Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecommerce con Warehouses locali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
    Essenzialmente prodotti per la cura della persona (creme corpo, creme viso) prodotti e certificati UE.
    Da questo punto di vista però vorrei flessibilità potendo accedere anche ad altre categorie merceologiche che di tanto in tanto diventano trendy su internet,
    (tipo set di coltelli "magici", gadget per gli animali domestici).
    Il punto fermo è che non voglio fare Import extra UE, ma trattare solo merce già sdoganata per non avere rogne di nessun tipo.
    In base ai prodotti citati puoi tranquillamente optare per una società cipriota, bulgara o maltese con relativo conto e far spedire la merce direttamente da lì verso il cliente. La scelta della società è anche data dalla localizzazione dei tuoi futuri clienti e dal fatto che la merce venduta è già sdoganata in Europa (sarebbe interessante sapere dove).
    Se poi gli ordinativi dovessero essere importanti, potresti valutare di fare accordi con corrieri nazionali come fermo deposito della merce e successiva spedizione al cliente finale.
    Spero di aver spiegato bene il concetto, essendo che con lo smartphone scrivere non è proprio agevole.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Ciao volendo puoi fare tutto con una UK LLP , ho gia un paio di clienti che mi
      sembra lavorano gtossomodo come vuoi far tu.
      Grazie della risposta Afratton, ti avevo scritto anche un messaggio privato :-)

      una UK LLP non avrebbe difficoltà nel registrarsi per il VAT o è diverso da una SLP?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        In base ai prodotti citati puoi tranquillamente optare per una società cipriota, bulgara o maltese con relativo conto e far spedire la merce direttamente da lì verso il cliente. La scelta della società è anche data dalla localizzazione dei tuoi futuri clienti e dal fatto che la merce venduta è già sdoganata in Europa (sarebbe interessante sapere dove).
        Se poi gli ordinativi dovessero essere importanti, potresti valutare di fare accordi con corrieri nazionali come fermo deposito della merce e successiva spedizione al cliente finale.
        Spero di aver spiegato bene il concetto, essendo che con lo smartphone scrivere non è proprio agevole.
        Grazie anche a te per le risposte International, gli accordi per il fermo deposito della merce con i corrieri nazionali (per le nazioni in cui si andrà ad operare) sono già stati affrontati e risolti durante la fase di studio.
        La merce verrebbe acquistata da diversi fornitori ma sempre e comunque da una nazione terza rispetto a quella in cui andrà venduta (giusto per fare qualche esempio abbiamo individuato fornitori in Bulgaria e nelle repubbliche baltiche).

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
          Grazie della risposta Afratton, ti avevo scritto anche un messaggio privato :-)

          una UK LLP non avrebbe difficoltà nel registrarsi per il VAT o è diverso da una SLP?
          ah , non l'ho visto mi sa . Comunque la UK LLP è molto diversa da una Scottish LP ( magari con membri offshore presi a prestito , ne ho sentiti diversi con i business andati alle ortiche per questo ) .

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            una Scottish LP ( magari con membri offshore presi a prestito , ne ho sentiti diversi con i business andati alle ortiche per questo ) .
            Puoi dirlo forte. Sempre di più ormai.

            Scegliete sempre un consulente che potete eventualmente, su richiesta, incontrare di persona, ed esigete comunque sempre i contatti telefonici di emergenza!

            La privacy è la vostra, ma tra voi e il vostro consulente non devono esistere questioni di privacy... ne va della vostra sicurezza e della loro!

            So che può sembrare banale, ma non mi stancherò di ripeterlo: è un forum, non uno studio legale
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              ah , non l'ho visto mi sa . Comunque la UK LLP è molto diversa da una Scottish LP ( magari con membri offshore presi a prestito , ne ho sentiti diversi con i business andati alle ortiche per questo ) .
              Ok, magari quando hai tempo mi puoi mandare per messaggio privato una stima dei costi per aprire con te una LLP, con contabilità e registrazione VAT?

              Comment


              • #22
                certo , ti spiego anche come funziona così vediamo se può fare al caso tuo .

                Comment


                • #23
                  ciao , come è andata a finire?, potresti raccontare che decisioni hai preso ?


                  Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
                  Salve,
                  sono italiano ma residente (realmente) in un paese Extra-UE.
                  Quali soluzioni potrei approfondire per un e-commerce operante in UE (affidandomi a società di logistica terze con warehouses nelle differenti
                  nazioni UE in cui andrei ad operare per stoccare e spedire la merce) a bassa tassazione, rispettando però la legislazione UE?
                  Spedire da warehouse locale richiede la registrazione VAT per ogni nazione in cui si opera?
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment

                  Working...
                  X