Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società estera per StartUp con ricavi nulli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società estera per StartUp con ricavi nulli

    Salve a tutti,

    sono un giovane abbastanza inesperto del mondo societario/legale e quanto ne concerne.
    Sto mandando avanti un mio progetto classificabile come StartUp (quanto odio questo termine) ed ho non pochi problemi ad inquadrare correttamente il piano di spesa.
    Attualmente sono in cerca di investitori (Business Angel, Accelerator e via dicendo) e, visionando i loro bandi/istruzioni di application, ho constatato che gran parte di loro preferisce collaborare con StartUp già avviate (come giusto che sia) acquisendo una percentuale della società.
    Piccola nota: con startup si intendono società di capitali, solitamente (per i poveri italiani) sono srls (le più economiche..).

    Da quel poco che ho potuto prevedere, tempi alla mano, entro Gennaio 2017 dovrei aprire una società per poter essere più appetibile da vari funders. Ma, sempre conti alla mano, per il primo anno (si spera solo il primo) ci saranno solo spese e guadagni tendenti allo 0.
    Costituendo una società qui in Italia dovrei pagare contributi INPS per il regime dei minimi che si attestano sui 3660,00€ annui -probabilmente ci saranno altre spese delle quali non sono al corrente- e ciò mi affosserebbe solamente (sono disoccupato/studente).

    Dato che il progetto si sviluppa semplicemente attraverso un sito web, non ho spese per macchinari ed immobili ma solo inerenti il mondo digitale.
    Ho visitato diversi eventi inerenti l'avvio di imprese all'estero e mi sono informato grossolanamente online su paesi per lo più Balcani, quindi sono arrivato a scegliere la Bulgaria (ma ci sono anche l'Albania e Romania che hanno 'offerte' allettanti).

    Ora direte, ti lamenti per 3000 e più euro e poi vuoi aprire la società all'estero che tra viaggi e carte varie ti costa di più? Sì, perché son conscio che il mercato non lo conquisti in 2-3 anni ma in molto di più e mantenere una società qui sarebbe troppo dispendioso. Il mio è un ragionamento a lungo termine (ancora più lungo considerato il settore).
    Quindi, essendo al mio posto: un giovane poco più ventenne che vuole avviare la sua prima attività con rendimento annuale tendente allo zero, che strada prendereste?

    Non ditemi di intestare il tutto a me poiché sotto la soglia dei 5000,00 € (più o meno) non sono tenuto ad aprire partita IVA perché, come da sopra, devo avere una società di capitali per essere finanziabile.
    Non ditemi di chiedere finanziamenti ad Invitalia o banche perché il business plan non ha una 'revenue' immediata.

    Quel che cerco è un paese dove le tasse sono basse e che, soprattutto, mantenere una società con ricavi miseri non mi costi nulla.

    N.B.: Non ho assolutamente scopo/necessità di evadere, so bene che vendendo servizi qui in Italia, devo sottostare alla legislazione italiana (salvo rari casi come l'Irlanda, se non erro).

    Se sorgeranno altre informazioni/necessità, le scriverò man mano.

    Buttate giù i vostri pareri che poi me la vedo io facendo ricerche varie.

    Anticipatamente, grazie a tutti!

  • #2
    Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    sono un giovane abbastanza inesperto del mondo societario/legale e quanto ne concerne.
    Sto mandando avanti un mio progetto classificabile come StartUp (quanto odio questo termine) ed ho non pochi problemi ad inquadrare correttamente il piano di spesa.
    Attualmente sono in cerca di investitori (Business Angel, Accelerator e via dicendo) e, visionando i loro bandi/istruzioni di application, ho constatato che gran parte di loro preferisce collaborare con StartUp già avviate (come giusto che sia) acquisendo una percentuale della società.
    Piccola nota: con startup si intendono società di capitali, solitamente (per i poveri italiani) sono srls (le più economiche..).

