEO
              Google Adwords
              il commercislista
              ..... Poi forse tu
              Tutto ciò per consigliarti grande attenzione e piedi di piombo .

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                intendo che spesso e volentieri nel settore e-commerce a guadagnare sono :
                chi ti fa la società ( come il sottoscritto )
                chi ti realizza il sito web
                chi ti segue il posizionamento / SEO
                Google Adwords
                il commercislista
                ..... Poi forse tu
                Tutto ciò per consigliarti grande attenzione e piedi di piombo .
                devo rivalutare afratton... mai tanto realismo fu così ben espresso !

                Comment


                • #9
                  Capisco il vostro punto di vista, ma un imprenditore non può ragionare così. Infatti ognuno fa il suo lavoro...

                  Comment


                  • #10
                    Perdona i messaggi " nudi e crudi" , ma come ho scritto da noi ne arriva uno al giorno che vuole aprire negozio online .
                    Magari tu hai il prodotto del secolo ed il guadagno assicurato , ma raramente è così .
                    Se non l'hai già fatto , fai una prova .
                    Apri Google , inserisci nelle ricerca il prodotto che vuoi vendere e guarda i risultati . Nella prima pagina ci sono 10 posizioni utili , per vendere devi posizionarti lì in mezzo . Se hai i mezzi per farlo , sei a cavallo .

                    Comment


                    • #11
                      Migliore soluzione ecommerce dropshipping

                      Originariamente Scritto da box Visualizza Messaggio
                      Capisco il vostro punto di vista, ma un imprenditore non può ragionare così. Infatti ognuno fa il suo lavoro...
                      Visto che parli da imprenditore ti faccio una domanda io terra a terra.
                      Quanto capitale liquido hai da investirci ?
                      Rispondendo a questa domanda capisci subito se puoi avere futuro in questa attività o no.
                      Però devi essere sincero con te stesso non sparare una cifra ipotetica.
                      Anche perché poi il fallimento non è ipotetico....
                      A buon intenditor...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment

                      Working...
                      X