Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere in contabilità fatture OS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mettere in contabilità fatture OS

    È ufficiale: per il fisco italiano i paradisi fiscali non esistono più, si può commerciare liberamente con qualsiasi società offshore e perfino scaricarsi le spese e i pagamenti effettuati dalla dichiarazione dei redditi senza giustificazioni. La rivoluzione copernicana che ha drasticamente cambiato verso ai vecchi e superati metodi per mettere almeno un freno all’evasione, alle …



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

  • #2
    In concreto cosa cambia?

    Comment


    • #3
      Ho letto la circolare. In concreto il cambiamento può essere così riassunto:
      - la deducibilità integrale dei costi black list (previo rispetto dei requisiti ordinari di deducibilità previsti dall’ordinamento);
      - il venir meno dell’obbligo, precedentemente previsto, della separata indicazione in dichiarazione dei costi black list e della inapplicabilità della relativa sanzione;
      - il venir meno degli elenchi tassativi degli Stati o territori a fiscalità privilegiata.

      Chi esegue molti acquisti da black list si evita la rottura di scatole in contabilità
      Benvenuti nel mondo di MATRIX

      Comment


      • #4
        Se è vero (Renzi un giorno dice bianco ed il giorno dopo nero, vedi la legge elettorale, "se perdo il referendum mi dimetto", ettc..) sarebbe l'unica cosa buona che io mi ricordi fino ad ora fatta dal governo da che è in carica....

        Comment


        • #5
          Certo che è vero! Non è un spot di Renzi bensì una circolare Ade. E' sufficiente leggerla
          Benvenuti nel mondo di MATRIX

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
            Se è vero (Renzi un giorno dice bianco ed il giorno dopo nero, vedi la legge elettorale, "se perdo il referendum mi dimetto", ettc..) sarebbe l'unica cosa buona che io mi ricordi fino ad ora fatta dal governo da che è in carica....

            Aspetta !!

            https://www.fiscoetasse.com/black-list-paradisi-fiscali


            La Black list e la White List sono ormai superate. Per l'individuazione dei paesi a fiscalità privilegiata dal 2016 si fa esclusivamente riferimento al livello nominale di tassazione che non deve essere inferiore al 50% di quello applicabile in Italia. Il livello nominale di tassazione non è l'unico criterio, occorre infatti considerare eventuali regimi speciali esistenti nel paese estero, che riducono di fatto la tassazione delle imprese possedute da italiani. L'individuazione del Paradisi fiscali non è piu' quindi affidata ad elenchi ufficiali di liste di Paesi White o Black, ma allo stesso contribuente il quale deve verificare nello specifico la tassazione applicata nel paese dove è localizzata l'Impresa.

            Praticamente ha cancellato qualcosa che nei fatti già più non esisteva! Grande!

            Se non che da nessuna parte si parla del concetto di "verifica" e "maggior controllo" e "sospetta evasione/elusione" verso quei paesi a fiscalità inferiore al 50% dell'Italia... altro dilemma

            A partire dal 2016 la deducibilità dei costi dice addio al concetto di black list e le operazioni intercorse con Paesi a fiscalità privilegiata



            La Legge di Stabilità 2016, infatti, ha abrogato la disciplina speciale dettata dall'articolo 110 commi 10 e 12-bis del Tuir, cancellando quindi l'obbligo della separata indicazione in dichiarazione, la conseguente sanzione in caso di inadempienza e gli elenchi tassativi degli Stati o territori a fiscalità privilegiata.

            Attenzione, si parla di equiparazione dei paesi white e black allo stesso modo, cancellando di fatto questi ultimi, non della cancellazione del concetto di "paradisi fiscali". Il forum è salvo

            Toglietevi dalla testa che questo governo possa favorire le imprese o i cittadini, in ogni legge, in ogni comma, c'è solo il modo di nascondere altre leggi, altri commi.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Vedi discussione sarà vero?? post n. 5.

              Comment


              • #8
                Certo che è vero , e non è neanche una novità.