    Da quel poco che ho potuto prevedere, tempi alla mano, entro Gennaio 2017 dovrei aprire una società per poter essere più appetibile da vari funders. Ma, sempre conti alla mano, per il primo anno (si spera solo il primo) ci saranno solo spese e guadagni tendenti allo 0.
    Costituendo una società qui in Italia dovrei pagare contributi INPS per il regime dei minimi che si attestano sui 3660,00€ annui -probabilmente ci saranno altre spese delle quali non sono al corrente- e ciò mi affosserebbe solamente (sono disoccupato/studente).

    Dato che il progetto si sviluppa semplicemente attraverso un sito web, non ho spese per macchinari ed immobili ma solo inerenti il mondo digitale.
    Ho visitato diversi eventi inerenti l'avvio di imprese all'estero e mi sono informato grossolanamente online su paesi per lo più Balcani, quindi sono arrivato a scegliere la Bulgaria (ma ci sono anche l'Albania e Romania che hanno 'offerte' allettanti).

    Ora direte, ti lamenti per 3000 e più euro e poi vuoi aprire la società all'estero che tra viaggi e carte varie ti costa di più? Sì, perché son conscio che il mercato non lo conquisti in 2-3 anni ma in molto di più e mantenere una società qui sarebbe troppo dispendioso. Il mio è un ragionamento a lungo termine (ancora più lungo considerato il settore).
    Quindi, essendo al mio posto: un giovane poco più ventenne che vuole avviare la sua prima attività con rendimento annuale tendente allo zero, che strada prendereste?

    Non ditemi di intestare il tutto a me poiché sotto la soglia dei 5000,00 € (più o meno) non sono tenuto ad aprire partita IVA perché, come da sopra, devo avere una società di capitali per essere finanziabile.
    Non ditemi di chiedere finanziamenti ad Invitalia o banche perché il business plan non ha una 'revenue' immediata.

    Quel che cerco è un paese dove le tasse sono basse e che, soprattutto, mantenere una società con ricavi miseri non mi costi nulla.

    N.B.: Non ho assolutamente scopo/necessità di evadere, so bene che vendendo servizi qui in Italia, devo sottostare alla legislazione italiana (salvo rari casi come l'Irlanda, se non erro).

    Se sorgeranno altre informazioni/necessità, le scriverò man mano.

    Buttate giù i vostri pareri che poi me la vedo io facendo ricerche varie.

    Anticipatamente, grazie a tutti!
    Ciao Primian,
    effettivamente la Bulgaria non è male come scelta anche se mantenerci una società ha cmq un minimo di costo (minimo variabile a dipendenza di un paio di fattori).
    In ogni caso, tra viaggi e carte sicuramente ti costa molto meno che 3000 Euro.
    Se vuoi ulteriori info più precise, contattami pure in privato.

    Admin

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
      Ciao Primian,
      effettivamente la Bulgaria non è male come scelta anche se mantenerci una società ha cmq un minimo di costo (minimo variabile a dipendenza di un paio di fattori).
      In ogni caso, tra viaggi e carte sicuramente ti costa molto meno che 3000 Euro.
      Se vuoi ulteriori info più precise, contattami pure in privato.

      Admin
      Per la Bulgaria avrei già un contatto ma ti ringrazio per la tua offerta (in un lontano futuro vedrò di trovare un compromesso). In ogni modo, vi sarei grato se mi venisse fornita una spiegazione più dettagliata possibile in modo da strutturare al meglio il piano di spesa e relativo BP.

      Non succede ma se succede che la società in questione inizi ad avere una certa rilevanza, mi piacerebbe avere l'anima tranquilla per poter trasferire la sede legale in paesi OF poiché ho letto che Google AdSense riconosce un solo account con solo quella ubicazione. Non vorrei trovarmi con l'account predisposto ed attivo per conto bancario bulgaro e poi dovermi trasferire ad esempio a Panama.
      Da questa premessa sorge la domanda: quanto costa mantenere una società in questi paesi OF? Se mi indicaste i vari paesi e costi ve ne sarei davvero grato.

