Mi scuso perchè sono in viaggio e non sono tempestivo nelle risposte, sopratutto a chi mi ha scritto in privato.
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Giustamente Afratton fa notare che c'è differenza fra un blogger ed un affiliato.
L'affiliato ragiona in termini di funnel, composto di tre elementi (ma può essere anche più complicato, basta pensare ad email collect e re-mailing):
Fonte di traffico, landing page, pagina prodotto dove si genera la vendita.
Fonte di Traffico, si suddivide per semplificare ed ignorando il mobile che ha ancora più casi in 2 grandi categorie, PPC e PPV.
PPC quando la landing appare a seguito di un click utente.
PPV quando la landing appare senza che l'utente compia un'azione (interstial, popup, popunder).
Le landing sono invece un passaggio intermedio verso la pagina del prodotto.
Nel caso delle landing abbiamo tantissime varianti.
Dalla 0 zero landing, ovvero traffico direttamente inviato alla pagina del produttore, a landing di una pagina, landing di una pagina che sembrano un articolo di un giornale (advertorial) più o meno aggressive, e anche blog.
Blog che però non sono come quelli del blogger, non hanno alcuna velleità di verità oggettiva, ma sono fatti esclusivamente per motivare il visitatore a compiere un'azione (azione che può essere anche semplicemente visitare un certo sito per scaricare un cookie di tracciamento).
Quindi anche l'affiliato può avere dei blog, ma sono da intendersi come una sorta di landing multipagina.
(ti faccio un esempio reale www.opzionibinarie.guide è un blog/sito ma di fatto è una landing). Riceve 0 visite organiche e negli ultimi 2 anni ha generato più di 100K di commissioni.
L'affiliato professionale il traffico per le sue landing lo compra. Non è interessato a seo o cose del genere.
E' interessato a volumi e situazioni scalabili, una volta individuati dei path profittevoli.
Per individuare path profittevoli (allineamento di traffico, landing e offerta) si fanno decine se non centinaia di test in perdita prima di trovare una singola campagna che sia profittevole e scalabile.
Scalabile vuol dire poter portare la campagna ad un ordine di grandezza superiore di un moltiplicatore x10, x100 o x1000.
Chiaramente per trovare una campagna profittevole e scalabile si deve investire in ricerca e sviluppo..... e pure avere un pizzico di buona sorte.
Quando iniziai decisi di investire 1000$ ed ebbi fortuna di trovare una campagna profittevole e triplicai quell'investimento nel primo mese.
Avrei potuto perdere quella somma e chiudere tutto come capita al 99% di quelli che ci provano.
Questa è stata la mia più grande fortuna, quei primi 3000$.
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Macgyver
Ognuno gioca con le carte che ha e cerca di fare del proprio meglio, ho imparato da tanti più bravi di me che la via del successo è cercare di arrivare all'obiettivo con quel che si ha piuttosto che fare la conta di quello che non si può avere.
Sei in gamba ma hai il difetto di pensare che le persone non sono mai alla tua altezza, che qui girano solo stronzi e ruba galline. Può essere pure, ma allora perchè ci perdi il tuo tempo?
Io non ho la struttura fisica perchè in fondo sono da solo e la LLC mi serve come paravento societario perchè dal NO DOM direttamente non posso operare per ovvie ragioni.
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Giustamente Afratton fa notare che c'è differenza fra un blogger ed un affiliato.
L'affiliato ragiona in termini di funnel, composto di tre elementi (ma può essere anche più complicato, basta pensare ad email collect e re-mailing):
Fonte di traffico, landing page, pagina prodotto dove si genera la vendita.
Fonte di Traffico, si suddivide per semplificare ed ignorando il mobile che ha ancora più casi in 2 grandi categorie, PPC e PPV.
PPC quando la landing appare a seguito di un click utente.
PPV quando la landing appare senza che l'utente compia un'azione (interstial, popup, popunder).
Le landing sono invece un passaggio intermedio verso la pagina del prodotto.
Nel caso delle landing abbiamo tantissime varianti.
Dalla 0 zero landing, ovvero traffico direttamente inviato alla pagina del produttore, a landing di una pagina, landing di una pagina che sembrano un articolo di un giornale (advertorial) più o meno aggressive, e anche blog.
Blog che però non sono come quelli del blogger, non hanno alcuna velleità di verità oggettiva, ma sono fatti esclusivamente per motivare il visitatore a compiere un'azione (azione che può essere anche semplicemente visitare un certo sito per scaricare un cookie di tracciamento).
Quindi anche l'affiliato può avere dei blog, ma sono da intendersi come una sorta di landing multipagina.
(ti faccio un esempio reale www.opzionibinarie.guide è un blog/sito ma di fatto è una landing). Riceve 0 visite organiche e negli ultimi 2 anni ha generato più di 100K di commissioni.
L'affiliato professionale il traffico per le sue landing lo compra. Non è interessato a seo o cose del genere.
E' interessato a volumi e situazioni scalabili, una volta individuati dei path profittevoli.
Per individuare path profittevoli (allineamento di traffico, landing e offerta) si fanno decine se non centinaia di test in perdita prima di trovare una singola campagna che sia profittevole e scalabile.
Scalabile vuol dire poter portare la campagna ad un ordine di grandezza superiore di un moltiplicatore x10, x100 o x1000.
Chiaramente per trovare una campagna profittevole e scalabile si deve investire in ricerca e sviluppo..... e pure avere un pizzico di buona sorte.
Quando iniziai decisi di investire 1000$ ed ebbi fortuna di trovare una campagna profittevole e triplicai quell'investimento nel primo mese.
Avrei potuto perdere quella somma e chiudere tutto come capita al 99% di quelli che ci provano.
Questa è stata la mia più grande fortuna, quei primi 3000$.
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Macgyver
Ognuno gioca con le carte che ha e cerca di fare del proprio meglio, ho imparato da tanti più bravi di me che la via del successo è cercare di arrivare all'obiettivo con quel che si ha piuttosto che fare la conta di quello che non si può avere.
Sei in gamba ma hai il difetto di pensare che le persone non sono mai alla tua altezza, che qui girano solo stronzi e ruba galline. Può essere pure, ma allora perchè ci perdi il tuo tempo?
Io non ho la struttura fisica perchè in fondo sono da solo e la LLC mi serve come paravento societario perchè dal NO DOM direttamente non posso operare per ovvie ragioni.
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