Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come è possibile creare un attività partendo da zero nel 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Difficile mettermi in difficoltà

    inviato da sono solo fatti miei
    Consulenza finanziamenti esteri


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

    Comment


    • #32
      Posso avere miliardi ma non ho le pxxxe quindi non ho idee e mi faccio sempre la stessa domanda "e se avessi?" , senza coraggio nessuno va avanti, parlare non porta da nessuna parte.

      inviato da sono solo fatti miei
      Consulenza finanziamenti esteri


      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
        Posso avere miliardi ma non ho le pxxxe quindi non ho idee e mi faccio sempre la stessa domanda "e se avessi?" , senza coraggio nessuno va avanti, parlare non porta da nessuna parte.
        Mah.. qui mi pare ci sia molta gente con palle e tanto...tantissimo pelo sullo stomaco, ma soldi in tasca nemmeno l'ombra...
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          Io racconto solamente, non metto alla prova nessuno e non contesto l'operato di nessuno, posso rispondere ai concetti che piacciano o non piacciano.
          Rispetto chiunque sopratutto chi non conosco........lungi da me.
          se qualcuno si sente il mancato rispetto, chiedo scusa.
          the end

          Comment


          • #35
            Apriamo un post con tutte le idee che ci vengono in mente, qualcuno potrebbe voler investire.

            magari qualche idea è anche fruttevole.
            ora vado ad aprire la discussione.
            Last edited by Velocista; 03/03/2017, 14:37. Motivo: Torno subito.

            Comment


            • #36
              Buona idea

              inviato da sono solo fatti miei
              Consulenza finanziamenti esteri


              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

              Comment


              • #37
                Comunque per il mercato italiano c'è un idea ancora non sfruttata, però c'è bisogno di creare una cooperativa. Ma come di solito succede sono solo parole al vento.

                inviato da sono solo fatti miei
                Consulenza finanziamenti esteri


                Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                Comment


                • #38
                  Rete di centri accoglienza migranti , in grado di fornire :
                  - formazione linguistica
                  - formazione professionale
                  - contatti con agenzie di collocamento
                  Detta rete dovrà avere ramificazioni in tutta Europa e stretti contatti con le istituzioni.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    e stretti contatti con le istituzioni.
                    Tipo mafia , 'ndrangheta , camorra , cosa nostra....

                    ???

                    Sono istituzioni :-)


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                      Posso avere miliardi ma non ho le pxxxe quindi non ho idee e mi faccio sempre la stessa domanda "e se avessi?" , senza coraggio nessuno va avanti, parlare non porta da nessuna parte.