      Comment


      • #4
        caro

        Devi illustrare bene di cosa si tratta, di societa di "panini " venduti in italia sai benissimo che la devi fare solo qui.

        Ma se metti caso che assumi una persona es: panama che ti costa 500 usd ( tra i piu bassi in giro ) per fare i "panini" a panama, capirai che la musica cambia.

        Tu poni il problema che non vuoi necessariamente evadere, ma in questo caso anche deotologicamente parlando, perche vuoi lasciare i soldi all'italia per un affare tutto tuo prodotto a 15 ore di aereo dall'italia. ( non dirmi perche sei solo residente )

        Detto questo mi piacerebbe capire un po meglio di cosa tratta la tua startup , cosi si puo inquadrare bene il discorso. I panini li puoi vendere in tutto il mondo, ma devi trovare un posto che piaccia a te ma che sopratutto ti faccia guadagnare molto.

        Ti sarai accorto che l'italia e' in recessione da 15 anni ? che speranza hai qui ?
        hai davvero 20 anni ? Perche non ne approfitti..
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Immaginavo la risposta dell'utente .

          E giustamente , due idee si possono scambiare anche qui, ma uno o più piani dettagliati di spese e relativo intavolamento del da farsi , quelli si discutono logicamente in privato.

          Poi delle fiabe si può parlare anche qui e ognuno racconta la sua storia.

          Comincia tu cercando di essere dettagliato ...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            caro

            Devi illustrare bene di cosa si tratta, di societa di "panini " venduti in italia sai benissimo che la devi fare solo qui.

            Ma se metti caso che assumi una persona es: panama che ti costa 500 usd ( tra i piu bassi in giro ) per fare i "panini" a panama, capirai che la musica cambia.

            Tu poni il problema che non vuoi necessariamente evadere, ma in questo caso anche deotologicamente parlando, perche vuoi lasciare i soldi all'italia per un affare tutto tuo prodotto a 15 ore di aereo dall'italia. ( non dirmi perche sei solo residente )

            Detto questo mi piacerebbe capire un po meglio di cosa tratta la tua startup , cosi si puo inquadrare bene il discorso. I panini li puoi vendere in tutto il mondo, ma devi trovare un posto che piaccia a te ma che sopratutto ti faccia guadagnare molto.

            Ti sarai accorto che l'italia e' in recessione da 15 anni ? che speranza hai qui ?
            hai davvero 20 anni ? Perche non ne approfitti..
            Ciao,

            sì, ho davvero vent'anni.
            Il sito web inizialmente avrà come bacino di utenza solamente l'Italia, questa scelta è voluta soprattutto per questioni pratiche (lingua, possibilità di comunicazione verbale, prime esperienze di approccio con clientela, ecc..). Insomma, è una 'beta' l'Italia: se il pubblico apprezzerà, andrò avanti con l'espansione; se il pubblico non sarà interessato, continuerò su qualche altra strada.
            I servizi venduti sono classificati come 'Advertisment', cioè pubblicitari. Coloro che voglio essere 'pubblicizzati' devono pagare. Le somme variano in base a luogo e periodo. I potenziali clienti sono professionisti ed i potenziali utenti sono diverse decine di milioni solo in Italia.
            Più in là, espanderò il bacino di competenza nei vari stati europei. Questo step prevede un consistente lavoro fisico ed un altrettanto impegno economico che ora non posso permettermi.
            Di impiegati, per il momento, non ho intenzione di metterne. Solo dopo un riscontro positivo, penserò ad essi; penso ci vorranno minimo 1-2 anni e sufficienti ricavi.
            Dell'Italia non mi frega, non punto tutto qui perché, come già accennato, la startup si espanderà in tutta Europa (e magari in tutto il mondo).

