Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svegliatevi e fate Attenzione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Svegliatevi e fate Attenzione!!

    Salve a tutti,
    Seguo il forum da anni e la cosa che più mi colpisce e la semplicità con la quale si crede di poter creare legalmente strutture per non pagare le tasse.
    Questo mito nasce dal comportamento di alcune multinazionali USA, le quali, grazie a peculiarità del sistema fiscale USA come check the box rule, lacunosa normativa CFC, differimento all'infinito della tassazione sugli utili prodotti all'estero, ecc.
    Il sistema europeo è completamente diverso.
    Molti navigano nell'ignoranza e credono che possono creare una società a Panama e legalmente non pagare le tasse.
    Sbagliato.
    Non c'è bisogno di scomodare l'estrovestizione che si riferisce a strutture holding.
    E' evasione fiscale perché lo dice l'articolo 167 del TUIR. L'Italia, come la Francia, UK, ecc ha norme CFC serie.
    Tra l'altro Panama ha firmato un'accordo con l'Italia http://www.eoi-tax.org/agreements/e2...ccdb5e#default

    Se non praticate la fiscalità Internazionale di mestiere siete portati in maniera carlona e pulcinellesca a credere di essere dei geni che grazie alle vostre conoscenze riuscite legalmente a non pagare le tasse.
    SVEGLIATEVI è evasione e ogni anno vi garantisco diversi italiani vengono beccati e non se la ridono più.
    Tra l'altro con l'imminente arrivo del protocollo OCSE BEPS l'elusione o l'evasione sarà un ricordo.
    Ma la mia attenzione va soprattutto all'AEOI, già da quest'anno infatti arrivano informazioni bancarie da circa 90 paesi.
    Anche se questa prima versione del Reporting system ha circa 50 bug che vengono utilizzati da alcune banca per proteggere i clienti, è comunque un passo decisivo verso la fine del segreto bancario.
    Una struttura internazionale seria e fiscalmente ineccepibile costa almeno 30-40 k all'anno, non è roba da piccoli pesci
    Il mio consiglio è fate una bella Voluntary Disclosure, in alcuni casi con solo 0,5% all'anno di sanzione, potete tranquillamente rimpatriare gli assets e dormire sonni tranquilli.
    Non verrà più riproposta perché non ci sarà più la necessità visto che a fine anno arriveranno le consistenze bancarie in automatico.
    Non perderte questa occasione

  • #2
    [emoji106]

    Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
    Consulenza finanziamenti esteri


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

    Comment


    • #3
      A mio avviso negli ultimi tempi si è creata una certa confusione sul forum .
      Lo vedo ogni giorno , molti utenti sono convinti di poter gestire il proprio business da casa e nel contempo essere pienamente nel lecito perché da qualche parte nel mondo pagano delle tasse .
      Mi sembra ovvio che non funziona così ,e che se si sceglie una determinata strada si deve essere ben consci che ( da residenti italiani ) si è in piena esterovestizione .

      Comment


      • #4
        Anche se con la VD e le sue conseguenze reali post accettazione, avrei da ridire : con quello che pagate in multe , vi strutturate come si deve , magari cambiate anche residenza ... e ne avanzano !


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Lo vedo ogni giorno , molti utenti sono convinti di poter gestire il proprio business da casa e nel contempo essere pienamente nel lecito perché da qualche parte nel mondo pagano delle tasse .
          .
          Io direi che quelli che dicono così pagano zero anche all'estero , da quello che mi è toccato sentire ultimamente.

          Quanto a gestire dalla cameretta , velo pietoso .

          Comunque chi non risica non rosica. (O chi non rischia non raschia ).

          Sono scelte personali , ed ognuno è padrone anche di farsi del male se lo desidera!

          Te la rubo Titty: si vive una volta sola, fatelo bene!


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Siccome al mondo qualcuno muore di cancro.... tutti morirete di cancro....

            per quanto mi riguarda questo ragionamento non mi convince...
            si può morire di tante altre malattie, anche suicidi per colpa del fisco italiano...

            mi convince poco, soprattutto da parte di un anonimo...
            che avverte il pubblico sul rischio di poter essere vittima di individui interessati
            (da quanto lo sto ripetendo ? ...ameno 3 anni),
            e contemporaneamente propone i sui servizi professionali (pesca a strascico ?) ...

            tutti devono vivere... ed i meriti si conquistano con l'esempio e con i fatti e non certo con le chiacchiere...

            ogni uno ha una sua situazione... deve valutare i suoi rischi... non esistono soluzioni standard... facili e gratuite
            (e non solo in termini economici, spesso devi cambiare vita radicalmente)
            non voglio aprire l'ennesima polemica....

            io per mia forma mentis... piuttosto di dare un centesimo allo stato Italico...
            preferisco fare il giro del mondo a piedi...
            ogni uno è libero di fare quello che vuole della sua vita e dei suoi soldi...
            certo se uno mi dice che fuma 60 sigarette al giorno e beve 2 litri di vino...
            gli consiglio di smettere di bere e di fumare...
            per evitare il cancro ai polmoni al fegato e l'infarto, se poi non ascolta sono cazzi suoi...

            se fumi 3 sigarette e bevi un bicchiere di vino (buono) al giorno: corri il rischio di vivere più di quelli che non hanno nessun vizio...

