Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Airbnb, arriva la cedolare secca. L’incubo burocrazia rimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Airbnb, arriva la cedolare secca. L’incubo burocrazia rimane

    che vi devo dire?

    un altra stangata sui poveretti che arrotondano 2 soldi con i loro affitti.
    e sopratutto che succederà quando solo airbnb e booking praticano la cedolare secca , mentre altri siti non lo faranno?

    soprattutto sempre precisi e puntuali alle porte dell'estate.

    ma nelle loro manovrine quando si decideranno a tagliare i loro stipendi ?
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

  • #2
    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
    che vi devo dire?

    un altra stangata sui poveretti che arrotondano 2 soldi con i loro affitti.
    e sopratutto che succederà quando solo airbnb e booking praticano la cedolare secca , mentre altri siti non lo faranno?

    soprattutto sempre precisi e puntuali alle porte dell'estate.

    ma nelle loro manovrine quando si decideranno a tagliare i loro stipendi ?
    Beh diciamo che il 21% con la ritenuta non è poi così ingiusto....
    "Poveretti che arrotondano" ???
    Ho conoscenti che in località di villeggiatura, vicino a grandi centri, fanno alcune decine di migliaia di euro all'anno...

    Comment


    • #3
      ho conoscenti che con villettina da 130 mq pagano 3000 di imu + 700 di tasi
      seconda casa
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        ho conoscenti che con villettina da 130 mq pagano 3000 di imu + 700 di tasi
        seconda casa
        Il problema in Italia è che il mattone è stato spinto moltissimo come forma di investimento nel passato (la prima cosa che un genitore faceva era quella di costruire una casa per i propri figli), ma allo stesso tempo coloro che ci hanno investito sono stati identificati/trasformati come/in ATM di stato.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
          che vi devo dire?

          un altra stangata sui poveretti che arrotondano 2 soldi con i loro affitti.
          e sopratutto che succederà quando solo airbnb e booking praticano la cedolare secca , mentre altri siti non lo faranno?

          soprattutto sempre precisi e puntuali alle porte dell'estate.

          ma nelle loro manovrine quando si decideranno a tagliare i loro stipendi ?
          Per un mio progetto in fase di avvio , sto valutando alcune opzioni per far fronte a questo problema . Se saranno funzionali , condividerò senza problemi .

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            ho conoscenti che con villettina da 130 mq pagano 3000 di imu + 700 di tasi
            seconda casa
            eh la miseria come l'hanno accatastata? digli di fare un controllo al catasto da un professionista... un amico aveva una villetta di quelle dimensioni che per errore era accatastata come extra lusso, quando in realtà si poteva applicare categoria catastale inferiore (cosa poi corretta e tasse nettamente inferiori).
            (finché non hai pareti in seta, piscina olimpionica, rubinetti d'oro, eliporto privato etc si può fare qualcosa )

            scherzi a parte anche io ho conoscenti che con una villettina come quella (in buona zona) facevano quasi 10 mila al mese in nero in alta stagione con airbnb o simili, per 3 mesi... dunque l'imu (se c'è mercato e la zona è buona) ingegnandosi si paga ampiamente. E nessuno ha mai bussato alla loro porta a chiedere delucidazioni.

            Per quanto mi riguarda a suo tempo ho pagato fior di F24 di cedolare... avevo clientela business che richiedeva contratto, morale ero l'unico coglione nel raggio di 10km ad avere contratto regolarmente registrato.
            Ergo adesso con airbnb sostituto d'imposta, il mio ex vicino che affittava 3 ville in nero dovrà inventarsi qualcosa...

            Scommetto che arriverà il genio con la villa sfitta che farà la onlus in riva al mare, adoperandola come centro migranti, pur di non pagare tasse

            Comment


            • #7
              guarda che il discorso e che il sant uomo che dio lo abbia in cielo ed in gloria il piu presto possibile per la sua veneranda ed Inutile età ce lo ha messo nel culo con il suo ultimo governo, il bello dei politici che fanno le leggi , nascondono la mano e poi sperano che con il tempo la gente si dimentichi.

              Il monti per tornare sull argomento, ebbe lidea nel suo governo , di prendere le rendite catastali per la dichiarazione dell IMU e moltiplicarli per XXXX 160% hai idea che vuol dire??

              poi e sparito nella nebbia e ci ha lasciato questa eredità che gli altri politici fanno finta di aver dimenticato creando continuamente diversivi.

              perche una rendita di 1000 euro annuale ci sta e come... ma con questi coefficienti NOOOO

              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #8
                come dice International, in Italia, specialmente al centro-sud, c'è stata per decenni l'abitudine che quando si costruiva la casa si faceva un piano in più per ogni figlio, "non si sa mai". Spesso con estremi sacrifici, ma lo si faceva.
                Succede che alcuni dei figli di quei genitori perdono il lavoro e si ritrovano, tra successione, tasse etc uno sproposito per mantenerle. Oppure rogne burocratiche se hanno deciso di andare all'estero come me.

                Spesso sono fuori mercato e non si riesce né ad affittarle né a Svenderle. So cosa significa possedere un bene che i tuoi parenti hanno costruito col sudore, e poi il suo valore è nullo e solo una zavorra di tasse e conseguenze fiscali.
                (proprietario di immobile=ricco in Italia)

                Avete ragione comunque quando dite che questi coefficienti vanno ad intaccare soprattutto i poveri. E per poveri intendo quelli che un tempo erano ceto medio.
                Sicuramente è di meno peso su chi ha la seconda casa in costa smeralda...

                D'altronde se andate a vedere le dichiarazioni patrimoniali di questi "illuminati" professoroni, vedrete che paiono tutti morti di fame, con macchine anni 90 e casette spezzettate tra mogli e parenti.
                Tanto sono talmente abituati a usare auto blu e vivere in alloggi a sbafo, a spese dei contribuenti, non hanno bisogno di comprare beni. Nemmeno immaginano cosa possa essere la pressione fiscale su una famiglia media.


                Comunque, ci sono belle zone in Europa che non tassano le proprietà, o ce ne sono altre che ti tassano solo quando la compri/costruisci e basta, poi ti lasciano in pace per tutta la vita.
                Io sto facendo di tutto per investire in quelle zone. Odio le tasse annuali sul possesso. Sia che si tratti di TV, auto, casa, o barca.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
                  Comunque, ci sono belle zone in Europa che non tassano le proprietà, o ce ne sono altre che ti tassano solo quando la compri/costruisci e basta, poi ti lasciano in pace per tutta la vita.
                  Io sto facendo di tutto per investire in quelle zone. Odio le tasse annuali sul possesso. Sia che si tratti di TV, auto, casa, o barca.
                  concordo: paghi le tasse quando ti rompi il culo e lavori come un somaro per farti drenare il 75%...

                  poi quando ti compri qualcosa ti continuano a tassare anche sul quel misero 25% che ti era rimasto....

                  l'unica è mandarli a cagare....

                  Comment

                  Working...
                  X