            Non ho detto di andare subito ad analizzare società in paesi OS perché ho letto che sono per coloro che hanno una certa solidità economica. In presenza di un finanziamento le cose cambiano (che sia di 20k o 500k €).

            Certo, se mi dite che esistono società OS costituibili a prezzi bassi e con tasse annuali (anche con ricavi 0) tendenti allo zero, vada di OS. Ma non mi illudo.

            Io parlo di non evadere perché abbiamo come esempio Apple, Google e via dicendo, che per i prodotti venduti qui in Italia non hanno pagato un c***o di tasse. Loro hanno un mercato mondiale, l'Italia è solo uno dei tanti paesi nei quali operano. Ed è questo quello che intendevo con tasse da pagare in Italia (chiedo scusa se sono stato frainteso). Ho intenzione di vendere i servizi qui ma, si spera, che l'Italia diventi uno dei tanti paesi dove si sarà diffusa la StartUp.

            Proprio adesso mi hanno accettato per un finanziamento a fondo perduto con l'obbligo di istituire la società a Trento. Conviene? Son 15.000,00 €. Il Trentino Alto Adige è una regione a statuto speciale, chissà..

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
              Per la Bulgaria avrei già un contatto ma ti ringrazio per la tua offerta (in un lontano futuro vedrò di trovare un compromesso). In ogni modo, vi sarei grato se mi venisse fornita una spiegazione più dettagliata possibile in modo da strutturare al meglio il piano di spesa e relativo BP.

              Non succede ma se succede che la società in questione inizi ad avere una certa rilevanza, mi piacerebbe avere l'anima tranquilla per poter trasferire la sede legale in paesi OF poiché ho letto che Google AdSense riconosce un solo account con solo quella ubicazione. Non vorrei trovarmi con l'account predisposto ed attivo per conto bancario bulgaro e poi dovermi trasferire ad esempio a Panama.
              Da questa premessa sorge la domanda: quanto costa mantenere una società in questi paesi OF? Se mi indicaste i vari paesi e costi ve ne sarei davvero grato.
              Se la tua preoccupazione è Adsense vai tranquillo, con "profilo societario" ne puoi aprire quanti ne vuoi ed uno solo (in teoria) personale.
              Se mi contatti in privato ti dico anche qualcosa che quasi nessuno sa, ovviamente gratis, ma siccome io l'ho pagata sulle mie spalle non la sbandiero ai 4 venti in pubblico.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
                Proprio adesso mi hanno accettato per un finanziamento a fondo perduto con l'obbligo di istituire la società a Trento. Conviene? Son 15.000,00 €. Il Trentino Alto Adige è una regione a statuto speciale, chissà..
                Ti chiedo scusa, ti hanno accettato per iscriverti nei possibili fruitori dei fondi perduti, o hai già presentato un tuo business plan dettagliato e indi ti hanno accettato il tuo piano di lavoro con coneguente elargizione di 15k. Verifica bene sia veramente a fondo perduto e non un semplice prestito, perchè meridione a parte, di fondo perduto al nord, generalmente non c'è nè.... dopo il colosseo tutto è possibile.. conosco gente che ha avuto business plan alla mano, finanziamenti a fondo perduto per più di 200/500k....
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Scopri quali sono gli incentivi alle imprese della regione Trentino-Alto Adige, i finanziamenti agevolati per avviare o ampliare la tua attività, i prestiti a fondo perduto


                  quali di questi è? se per caso è uno di questi, ovviamente. il trentino come ragione a statuto speciale gode di privilegi.

                  che comunque sono ben lontanti dal sud italia... molto lontani. qui parlano tutti di attività già in essere o con assunzione dipendenti..