                Comment


                • #9
                  quindi in teoria io, freelance in Lussemburgo, potrei fare una fattura a un cliente italiano e lui potrebbe inserirla in contabilità come un costo?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                    quindi in teoria io, freelance in Lussemburgo, potrei fare una fattura a un cliente italiano e lui potrebbe inserirla in contabilità come un costo?
                    Esattamente. Bravo
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                      Certo che è vero! Non è un spot di Renzi bensì una circolare Ade. E' sufficiente leggerla
                      non sarebbe la prima volta, e nemmeno certamente sarà l'ultima, che circolari ministeriali fatte a cazzo generano contenziosi per miliardi di € per costringere i contribuenti a contenziosi fino alla cassazione...
                      ottieni la ragione ma paghi 30/50mila€ di spese legali... i giudici ovviamente danno sempre "spese compensate"...
                      risultato lo stato incassa il 75% dei soldi che il contribuente ha speso... e te l'ha messa nel culo senza via di scampo !
                      io ormai conosco perfettamente il giochetto ed è per questo che non ci penso nemmeno ad andare a difendermi da sti stronzi farabutti:
                      preferisco darmi contumace e farmi condannare (in civile)... poi facciamo i conti quando vengono ad incassare (Equitalia end company)...
                      e vi garantisco che fino ad ora sono riusciti a fottermi meno di 1000€ in 10 anni...
                      l'ultima volta che sono andato in tribunale a difendermi ho sganciato all'avvocato 8000€ ovviamente anticipati...

                      chi non sa questo vuole dire che non ha mai messo piede in un tribunale italiano...

                      molti imprenditori in Italia preferiscono pagare, anche quando sanno perfettamente di avere ragione, proprio per questo evidente motivo !
                      Last edited by Edmond_Dantès; 03/10/2016, 18:17.

                      Comment


                      • #12
                        Concordo con Edmond, io non mi fiderei tanto delle leggi italiane.... Anzi, non mi fido per nulla.

                        Comment


                        • #13
                          bisogna tenere ben a mente che: in Italia la certezza del diritto è una chimera, un miraggio....
                          e questo perché lo vogliono: che sia così...
                          tutto si fonda sul libero arbitrio e sulla corruzione, devi pagare avvocati giudici e funzionari ad ogni livello...
                          quanti Previti ci sono in Italia ? ...giudici che si dimenticano di scrivere le motivazioni delle sentenze... pazzesco ! ed ancora più pazzesco che nessun giudice in Italia sia mai andato in galera... o risarcito un cazzo !!

                          è statisticamente impossibile che in un intera categoria, e per giunta consapevole dell'immunità più totale, non ce ne sia nemmeno uno che approfitti della situazione e delinqua o sia semplicemente un imbecille... abbiamo visto poliziotti e carabinieri delinquere e compiere rapine ed omicidi (basti l'esempio della uno bianca) possibile che di giudici da incarcerare non ce ne sia stato fino ad ora nemmeno uno ?

                          io cari miei se sbaglio una virgola rischio la galera e certamente devo risarcire...
                          se qualche giudice che mi legge vuole sapere come e perché, mi venga pure a cercare...
                          gli do io una mano a scoprire come funziona quello che tutti sanno benissimo....
                          ed i primi a voler mantenere questo stato di mafia sono i politici , basta vedere come fanno le leggi...
                          abbiamo più leggi di qualunque altro ordinamento al mondo, stratificate una sull'altra, ogni nuova cambia una frase o un articolo delle precedenti col risultato che sono oggettivamente incomprensibili...
                          Mussolini negli anni trenta scriveva le leggi una per settore di competenza: testo unico in materia sanitaria; testo unico in materia di pubblica sicurezza, e via dicendo...
                          adesso solo con un unica finanziaria modificano a cazzo migliaia di leggi, con una frase per ciascuna, come quando si mette una toppa su una camera d'aria di bicicletta, una toppa sopra l'altra, invece che riscriverle e renderle chiare...
                          la loro incredibile abissale
                          ignoranza fa il resto del danno....

                          il risultato è che tutto diventa sempre più discrezionale... e prevale la legge della giungla (giuridica)...
                          Last edited by Edmond_Dantès; 03/10/2016, 21:31.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            Esattamente. Bravo
                            ma il lussemburgo non è mica black list...o sbaglio?

                            Comment


                            • #15
                              Per fugare ogni dubbio ( sapendo dove cercare ) basta leggersi la Circolare ADE :

                              Circolare 39e/2016

                              Comment

                              Working...
                              X