Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sede fiscale all'estero e attività in itaglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sede fiscale all'estero e attività in itaglia

    Perché grandi company possono farlo?
    Le fiammelle non contano un cazzo contro questi?

    Che allocchi che siete: loro si e voi no!!!!

  • #2
    I motivi sono diversi:

    1. Solitamente le company di cui parli sono state fondate all'estero da imprenditori con passaporto estero e poi aprono una filiale in Italia per cui nominano un amministratore delegato italiano che vive in Italia. Se un imprenditore con passaporto italiano e residente in Italia apre una company all'estero per fare business in Italia è evidente che vuole solo pagare meno tasse e sopratutto è più facilmente aggredibile in Italia dalle Forze del Male perché da buon italiano ha quasi sicuramente come minimo un bell'immobile e una bella macchinona intestata a se stesso di persona personalmente.

    2. Se anche l'imprenditore italiano si è deciso ad aprire all'estero e fare affari solo con clienti esteri vuole continuare a vivere in Italia ed allo stesso tempo essere unico socio ed amministratore unico della società estera perché se è stato educato ed ha fatto le prime esperienze lavorative in Italia non sa cosa significa la parola delega o fiducia. Le imprese estere che aprono in Italia di solito hanno un amministratore delegato italiano che vive in Italia, perchè l'imprenditore italiano non riesce a capire che se lui vuole vivere comodamente in Italia per la sua azienda estera deve nominare una amministratore residente nel Paese in cui si trova l'impresa?

    3. Se anche il nostro imprenditore è così super dotato mentalmente dopo aver aperto l'impresa all'estero, nominato un'amministratore che risiede all'estero, ha lavorato solo con clienti esteri ed ha fatto un bel profitto visto che paga tasse ragionevoli, alla fine vuole riportare i profitti in Italia perchè deve comprarsi il villone e un nuovo grosso macchinone altrimenti se non può fare il figo con i vicini di casa, che senso ha fare tutto sto casino?

    E' necessario rendersi conto che l'Italia in questo momento storico è un Paese da cui si può solo estrarre profitto per portarlo all'estero a farselo tassare meno e senza riportarlo indietro, così come fanno le big company. In Italia bisogna andarci solo da turisti come dice il saggio Edmond.
    Last edited by Nomad Bill; 23/10/2016, 09:28.
    Scopri il BLOG > NomadiFiscali.com

    Trasferire la residenza ed aprire società all'estero, teoria delle bandiere e nomadismo fiscale.

    Comment


    • #3
      Ergo.... residenza all'estero ormai più che opportuna,
      se abbinata a doppio passaporto meglio ancora
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Oltre al caso specifico è da tenere presente che con le regole del CRS dal 2018 il mondo Offshore sarà soggetto ad una radicale trasformazione, alzando di fatto l'asticella. Di conseguenza ora alcune contromisure diventano inevitabili nel breve e medio termine. Le più importanti sono il cambio della propria residenza fiscale e/o l'ottenimento di una seconda cittadinanza.
        Last edited by International; 23/10/2016, 12:16.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment

        Working...
        X