                  come ti dicevo, a titolo di esempio riporto gli unici che ho trovato, magari tu avrai cercato altrove, ma quelli regionali questi sono
                  ed indirizzati ad aziende esistenti, richiedono comunque a prescindere . business plan molto dettagliato
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
                    Ciao,

                    sì, ho davvero vent'anni.
                    Il sito web inizialmente avrà come bacino di utenza solamente l'Italia, questa scelta è voluta soprattutto per questioni pratiche (lingua, possibilità di comunicazione verbale, prime esperienze di approccio con clientela, ecc..). Insomma, è una 'beta' l'Italia: se il pubblico apprezzerà, andrò avanti con l'espansione; se il pubblico non sarà interessato, continuerò su qualche altra strada.
                    I servizi venduti sono classificati come 'Advertisment', cioè pubblicitari. Coloro che voglio essere 'pubblicizzati' devono pagare. Le somme variano in base a luogo e periodo. I potenziali clienti sono professionisti ed i potenziali utenti sono diverse decine di milioni solo in Italia.
                    Più in là, espanderò il bacino di competenza nei vari stati europei. Questo step prevede un consistente lavoro fisico ed un altrettanto impegno economico che ora non posso permettermi.
                    Di impiegati, per il momento, non ho intenzione di metterne. Solo dopo un riscontro positivo, penserò ad essi; penso ci vorranno minimo 1-2 anni e sufficienti ricavi.
                    Dell'Italia non mi frega, non punto tutto qui perché, come già accennato, la startup si espanderà in tutta Europa (e magari in tutto il mondo).

                    Non ho detto di andare subito ad analizzare società in paesi OS perché ho letto che sono per coloro che hanno una certa solidità economica. In presenza di un finanziamento le cose cambiano (che sia di 20k o 500k €).

                    Certo, se mi dite che esistono società OS costituibili a prezzi bassi e con tasse annuali (anche con ricavi 0) tendenti allo zero, vada di OS. Ma non mi illudo.

                    Io parlo di non evadere perché abbiamo come esempio Apple, Google e via dicendo, che per i prodotti venduti qui in Italia non hanno pagato un c***o di tasse. Loro hanno un mercato mondiale, l'Italia è solo uno dei tanti paesi nei quali operano. Ed è questo quello che intendevo con tasse da pagare in Italia (chiedo scusa se sono stato frainteso). Ho intenzione di vendere i servizi qui ma, si spera, che l'Italia diventi uno dei tanti paesi dove si sarà diffusa la StartUp.

                    Proprio adesso mi hanno accettato per un finanziamento a fondo perduto con l'obbligo di istituire la società a Trento. Conviene? Son 15.000,00 €. Il Trentino Alto Adige è una regione a statuto speciale, chissà..
                    Buonasera e benvenuto nel forum.
                    Avviare una startup e al tempo stesso scegliere la giusta giurisdizione può essere ostico all'inizio.
                    Dalle notizie che hai condiviso sul forum si denota la possibilità di poter svolgere l'attività totalmente online, che è sicuramente un bene. Dall'altra hai chiaramente indicato come mercato principale quello italiano, omettendo però se trattasi di B2B o B2C.
                    Generalmente le startup, specialmente con utili iniziali bassissimi, tendono ad optare per giurisdizioni con una tassazione bassa o prossima al Tax Free. La scelta è data dal fatto che in questo modo è possibile iniziare la fase di crescita dell'azienda, senza avere il fiato sul collo dell'alta tassazione e/o della contabilità mensile. Questo permette inoltre di non dissipare energie in pensieri sterili ed occuparsi totalmente della crescita del proprio progetto.
                    Successivamente, in base anche ai mercati conquistati e alle esigenze che ci saranno, si potrà upgradare il tutto tramite strutturazioni successive.
                    In conclusione il consiglio che potrei darti è di sentire e scegliere un consulente di tua fiducia, per discutere con calma ed analizzare ogni singolo aspetto del tuo progetto. Solo in questo modo potrai iniziare realmente ad operare e far crescere il tuo progetto.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #11
                      fanno come gli spacciatori che regalano la droga fuori dalle scuole...

                      vai vai poi ti accorgerai quando sarai diventato taxdipendente e non potrai più smettere di pagare ti manderanno le cartelle di Equitalia....

                      e ti stroncheranno !! ...se non ti suicidi prima....

                      ce ne sono stati tanti ormai Maschio se sparato l'anno scorso....