            è tutto relativo !

            ...magari un minimo di buon senso... non credo faccia mai male.

            Last edited by Edmond_Dantès; 15/04/2017, 17:52.

            Comment


            • #7
              ma tu da esci fuori? sarai un altro nick dormiente che rispunta dagli inferi a sproloquiare 2 scorregge e poi torna a dormire?

              sequi da anni ma non ci hai capito nulla del forum:
              1) le tasse si pagano il meno possibile e sempre nei limiti della legge e finche non ci sara un articolo della costituzione che vieta aprire un societa estera , nulla vieterà il contrario.
              2) cosa borbotti su panama? vorresti dire che uno non puo aprire la una societa panama e godersi i suoi frutti ? perche parli di panama senza nozioni, o fai finta di sapere.
              per aprire a panama, devi essere residente ( da anni ormai vige questa restrizione) e dimmi perche l'italia dovrebbe interessarsi di uno italiano o straniero che sia con regolare residenza a panama e magari con casa acquiata in barba al tuo TUIR 167
              3) terza scoreggia, gli italiani beccati!... dimmi dimmi quanti ne vedi in rete che dicono mi hanno beccato ?
              4) quarta scoreggia " OCSE BEPS " un altro fantomatico progetto di cui si dice e di cui si tratta, e ancora non e stato stirato un emerita CIPPA. se per lo scambio ci hanno messo piu di 4 anni , quanto pensi che ci metteranno a fare questo ennesimo progetto con tutti i cambi dei politivi che si alterneranno nel tempo nei vari stati?
              5) la VD ?? ma tu dimmi , quale essere umano porterebbe i soldi in italia con un tasso di mortalità di banca cosi elevato?
              ti sei reso conto che nn girano piu contanti, dove sono le monete da 500, e quelle da 200, e le 100 che si contano sulle dita... ora vatti a studiare il manuale del piccolo banchiere etrusco di Renzi e dopo digli al padre di fare la VD, scommetti che la fa sui "denti"

              tu torna a fare la VD dei tuoi soldi, nel frattempo sta arrivando la terza guerra mondiale.


              Originariamente Scritto da Dott.GS Visualizza Messaggio
              Salve a tutti,
              Seguo il forum da anni e la cosa che più mi colpisce e la semplicità con la quale si crede di poter creare legalmente strutture per non pagare le tasse.
              Questo mito nasce dal comportamento di alcune multinazionali USA, le quali, grazie a peculiarità del sistema fiscale USA come check the box rule, lacunosa normativa CFC, differimento all'infinito della tassazione sugli utili prodotti all'estero, ecc.
              Il sistema europeo è completamente diverso.
              Molti navigano nell'ignoranza e credono che possono creare una società a Panama e legalmente non pagare le tasse.
              Sbagliato.
              Non c'è bisogno di scomodare l'estrovestizione che si riferisce a strutture holding.
              E' evasione fiscale perché lo dice l'articolo 167 del TUIR. L'Italia, come la Francia, UK, ecc ha norme CFC serie.
              Tra l'altro Panama ha firmato un'accordo con l'Italia http://www.eoi-tax.org/agreements/e2...ccdb5e#default

              Se non praticate la fiscalità Internazionale di mestiere siete portati in maniera carlona e pulcinellesca a credere di essere dei geni che grazie alle vostre conoscenze riuscite legalmente a non pagare le tasse.
              SVEGLIATEVI è evasione e ogni anno vi garantisco diversi italiani vengono beccati e non se la ridono più.
              Tra l'altro con l'imminente arrivo del protocollo OCSE BEPS l'elusione o l'evasione sarà un ricordo.
              Ma la mia attenzione va soprattutto all'AEOI, già da quest'anno infatti arrivano informazioni bancarie da circa 90 paesi.
              Anche se questa prima versione del Reporting system ha circa 50 bug che vengono utilizzati da alcune banca per proteggere i clienti, è comunque un passo decisivo verso la fine del segreto bancario.
              Una struttura internazionale seria e fiscalmente ineccepibile costa almeno 30-40 k all'anno, non è roba da piccoli pesci
              Il mio consiglio è fate una bella Voluntary Disclosure, in alcuni casi con solo 0,5% all'anno di sanzione, potete tranquillamente rimpatriare gli assets e dormire sonni tranquilli.
              Non verrà più riproposta perché non ci sarà più la necessità visto che a fine anno arriveranno le consistenze bancarie in automatico.
              Non perderte questa occasione
              Last edited by HERO; 18/04/2017, 22:56.
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment

              Working...
              X