Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leupay:implementazione di scambio automatico di informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Silvialo5 Visualizza Messaggio
    Ma questo scambio informazioni bancarie e/o e-wallet in area euro preoccupa solo gli italiani perche arriva sicuro un blitz ade dallo stato vessatorio ? Cioe' mi spiego meglio : i cittadini della Spagna, Francia, Olanda, e altri hanno di che preoccuparsi nei confronti del loro governi per questi scambi informativi ? E sopratutto: gli scambi che ricevono gli altri stati sono simili a quelli italiani o solo noi abbiamo l'oscar del massimo ostracismo nei confronti dell imprenditore che appartiene al popolo "sovrano" ?
    Riguardo ai residenti in Spagna, esiste l'obbligo di compilare il mod. 720 quando si possiedono beni (immobili, conti correnti) il cui ammontare complessivo supera i 50.000€ con sanzioni da paura (150% del valore) al punto che da un lato è iniziata a Bruxelles una procedura per infrazione del diritto europeo ( si argomenta che sanzioni sproporzionate sono ostacolo al diritto dei cittadini UE di stabilirsi in altro paese) dall'altro sono pendenti ricorsi al Tribunale Costituzionale riguardanti aspetti di dubbia costituzionalità della normativa.
    Di per sè la dichiarazione di possedere beni all'estero non implica nessuna tassa (salvo siano guadagni non dichiarati ovvio)
    Da una mia indagine la maggior parte degli italiani residenti, nemmeno sa che esiste questa norma...
    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

    Comment


    • #17
      Buongiorno a tutti. C'è un punto che, secondo me, relativamente all'Italia è sensibile: il monitoraggio fiscale non impone la semplice indicazione dei dati relativi ai conti correnti detenuti all'estero ma anche l'indicazione di quote di partecipazione in società, a prescindere dalla tassazione (tanto che il quadro RW è inteso come "monitoraggio fiscale", non necessariamente "tassazione"). Ora, mentre sono chiari i dati che verranno trasmessi, il caso limite è quello di azienda offshore del paese X, con conto nel paese Y che viene segnalata all'Italia poichè la banca sa che l'UBO di X è residente in Italia. AdE si ritrova una riga con "pincopallino XYZ" incorporata alle Bahamas e un saldo di conto e sa quindi che qualcosa in quella azienda potrebbe ricondurla a tassazione. Andrebbe compresa la possibilità per l'Italia (o altro paese) di associare l'azienda con l'UBO del conto tramite semplice richiesta alla Banca (in pratica potrebbe essere un workaround per bypassare la riservatezza della giurisdizione di incorporazione della società). Non mi intendo di segreto bancario, ma posso immaginare che una Banca EU (LeuPay? )sia molto più facilmente raggiungibile (magari grazie alla sola collaborazione senza necessità di rogatoria) di una non EU.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        tutti quelli che hanno aderito ai trattati scambieranno reciprocamente, sono anni che ne parliamo oramai., su ley pay ogni settimana se ne apre una discussione simile, quando la finiamo a parlare di lei ????
        possibile che tutti piangono sempre ad eventi gia avvenuti...
        Basterebbe usare "cerca" per trovare tutte le informazioni necessarie .... basterebbe anche smetterla di "giocare" su internet e rendersi conto di quello che si fa quando si aprono posizioni finanziarie , pure se in via telematica .

        Comment


        • #19
          Ho inviato a Leupay una mail per chiedere info sullo scambio, la risposta è stata questa:

          Per maggiori informazioni sullo scambio automatico delle informazioni invece,
          le comunichiamo che SATABank segnalerà automaticamente alle autorità fiscali
          della sua giurisdizione di residenza, informazioni di identificazione (ad
          esempio nome, codice fiscale, data di nascita, residenza fiscale), così come
          informazioni sui conti (per esempio, numero del conto, saldo del conto a
          partire dalla fine dell'anno precedente, profitti lordi).
          Il termine "conto segnalabile" indica un conto detenuto da una o più persone
          segnalabili (persone fisiche o giuridiche) o a condizione che sono state
          identificati come tali ai sensi di procedure generali di adeguata verifica
          Tutte le istituzioni finanziarie dell'UE e del SEE sono tenute a segnalare le
          suddette informazioni alle proprie autorità fiscali locali su base annua, per
          tutti i clienti che si qualificano come persone segnalabili. Le autorità
          fiscali locali scambieranno poi le informazioni con le autorità fiscali della
          giurisdizione di residenza del cliente ai fini fiscali. Per determinare lo
          stato di un conto segnalabile potremmo richiederle dei documenti o inviarle
          una dichiarazione da compilare. La assicuriamo che la riservatezza rimane
          fondamentale e che tutti i dati verranno scambiati utilizzando processi e
          procedure sicure, e verranno utilizzati solo a fini fiscali.