                      24 giugno 2015Muore suicida Egidio Maschio
                      Colpo di fucile al petto in sala riunioni


                      Fondatore del gruppo Maschio Gaspardo. Azienda indebitata, le banche avevano chiesto di rientrare. Il nuovo management: ci impegneremo a portare avanti il piano strategico

                      piuttosto di fari danno, perché non vai a fumarti le canne come tutti gli altri ??

                      ( NB, quest'ultimo consiglio è riferito solo se intendi aprire p.IVA in Italia )

                      dal 1° di gennaio carichi 400/500€ (dipenderà dal cambio) su una PostePay, compili i format e li spedisci al mio amico
                      Richard H. Bell




                      ci pensa a tutto lui, se ti servono in 3/4 gg UPS ti consegna i documenti notarizzati ed apostillati (potresti anche spendere meno e chiedere i documenti in originale più avanti quando e se ti serviranno...
                      se parli inglese vai sul loro Skype e chiedi di Devin
                      (digli che ti mando io, forse ti fanno un piccolo sconto)
                      fino a fine aprile 2018 non devi sborsare altro....
                      se sei intelligente e capisci qualcosa di internet acquisisci un dominio: .com, .net, .org (non altri )
                      con una LLC (gli shareolders sono anonimi) difendi i diritti intellettuali e le opere di ingegno che realizzi sul web senza svenarti a pagare
                      copywritere/o brevetti che costano cifre assurde... puoi vendere le quote a chi vuoi, quando vuoi, ed in pieno anonimato...

                      e puoi stare sicuro che nessuno ti incula !! nemmeno qui sul forum...

                      quando hai fatto due soldini e ti puoi permettere di pagarmi 30€ chiamami su skype che continuiamo il discorso...

                      Comment


                      • #12
                        Eventualmente, se ti serve una giurisdizione Delaware, Wyoming, licenze, supporto ecc

                        puoi usare questo http://bit.ly/2d6L56b - società NewYorkese. risposte secondo fuso orario.

                        Io ho avuto modo di contattarli per esigenze di terzi, e si son trovati tutti bene....

                        Poi come dice Edmond, quando sei pronto a fare le cose "sul serio" ....

                        fai la tua chiamata e vedrai che ti si apriranno le porte del paradiso


                        (beh basta che non sia l'italia... ed è senz'altro un paradiso
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                          Buonasera e benvenuto nel forum.
                          Avviare una startup e al tempo stesso scegliere la giusta giurisdizione può essere ostico all'inizio.
                          Dalle notizie che hai condiviso sul forum si denota la possibilità di poter svolgere l'attività totalmente online, che è sicuramente un bene. Dall'altra hai chiaramente indicato come mercato principale quello italiano, omettendo però se trattasi di B2B o B2C.
                          Generalmente le startup, specialmente con utili iniziali bassissimi, tendono ad optare per giurisdizioni con una tassazione bassa o prossima al Tax Free. La scelta è data dal fatto che in questo modo è possibile iniziare la fase di crescita dell'azienda, senza avere il fiato sul collo dell'alta tassazione e/o della contabilità mensile. Questo permette inoltre di non dissipare energie in pensieri sterili ed occuparsi totalmente della crescita del proprio progetto.
                          Successivamente, in base anche ai mercati conquistati e alle esigenze che ci saranno, si potrà upgradare il tutto tramite strutturazioni successive.
                          In conclusione il consiglio che potrei darti è di sentire e scegliere un consulente di tua fiducia, per discutere con calma ed analizzare ogni singolo aspetto del tuo progetto. Solo in questo modo potrai iniziare realmente ad operare e far crescere il tuo progetto.
                          Grazie per la risposta.
                          L'attività ha in previsione di erogare 3 servizi: 2 per i professionisti ed 1 per gli utenti. Quest'ultimo si riferisce ai banner pubblicitari di google adsense. Io l'ho sempre inquadra -non so se sbagliando o meno- come B2B2C.

