Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLP UK - chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    1) La LLP va sicuramente dichiarata su quadro RW, non so esattamente quali importi vanno dichiarati perché dato che risiedo in UK non faccio l'RW da un pezzo
    2) E' irrilevante farli su un conto in UK o offshore. Penso sia difficile per te aprire un conto in UK quando ancora non sei residente, in genere si apre a IOM/Isole del canale con Barclays/Lloyds/Standard bank. Dato che farai i dividendi prima di divenire residente in UK quei soldi saranno considerati clean-capital, liberamente spendibili in UK. Una volta residente in UK ossia dal 6 Aprile, è essenziale non versare altri profitti su quel conto altrimenti sarà considerato da HMRC un mixed fund con diverse complicazioni.

    Il ragionamento di Edmond non è comunque peregrino,
    i vantaggi in UK si hanno con il non dom e questo richiede clean-capital sufficiente per vivere esentasse.
    Se non ce l'hai o paghi le tasse oppure come molti italiani vai a "cashare" GBP a IOM, Jersey, Gibilterra o Lugano a botte da 10k e te li riporti in UK.
    Va da se che in una economia avanzata come UK dove si usa il contactless per ogni cosa usare il cash non è proprio il massimo della comodità, tienine quindi conto.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #17
      Salve a tutti,
      scrivo su questa "discussione" aperta tempo fa da me.

      In questo tempo abbiamo aperto LLP c/c in Barclays (della LLP non personale) e Vat (in pratica questa settimana), ho già visto alcune case in affitto a Londra per trasferirmi prima di giugno, ma leggendo su alcune discussioni qui in forum e sul web ho delle domande da porvi perchè magari mi sfugge qualcosa (sicuramente).

      Riguardo la residenza come non-dom, ho letto questo su Malta in questo blog (http://www.nomadifiscali.com/2016/02...liato-a-malta/)

      1) "L’appartamento in affitto in cui risiedi è necessario solo per ottenere la residenza, in seguito non c’è obbligo di continuare ad averne uno"
      cioè ?? e come dimostro di essere residente a Malta?

      2) "
      Per mantenere la residenza fiscale a Malta, non c’è un limite minimo di giorni che devi trascorrere obbligatoriamente nello Stato, come avviene per la Gran Bretagna o l’Irlanda. Quindi in teoria, una volta acquisita la residenza, puoi vivere girando il mondo anche per l’intero anno."
      Significa che non c'è bisogno di stare a Malta 182 giorni l anno?

      Se queste due cose sono realizzabili a conti fatti, prenderei residenza li a Malta e starei da turista a Londra (casa in affitto lo stesso perchè sarò strano ma Londra mi piace tantissimo).

      Altro interrogativo, anche se futuro, i dividendi della LLP (se residente in UK come non-dom) non posso farmeli arrivare sul c/c personale britannico, quindi dove mi aprono C/C personale senza residenza? (IN UE.....Irlanda?)

      In italia oltre ai genitori (ahimè troppo malinconici del bel paese) non lascio nulla, ne c/c ne assicurazioni ne auto nulla nemmeno la sim ricaricabile è mia ehehehe, come possono farmi problemi ?

      Grazie a tutti coloro che risponderanno, e auguri di buone feste a tutti!!

      Comment

      Working...
      X