Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COSTI PER TRASFERIMENTO QUOTE DA SRL A LTD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • COSTI PER TRASFERIMENTO QUOTE DA SRL A LTD

    Salve a tutti, vorrei porvi alcune domande alle quali il mio consulente non è stato in grado di chiarirmi completamente...
    esempio: la persona X1 ha delle quote di srl ed inolte ha anche alcune srl uninominali in italia, al momento inattive ma senza possibilità di messa in liquidazione per elevati debiti con equitalia, è possibile che X1 possa cedere tutte le quote ad una holding ltd malta sempre di proprietà di X1? a quali costi?e qual'è la prassi che la ltd deve seguire per tale operazione? deve aprire posizioni in camera di commercio italiana? il risultato potrebbe essere che X1 in italia non ha piu a che fare con quelle srl giusto?e la ltd potrebbe iniziare una sorta di saldo e stralcio delle varie posizioni?
    concludo ringraziando come sempre tutti per l'aiuto che mettete sempre a disposizione anche di chi non ne sa molto di queste cose

  • #2
    i costi sono quelli del notaio in primis...
    traduzioni dei documenti certificati da un traduttore iscritto al tribunale, se sono come penso in inglese....
    qualche migliaio di €....
    fatti fare un preventivo da un notaio...
    metterla in liquidazione ti costa di meno...
    con meno di 1500€ dovresti farcela....

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
      i costi sono quelli del notaio in primis...
      traduzioni dei documenti certificati da un traduttore iscritto al tribunale, se sono come penso in inglese....
      qualche migliaio di €....
      fatti fare un preventivo da un notaio...
      metterla in liquidazione ti costa di meno...
      con meno di 1500€ dovresti farcela....

      se vai due anni in perdita te la chiude il tribunale d'ufficio...

      Comment


      • #4
        ti ringrazio per gli apprezzamenti che mi hai fatto in privato, purtroppo senza vedere i bilanci ed i documenti contabili non posso dirti molto di più...
        io comunque non vedo l'utilità di incasinarsi con cessioni di quote ed altri espedienti che secondo me non farebbero altro che sperperare soldi inutilmente... il punto è che gli amministratori ed in alcuni casi anche i soci (se ad esempio si dimostra che hanno distratto fondi) possono essere soggetti a sanzioni penali che possono arrivare fino alla bancarotta fraudolenta e/o preferenziale...
        dipende da molti fattori e la materia è più da Avvocato che da consulente finanziario....
        poi dipende: se parliamo di 100mila€ ...
        difficilmente un giudice si scompone per queste cifre...

        se sei il padre di Renzi , della Boschi o parente di Alfano...
        neanche per parecchi milioni di €...
        come tutti possono constatare...

        De benedetti in passato e recentemente Zonin ed in MPS hanno fatto: "di tutto e di più" e nessuno si è meravigliato di nulla fino ad ora...

        se non sei amico loro, aspettati entro la primavera del 5° anno una visita della Finanza e/o una convocazione a cui ti dovrai presentare con i relativi documenti contabili/fiscali in A.d.E.
        gli amministratori che non hanno presentato i bilanci ad esempio sono responsabili...
        se realmente di soldi non ce ne sono...
        studia con il tuo legale le conseguenze che si possono prevedere...
        un espatrio preventivo non sarebbe una cattiva idea, se ti sei lasciato alle spalle pendenze cospicue...
        rientreresti nel novero di quelli che Poletti ha definito: "meglio che rimangano all'estero dove sono"....
        io gli risponderei : ci rimaniamo volentieri all'estero fino a che incentivate i terroristi (come quello che ha fatto 12 morti e 60 feriti a Berlino)
        a prendere il nostro posto !! e sostituirsi a noi...

        se, se ne andasse Poletti (e tutti gli altri Renziani) fuori dai coglioni:

        l'Italia sarebbe un paese molto migliore !!

        e forse qualcuno potrebbe pensare di tornare ed investire e lavorare seriamente....

        fin che "questi" sono al potere un consiglio disinteressato: Go Nord-EST Guy !

        Comment


        • #5
          Facendo una ricerca su google dovresti trovare diverse sentenze a riguardo, anche relativamente al piu semplice trasferimento della srl all'estero senza interporre holding. Purtroppo le sentenze sono in massima parte a svantaggio di chi ha organizzato l'operazione ma devi vedere nel dettaglio ed orientarti su soluzioni che hanno "retto"
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment

          Working...
          X