                          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                          fanno come [...] se sei intelligente e capisci qualcosa di internet acquisisci un dominio: .com, .net, .org (non altri )
                          con una LLC (gli shareolders sono anonimi) difendi i diritti intellettuali e le opere di ingegno che realizzi sul web senza svenarti a pagare
                          copywritere/o brevetti che costano cifre assurde... puoi vendere le quote a chi vuoi, quando vuoi, ed in pieno anonimato...
                          [...]
                          quando hai fatto due soldini e ti puoi permettere di pagarmi 30€ chiamami su skype che continuiamo il discorso...
                          Devo ammettere che inizialmente mi ha un po' stizzito il tuo modo di scrivere ma poi l'ho presa con filosofia e mi son fatto due risate.
                          Attualmente ho solo un dominio .it (non ho l'anonimo) ma posso sempre venderlo e trasferire il tutto su un altro piano hosting (o qualcosa di più prestante). Alcune domande però: i domini che mi hai citato garantiscono l'anonimato da come presumo, giusto?
                          'st'ultima frase però.. Io posso pagare chi voglio, basta farmi vedere un minimo di professionalità ed attenzione al cliente; prova a metterti dalla mia parte.
                          Certo, è probabile che, in un futuro non molto lontano, metta un'annuncio nell'apposita sezione per cercare una consulenza ed un appoggio completo per l'apertura di una società estera, ma ora voglio solo vederci chiaro e farmi due conti su cosa mi conviene di più.
                          Una LLC avrà qualche inghippo, altrimenti tutti farebbero così. Cosa ci vuole? Prestanome? Costosa da mantenere? COSA?
                          E poi, dove?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
                            Grazie per la risposta.
                            L'attività ha in previsione di erogare 3 servizi: 2 per i professionisti ed 1 per gli utenti. Quest'ultimo si riferisce ai banner pubblicitari di google adsense. Io l'ho sempre inquadra -non so se sbagliando o meno- come B2B2C.


