Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da MATRIX
    Non rispondo al patetico minestrone nozionistico su quello che faceva tuo nonno (NON CE NE PUO' FREGAR DE MENO) tanto più che vorresti far credere che tutti i partigiani fossero degli assassini comunisti invece che dei coraggiosi che difendevano il territorio dalle invasioni naziste
    L'eccidio di Porzûs...

    me lo sono inventato io !?? buffone ignorante !...

    Ma che cosa è successo di preciso nella piccola località friulana di Topli Uork, poi nota come Porzûs, tra il 7 e il 18 febbraio del 1945? Ebbene, un centinaio di partigiani gappisti (cioè comunisti) massacrarono 17 partigiani appartenenti alla brigata Osoppo, i cosiddetti “partigiani bianchi”. Al comando degli assassini si trovava Mario Toffanin detto “Giacca”, mentre a capo degli assassinati c’era “Bolla”, al secolo Francesco De Gregori, zio dell’omonimo e noto cantautore. Sempre tra gli osovani era presente, inoltre, Guido Pasolini, fratello del famoso regista Pier Paolo. Si trattò di un vero e proprio massacro, tanto efferato da non risparmiare neanche la donna del gruppo, Elda Turchetti.

    Questo è tutto quello che c’è di certo su quei terribili eventi, poiché il Pci e gli altri interessati tenteranno in tutti i modi di nascondere o distorcere a proprio vantaggio l’accaduto. In principio ad esempio – secondo consolidata prassi antifascista – si diede la colpa ai fascisti, proprio come si fece per l’assassinio del filosofo ******** Gentile. In un secondo momento, invece, Toffanin e sodali scrissero una relazione ufficiale in cui si giustificava la strage come atto di guerra voluto e ordinato dal Pci, in quanto – a loro dire – gli osovani sarebbero stati collaboratori dei tedeschi e dei fascisti. Senza contare il fatto che il Toffanin cambierà più volte versione, spesso in maniera radicale. E seguitò a cambiar versione anche dopo essere fuggito in Jugoslavia a causa della sopravvenuta condanna per “omicidio aggravato continuato e saccheggio”, pur continuando – ovviamente – a percepire lo stipendio elargito dallo Stato italiano che paradossalmente lo aveva condannato.
    Nel dopoguerra i giudici, infatti, per la strage di Porzûs condanneranno in sede processuale 41 imputati, comminando complessivamente tre ergastoli e circa 700 anni di reclusione. Ma tra latitanze, indulti, condoni e amnistie nessuno dei colpevoli fece un solo giorno di prigione. Si fece in tempo però, già nel 1945, a riconoscere al defunto De Gregori la medaglia d’oro al valor militare alla memoria con la seguente motivazione: “Cadeva vittima della tragica situazione creata dal fascismo ed alimentata dall’oppressore tedesco in quel martoriato lembo d’Italia dove il comune spirito patriottico non sempre riusciva a fondere in un sol blocco le forze della Resistenza”.
    A destra: Lapide in ricordo delle vittime della Brigata Osoppo



    questi sono quelli più noti ma gli amici di MATRIX massacrarono solo nell' Isontino 25mila per la maggior parte civili inermi... ed altrettanti a Trieste...
    nel triangolo della morte: Piacenza - Mantova - Ferrara oltre 50mila...
    altro che copia/incolla...
    Last edited by Edmond_Dantès; 22/10/2016, 16:26.

    Comment


    • #62
      Idiota che non sei altro, se sai leggere ho detto più semplicemente che non bigona fare di tutta un 'erba un FASCIO!


      Poi.... brutto imbecille, non sono amico di chi genera morte. Abbi rispetto dei morti e di tuo nonno.


      P.s.: Nell'eccidio di Porzu morirono in 17, ma poco importa... ne fosse morto anche uno salo sarebbe comunque stata una deprecabile ed ingisutificabile tragedia.


      Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
      Edmond, ancora una volta sono costretto a constatare che mi nomini invano e non riesci proprio a vincere l'ossessione che ti affligge.

      Ricordati bene una cosa: Il vero cancro di questo forum sei tu in primis insieme a quei quattro scagnozzi che hai assoldato suppongo per un tozzo di pane.

      Vuoi la prova? Basterebbe una semplicissima regola da applicare: il primo che insulta scatta il BAN sensa se e senza ma.

      Sai perchè non viene applicata questa regola? Semplicemente perchè saresti il primo ad essere cacciato. Il monumento ad Admin dunque dovresti essere tu a farlo considerando che vieni salvato ogni volta.

      Vuoi provare? Perchè non chiedi l'applicazione di questa regola? (Ne sarei felicissimo... ). Vediamo quanto duri?

      Peccato purtroppo perchè sono ben conscio del fatto che questa semplice regola non verrà applicata mai... per vari motivi.
      Last edited by MATRIX; 22/10/2016, 21:54.
      Benvenuti nel mondo di MATRIX

      Comment


      • #63
        Vogliamo andare avanti ancora molto...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
          Ma scusa, se dici che perdi tempo, di grazia , perché ti metti a rispondere ?

          Se davvero non ti importa . Evita.

          Io a litigare non perdo più tempo, tanto è una storia che non avrà mai fine.
          Ci fai o ci sei? Evito di incontrarvi che è ben diverso dal rispondervi che pure eviterei se non fosse che continuate a scrivere una baggianata dietro l'altra.

          Ad ogni modo più che altro ti ho fatto una domanda precisa e tanto per cambiare non rispondi... la solita tecnica... prima sparate la baggianata e poi Vi nascondete
          Last edited by MATRIX; 22/10/2016, 21:52.
          Benvenuti nel mondo di MATRIX

          Comment

          Working...
          X