Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giuristizione che aderiranno allo scambio automatico di informazioni: come tutelarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Attenzione alla questione AIRE.
    Vi ricordo che l'iscrizione AIRE è un adempimento puramente italiano e che non obbliga lo stato ricevente a richiederlo in nessun caso. Chi risiede in uno stato estero, senza AIRE, deve rispettare le leggi del paese ospitante, per stare tranquillo (ho conoscenti che risiedono fuori dal territorio italiano da più di 20 anni e senza aver mai fatto iscrizione AIRE). In questo caso dovete dimenticarvi completamente dell'Italia, tranne per fare le ferie (30/60 giorni massimo). Per residenze in area EU è fortemente consigliato l'iscrizione AIRE.
    Questo vale per tutti gli stati esteri, dove la legge italiana non ha efficacia (sia EU che extra EU). Vale anche per Panama, in quanto non bisogna confondere il Trattato di Amicizia con possibilità per l'Italia di poter influenzare le decisioni del governo panamense.


    In conclusione il consiglio che posso dare a tutti coloro che sono indecisi sul da farsi, in merito alla propria residenza, è di decidersi e cambiarla. I paesi tra cui scegliere sono molti, in funzione delle proprie esigenze personali e/o professionali. Sia in area EU che Extra EU.

    Buon cambio a tutti.[emoji106]
    Last edited by International; 14/12/2016, 12:03.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Vedrete che a breve Panama richiederà iscrizione AIRE . I trattati di amicizia non stanno lì per niente .

      Invece , tornando ad AEOI , come ha fatto notare Krugerrand mancano alcuni Paesi anche non proprio di secondaria importanza . Uno in particolare a mio avviso è interessante ( non per residenza ma per company/banking ) ,tra l'altro già ben conosciuto .
      e di quale si tratta?
      Emi

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        e di quale si tratta?


        è scritto e a caratteri quasi cubitali

        solo che richiede, come praticamente tutti, di essere sul posto... e il viaggio non è proprio a buon mercato.. ma ne vale la pena.

        son contento che siano confermati....
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Vedrete che a breve ....... iscrizione AIRE . I trattati di amicizia non stanno lì per niente .

          .
          con tutti i problemucci che ha pensi che sia proprio necessario? ha appena firmato un ottimo accordo, l'aire e solo una sega mentale italiana, di italiani se ne vedono realmente pochi rispetto i paesi confinanti, pensaci bene... perche dovrebbe richiedere per forza ??
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #35
            mi hai anticipato!, non ho fatto in tempo a leggerti..

            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Attenzione alla questione AIRE.
            Vi ricordo che l'iscrizione AIRE è un adempimento puramente italiano e che non obbliga lo stato ricevente a richiederlo in nessun caso. Chi risiede in uno stato estero, senza AIRE, deve rispettare le leggi del paese ospitante, per stare tranquillo (ho conoscenti che risiedono fuori dal territorio italiano da più di 20 anni e senza aver mai fatto iscrizione AIRE). In questo caso dovete dimenticarvi completamente dell'Italia, tranne per fare le ferie (30/60 giorni massimo). Per residenze in area EU è fortemente consigliato l'iscrizione AIRE.
            Questo vale per tutti gli stati esteri, dove la legge italiana non ha efficacia (sia EU che extra EU). Vale anche per Panama, in quanto non bisogna confondere il Trattato di Amicizia con possibilità per l'Italia di poter influenzare le decisioni del governo panamense.


            In conclusione il consiglio che posso dare a tutti coloro che sono indecisi sul da farsi, in merito alla propria residenza, è di decidersi e cambiarla. I paesi tra cui scegliere sono molti, in funzione delle proprie esigenze personali e/o professionali. Sia in area EU che Extra EU.