                            Devo ammettere che inizialmente mi ha un po' stizzito il tuo modo di scrivere ma poi l'ho presa con filosofia e mi son fatto due risate.
                            Attualmente ho solo un dominio .it (non ho l'anonimo) ma posso sempre venderlo e trasferire il tutto su un altro piano hosting (o qualcosa di più prestante). Alcune domande però: i domini che mi hai citato garantiscono l'anonimato da come presumo, giusto?
                            'st'ultima frase però.. Io posso pagare chi voglio, basta farmi vedere un minimo di professionalità ed attenzione al cliente; prova a metterti dalla mia parte.
                            Certo, è probabile che, in un futuro non molto lontano, metta un'annuncio nell'apposita sezione per cercare una consulenza ed un appoggio completo per l'apertura di una società estera, ma ora voglio solo vederci chiaro e farmi due conti su cosa mi conviene di più.
                            Una LLC avrà qualche inghippo, altrimenti tutti farebbero così. Cosa ci vuole? Prestanome? Costosa da mantenere? COSA?
                            E poi, dove?
                            Una LLC Delaware è una buona base di partenza per entrare nel mondo offshore (sempre se i presupposti ci sono in funzione del proprio progetto), ma andrebbe schermata per mantenere la riservatezza tipica delle OS.
                            Ti consiglio di contattare un consulente, che potrà darti tutte le risposte necessarie alla definizione finale del tuo progetto.
                            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Primian Visualizza Messaggio
                              prova a metterti dalla mia parte.
                              Certo, è probabile che, in un futuro non molto lontano, metta un'annuncio nell'apposita sezione per cercare una consulenza ed un appoggio completo per l'apertura di una società estera, ma ora voglio solo vederci chiaro e farmi due conti su cosa mi conviene di più.
                              Una LLC avrà qualche inghippo, altrimenti tutti farebbero così. Cosa ci vuole? Prestanome? Costosa da mantenere? COSA?
                              E poi, dove?
                              Io, sono dalla tua parte !
                              3 anni fa, decisi di fare quello che tu stai pensando di fare...
                              telefonai in Florida a Maiami, chiesi consulenza ad un mio carissimo amico Italo-Canadese che ha due palle che tu nemmeno te le sogni (molto più grosse del 99% di tutti i consulenti, faccendieri, e quant'altro che troverai qui).
                              Lui mi diede più o meno le stesse istruzioni che io ti ho dato... ti posso garantire che tutto funziona come lui mi aveva consigliato...
                              che ti sia simpatico o meno, io dico sempre la verità... hai fatto delle domande ? ...ti ho dato delle risposte.
                              il mio cammino nel mondo dell'offshore sta andando avanti ed è realtà... il mio progetto editoriale si è concretizzato ed è realtà...
                              quelli che hanno seguito i miei consigli, come macgyver (per citarne uno), adesso hanno scoperto mondi che nemmeno immaginavano...
                              se vai cercando qualcuno che ti dica "quello che tu vuoi sentirti dire".... fai pure... sono cazzi tuoi...
                              loro sanno benissimo come convincere, di sprovveduti come te ne hanno visti tanti... come ne ho visti e sentiti tantissimi anch' io (per due anni ho dato consulenze gratuite a cani e porci)...
                              fai come ti pare.... ma un ultimo consiglio: rileggiti il libro del Collodi... c'è scritto tutto: credimi !

                              PS se ti sei offeso perché ti ho dato dello sprovveduto... pazienza... tutti quelli che sanno qualcosa in materia ed hanno letto quello che hai scritto hanno pensato la stessa cosa o molto peggio.... io semplicemente te lo dico perchè al momento, è la realtà.


                              sono un giovane abbastanza inesperto del mondo societario/legale e quanto ne concerne.
                              Buttate giù i vostri pareri che poi me la vedo io facendo ricerche varie.
                              Attualmente ho solo un dominio .it (non ho l'anonimo)
                              Una LLC avrà qualche inghippo, altrimenti tutti farebbero così. Cosa ci vuole? Prestanome? Costosa da mantenere? COSA?
                              E poi, dove?
                              Io l'ho sempre inquadra -non so se sbagliando o meno- come B2B2C.
                              ...ricordati che Tu, qui, sei una preda .

                              Una volta un contadino andava al mercato portando le uova del (suo) pollaio in una cesta sopra la testa. Già con la mente (si) prefigurava ingenti guadagni, e mentre camminava così pensava: “Col ricavato delle uova comprerò delle capre. Le capre genereranno dei capretti, e col guadagno dei capretti comprerò dei buoi. Nel frattempo avrò già acquistato un vasto podere e una grande casa; allora mi sposerò, metterò al mondo dei figli e (li) affiderò a dei buoni maestri. Quando avrò accumulato un’ingente ricchezza affiderò i lavori dei campi a dei servi e vivrò come un principe, passeggiando in carrozza per le vie della città. L’umile volgo farà ala ( locum dare ), scoprirà il capo e farà l’inchino, così”. Il contadino soprappensiero piegò la testa: ma con l’inchino fece cadere ( deicio ) e ruppe le uova, troncando sul nascere (= in ipso ortu ) (quel) sogno troppo ambizioso.

                              Last edited by Edmond_Dantès; 17/09/2016, 08:20.

                              Comment

                              Working...
                              X