          Quindi il saldo scambiato è quello al 31 dicembre?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
            Ho inviato a Leupay una mail per chiedere info sullo scambio, la risposta è stata questa:



            Quindi il saldo scambiato è quello al 31 dicembre?
            Ovvio che si.

            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #21
              Corretto. saldo al 31-12 dell'anno precedente e ammontare dei profitti (ossia interessi lordi pagati sulla giacenza media totale - enl caso di Leupay credo che i depositi non siano fruttiferi, quindi zero)

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da KickOff Visualizza Messaggio
                Corretto. saldo al 31-12 dell'anno precedente e ammontare dei profitti (ossia interessi lordi pagati sulla giacenza media totale - enl caso di Leupay credo che i depositi non siano fruttiferi, quindi zero)
                si corretto, zero costi di tenuta conto e zero interessi.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #23
                  Una domanda insoluta.

                  Esiste ancora un iban PERSONALE che non rientri nello scambio di informazioni del common reporting standard?

                  Secondo voi...

                  Per adesso di tutto quellp che ho sentito niente mi convince

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Pietro&Vittorio Visualizza Messaggio
                    Una domanda insoluta.

                    Esiste ancora un iban PERSONALE che non rientri nello scambio di informazioni del common reporting standard?

                    Secondo voi...

                    Per adesso di tutto quellp che ho sentito niente mi convince
                    Ma per esempio un paese che non ha aderito al CRS come la Serbia?

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                      Ma per esempio un paese che non ha aderito al CRS come la Serbia?
                      O come mi facevano giustamente notare ..che ancora è rimasto sulle sue... il Montenegro...

                      Bassi costi di mantenimento conto. E' fuori SEPA... ma chi se ne frega
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #26
                        La Serbia se non ha aderito aderirà a brevè. Senza contare il rischio cambio.
                        Io speravo di trovare un ewallet con iban con conto in usa attivabile da qui on Line.

                        Oppure un iban europeo esente dalle comunicazioni.

                        Non ho riposte, solo dubbi. Possibile che non esista una soluzione per tutelare la privacy delle proprie coordinate bancarie.?

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Pietro&Vittorio Visualizza Messaggio
                          Una domanda insoluta.

                          Esiste ancora un iban PERSONALE che non rientri nello scambio di informazioni del common reporting standard?

                          Secondo voi...

                          Per adesso di tutto quellp che ho sentito niente mi convince
                          La questione che ti dovresti porre è differente:
                          che garanzie ho che una giurisdizione che non scambia oggi non lo farà a breve con il rischio di mettere in piazza anche il pregresso ?
                          Io valuterei un cambio di residenza per azzerare il problema.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #28
                            La questione me la sono posta eccome.
                            E la mia risposta è che l'unico stato che non implementera' lo scambio automatico sono gli USA.

                            La mia domanda è un'altra.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Pietro&Vittorio Visualizza Messaggio
                              La Serbia se non ha aderito aderirà a brevè. Senza contare il rischio cambio.
                              Io speravo di trovare un ewallet con iban con conto in usa attivabile da qui on Line.

                              Oppure un iban europeo esente dalle comunicazioni.

                              Non ho riposte, solo dubbi. Possibile che non esista una soluzione per tutelare la privacy delle proprie coordinate bancarie.?
                              L'unico modo per cautelare la propria privacy è cambiare la propria residenza, optando per paesi che non tassano in alcun modo denaro detenuto all'estero.

                              PS: gli USA non hanno aderito alla Convenzione IBAN.
                              Last edited by International; 31/01/2017, 16:11.
                              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio

                                PS: gli USA non hanno aderito alla Convenzione IBAN.
                                difatti è la terza volta che lo chiede

                                USA = ACH

                                Ma poi per quello che deve fare lui Payoneer va più che bene, oltretutto supporta le due piattaforme usate.

                                e ha anche ACH, UK, SEPA e carte collegate.
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X