            Buon cambio a tutti.[emoji106]
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #36
              comunque ho riletto attentamente il trattato che e piu o meno simile a quello ciclostilato per altri stati, la disputa e sempre sulla residenza, se tu sei proprietario di un immobile e fai vedere 2 bollette, sei intoccabile. purche non hai niente in italy.
              alla naturalizzazione rinunci all italica, cosa imposta da diversi stati ma non so se lo richiede Pan.
              Comunque ad onore del vero li vicino ce il belize che benche piu spartano puo essere un territorio fertile ed interessante.
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                con tutti i problemucci che ha pensi che sia proprio necessario? ha appena firmato un ottimo accordo, l'aire e solo una sega mentale italiana, di italiani se ne vedono realmente pochi rispetto i paesi confinanti, pensaci bene... perche dovrebbe richiedere per forza ??
                Semplicemente perchè , nel caso non l'aveste notato , la residenza agli italiani viene concessa così facilmente per via del " Trattato di Amicizia Italia- Panama " .
                Ora , non sò voi , ma se leggo "trattato di amicizia" , qualche dubbio mi viene .
                Non ho detto che debba per forza essere così . Un trattato può benissimo venir modificato ed integrato dalle parti ,ed inserire la clausola AIRE è perfettamente fattibile e lecito ( e direi pure logico ) ; tanto più che già avviene ad esempio se ti presenti in alcune banche EU per aprire il conto con residenza panamense o altre residenze esotiche .
                Tra l'altro vi chiedo , quando avete richiesto il Certificato Penale apostillato per Panama , pensate forse che non sia stato registrato nei sistemi e che nessuno conosca questo trattato ? Fare 2+2 è un attimo .

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Certificato Penale apostillato per Panama , pensate forse che non sia stato registrato nei sistemi e che nessuno conosca questo trattato ? Fare 2+2 è un attimo .
                  dove lo fai tu il certificato alla gdf ? il motivo del rilascio non viene richiesto lo scopo, ed in preferttura nella apostille basta dire costa rica o altro aderente aia se proprio vuoi rendere criptica la richiesta.
                  il penale non vuol dire residenza, tu sai meglio di me che nelle tue parti che per ogni cosa che fai si chiede decine e decine di documenti anche paradossalmente finti.

                  Comment


                  • #39
                    Certo che chiediamo decine di documenti , 9 su 10 si credono furbi inviando documenti "lavorati" con photoshop ( salvo poi far na figura barbina perchè basta una ricerca Cerved da 15 euro per sapere vita-morte-miracoli ) . Oramai lo hanno imparato pure ai caraibi che dei documenti italiani è difficile fidarsi .

                    Comment


                    • #40
                      Succede anche di peggio purtroppo.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Semplicemente perchè , nel caso non l'aveste notato , la residenza agli italiani viene concessa così facilmente per via del " Trattato di Amicizia Italia- Panama " .
                        Ora , non sò voi , ma se leggo "trattato di amicizia" , qualche dubbio mi viene .
                        Non ho detto che debba per forza essere così . Un trattato può benissimo venir modificato ed integrato dalle parti ,ed inserire la clausola AIRE è perfettamente fattibile e lecito ( e direi pure logico ) ; tanto più che già avviene ad esempio se ti presenti in alcune banche EU per aprire il conto con residenza panamense o altre residenze esotiche .
                        Tra l'altro vi chiedo , quando avete richiesto il Certificato Penale apostillato per Panama , pensate forse che non sia stato registrato nei sistemi e che nessuno conosca questo trattato ? Fare 2+2 è un attimo .
                        di trattati di amicizia ne ha un fiume e tutti includono la migrazione.
                        orbene questa favoletta dell'aire gira dai tempi di Mossak Fonseca, dimmi pure perche l'italia per controfirmare l'accordo ci ha messo 4 anni, e dimmi perche dovrebbe farlo ora con un governicchio castrato che ha altre cose piu importanti da fare in questo momento. ( arrivare a settembre 2017 per mangiarsi il vitalizio)
                        E vero che gli altri stati Eu chiedono aire ( vedasi svizzera), ma chi è il camikaze che si apre il conto in CH ora?? solo qualche disperato della volontary ( personalmente gli metterei anche un dito nel culo per vedere se nascono altro)
                        Per il penale purtroppo ti ricordo che non siamo in USA dove il big brother conserva tutto. ( tecnologicamente ritardata l'ìtalia non ha questa forza altrimenti avrebbe risolvo l'immigrazione da 3 anni)
                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • #42
                          Guardate che anche io ho a che fare con Panama e relative residenze ,ma essendo questo un forum frequentato mediamente da utenti dotati di certo intelletto volevo semplicemente " mettere la pulce" su un aspetto di questo procedura . Non era certo mia intenzione affermare che non serve a nulla ( altrimenti non me ne occuperei ).

                          Comment


                          • #43
                            si ma l'aire in generale piu che pulce è una gabbiamo o meglio un gallo nell orecchio ( oddio mi sento come bersani e i suoi detti). se tutte le banche dovessero chiederlo in EU non sarebbe meglio per tutti ?? e perche non lo fanno, e solo una semplice sega mentale inutile

                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #44
                              " siam mica quì a smacchiar i leopardi "

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                " siam mica quì a smacchiar i leopardi "

                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X