                      inviato da sono solo fatti miei
                      Personalmente concordo con la tua citazione Eraser, a volte cio' che manca in molti e' il coraggio dell'ignoto.
                      E questo, indipendentemente da fondi disponibili o accessibili.
                      Mi stavo confrontando con questo tema proprio lo scorso fine settimana durante il quale ero in Messico con un cliente ed in albergo abbiamo in contrato una coppia di italiani.
                      Non fosse stata la carineria del cliente che sentendoli parlare nella ns. lingua li ha colti di sorpresa con un cordiale "buon giorno", avremmo perso l'opportunita' di condividere alcuni momenti che ci hanno permesso di apprezzare esattamente quanto il coraggio, spesso, sia determinante.
                      Lui, oggi 74enne, lei una signora di poco meno 60 anni, italiani, piemontesi, circa 14 anni fa, ovvero quando lui aveva 60 anni, a fronte del divenire di lui un cassintegrato, decidono di lasciare la provincia di Novara e senza conoscere una parola di spagnolo, partono per il Messico.
                      Non hanno cercato la zona vacanziera dove inventarsi la solita gelateria ne' la pizzeria per italiani in vacanza.
                      Hanno scelto uno stato dell'entro terra dove hanno cominciato a fare quello che in molti hanno dimanticato o non vogliono piu' fare: agricoltura.
                      Ovviamente all'inizio hanno dovuto scontrarsi con problemi linguistici e logistici ma in breve, supportati dalla voglia di fare e da un entusiasmo che nel ns. nuovo amico Giuseppe e' contagioso a prescindere dalla sua eta', gli ha permesso di divenire, oggi, l'azienda agricola con la piu' grande produzione di riso in tutto il Messico.
                      Sottolineo...di TUTTO il paese!!
                      Ben 80.000 quintali di riso totalmente venduti nel mercato locale.
                      Ed il ns. Giuseppe...ancora progetta, pianifica, sogna guardando al futuro.
                      Ora vuole venire a trovarmi in Belize perche' gli acquitrini di questo paese, secondo lui, sono l'ideale per altro riso alternato, ogni 3 anni, con bufale con le quali produrre quelle mozzarelle che tanto piacciono sul mercato USA e che, visti i costi di acquisto del latte e di produzione italiani, renderebbero una produzione casearia ubicata in Messico, competitivissima sul mercato sia locale che di esportazione.
                      Il tutto...partito con un mix tra disperazione ed entusiasmo, condito con tanto coraggio e voglia di fare e scegliendo progetti fattibili, in settori che appartengono cmq alla ns. tradizione e/o conoscenza, se non diretta almeno fruibile grazie a conoscenti ed amici, guardando a paesi dove anche il credito all'impresa non e' piu' un'utopia ma visto come motivo di supporto per l'inclusione finanziaria delle classi meno abbienti e/o rurali.
                      Tutto cio' per dire....coraggio, peggio, non puo' andare!
                      Quando si ha voglia di fare, un minimo di conoscenza e, sopratutto di lungimiranza nello scegliere luoghi e cose da fare ne' troppo scontate ne' troppo fantascientifiche, il risultato non puo' mancare.

                      Comment


                      • #41
                        Infatti, mi hai tolto le parole da bocca, quindi sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento. Non c'è più inventiva , voglio tutto subito e non rischiare. Secondo me ancora non hanno capito che si parla di paradisi fiscali non evasione fiscali, noto con molto stupore domande che non c'entrano nulla col andare a vivere e ricrearsi in un paese dove la tassazione sia più ragionevole.

                        inviato da sono solo fatti miei
                        Consulenza finanziamenti esteri


                        Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                        NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                          noto con molto stupore domande che non c'entrano nulla col andare a vivere e ricrearsi in un paese dove la tassazione sia più ragionevole.
                          Difatti la Slovenia viene molto penalizzata da questi individui, soprattutto nella fascia di confine. Solo nella regione centrale e quelle più interne, gli italiani vengono rivalutati... proprio perchè creano lavoro, servizi, innovazione. Nelle regione più interne poi, dove la manodopera artigiana è più richiesta, il modo di concepire l'immigrazione è totalmente diverso. Non c'è da stupirsi che in talune zone c'è una vera e propria integrazione, mentre
                          in quelle di confine Italia-Slovenia, invece si assiste a veri e propri casi di razzismo.
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #43
                            ciao , come è andata a finire?, potresti raccontare che decisioni hai preso ?


                            Originariamente Scritto da ragazzoserio Visualizza Messaggio
                            Mi piacerebbe ottenere un finanziamento per creare un attività partendo da zero ma noto che attualmente c'è poca voglia di concedere ai giovani questa opportunità, voi quali settori consigliereste?
                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #44
                              attualmente ancora nulla anche perchè ho avuto altre proposte ma vorrei investire nella ristorazione peccato che da solo non ho fondi necessari

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da ragazzoserio Visualizza Messaggio
                                attualmente ancora nulla anche perchè ho avuto altre proposte ma vorrei investire nella ristorazione peccato che da solo non ho fondi necessari
                                Sei un cuoco o hai già avuto esperienze manageriali nel settore ?

                                Comment

                                Working...
                                X