Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Default Porto Rico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Velocista Visualizza Messaggio
    Ma non era qui che qualche allocco voleva aprire una banca?
    Ahhhh perche'....uno che vuole fare banca a Porto Rico...tu...lo definisci un allocco? Questa e' la tua metrica di valutazione in questo specifico settore? Mah....Personalmente ritengo che se c'e' qualcuno che l'ha scritto, ci sarebbe solo da stringergli la mano! Tra tutte le cagate che si leggono qua sopra, e' forse tra le poche cose intelligenti che questo forumo ha espresso. Peccato essermelo perso....non ricordo di averlo letto, forse mi e' sfuggito. Cmq, complimenti postumi a chi ha avuto l'idea.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
      Ahhhh perche'....uno che vuole fare banca a Porto Rico...tu...lo definisci un allocco? Questa e' la tua metrica di valutazione in questo specifico settore? Mah....Personalmente ritengo che se c'e' qualcuno che l'ha scritto, ci sarebbe solo da stringergli la mano! Tra tutte le cagate che si leggono qua sopra, e' forse tra le poche cose intelligenti che questo forumo ha espresso. Peccato essermelo perso....non ricordo di averlo letto, forse mi e' sfuggito. Cmq, complimenti postumi a chi ha avuto l'idea.
      Che io sappia i veri affaristi hanno sempre guadagnato dai default o crisi... :-)))

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
        Che io sappia i veri affaristi hanno sempre guadagnato dai default o crisi... :-)))
        Concordo con te Anacleto.
        Anche se in Porto Rico i giochi non sono solo fatti ma erano già stati decisi da tempo.
        Questo è un default "farlocco", creato ad arte da alcuni fondi Newyorkini con la collusione del governatore corrotto che l'ha avallato.
        La spartizione era già stata decisa prima e ciò che serviva era il "tecnicismo" che desse agio al governatore di poter lanciare delle dismissioni ed ai fondi di così poter recuperare quanto Porto Rico "ufficialmente" non era in grado di restituire.
        Posto che lo stato non poteva andare in bancarotta....hanno trovato solo l'escamotage per mettere le mani sulle infrastrutture.
        Una spoliazione "legale"....
        Last edited by krugerrand; 04/06/2017, 21:27. Motivo: refuso

        Comment


        • #19
          Ah ecco... questo non lo sapevo... grazie per la spiegazione... :-))))
          È sempre interessante conoscere la realtà delle cose...
          Vedo che siamo "vicini", dimmi come è il Belize?... È vero che è un paese un po' sottosviluppato**?... E viene colpito da molti uragani?...
          Non conosco persone che vivono li...

          ** Il che può essere un vantaggio per gli affari... :-)))
          Last edited by anacleto; 04/06/2017, 22:02.

          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
          https://www.livio.com

          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

          .

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
            Ah ecco... questo non lo sapevo... grazie per la spiegazione... :-))))
            È sempre interessante conoscere la realtà delle cose...
            Vedo che siamo "vicini", dimmi come è il Belize?... È vero che è un paese un po' sottosviluppato**?... E viene colpito da molti uragani?...
            Non conosco persone che vivono li...

            ** Il che può essere un vantaggio per gli affari... :-)))
            Si Anacleto,
            effettivamente il paese è tra quelli di quest'area geografica il meno sviluppato.
            Anzi, a dirla tutta...è, come hai scritto tu, sottosviluppato.
            Infrastrutture carenti, sistema sanitario e scolastico veramente insufficienti, un solo teatro, un solo cinema nessun mall e se vogliamo comprare qualcosa di decente, dobbiamo scavalcare il confine o col Guatemala o con il Messico.
            Di converso, è uno degli ultimi paradisi terrestri rimasti su questo globo.
            Sia dal punto di vista marino...seconda barriera corallina più lunga al mondo dopo l'Austarlia (ma la loro sta morendo mentre qui abbiamo nursery di corallo che viene re-impiantato), che nell'interno dove la giungla copre l'80% del paese.
            Uragani....no, da noi passano raramente per via del gioco delle correnti che spingono quelli che si formano nell'oceano, verso lo Yucatan e più a nord verso la Florida.
            Abbiamo sofferto il passaggio della coda di quello dello scorso anno che ha fatto danni principalmente nell'estremo nord del paese prima di dirigersi verso Guatemala e Messico dopo che l'ultimo registrato era del 2006.
            Quanto alla "vena affaristica"...beh, si, qui puoi fare davvero quello che ti passa per la testa.
            Il paese offre il non piccolo vantaggio di essere ancora, a distanza di 400 anni, la terra dei pirati!!
            Ovvero, qui ce la suoniamo e ce la cantiamo come ci pare.
            Ti alzi la mattina e vuoi fare una cosa? Prima la fai e poi, se necessario, chiedi i permessi.
            E se qualcosa o qualcuno si frappone tra il tuo progetto e la sua realizzazione, con 100 dollari Belize, ergo 50 US$, ti compri tutto e tutti.
            Ovvio, come in qualsiasi paese devi conoscere le regole del gioco e gli equilibri...però, s'impara facile:-)

            Comment


            • #21
              Interessante... uno dei pochi paesi dove le cose vanno come devono andare...

              A parte la mancanza di cinema e mall per il resto somiglia molto alla RD... In capitale Santo Domingo si trova di tutto o quasi... Però pian piano il paese si sta modernizzando, ma solo in alcuni settori o zone...
              Per il resto strutture scolastiche e sanitarie da terzo mondo... nessuna sicurezza giuridica e una corruzione da paura... Purtroppo gli USA hanno obbligato le banche a imporre dei controlli asfissianti sui capitali in movimento che a volte comportano una burocrazioa noiosa... In compenso chi vuole riciclare soldi lo fa tranquillamente con le case da gioco, consorzi di giochi d'azzardo o case di scommesse sportive... che naturalmente vedono tra i soci i soliti politici locali...
              Tasse x le società al 27% , per le persone fisiche al 20% però con molte deduzioni. Ad esempio il collegio dei figli e la spesa al supermercato...
              E come detto in altra discussione a volte ho problemi, all'estero, a fare pagamenti con la carta di credito perché ai software anti frode le carte della RD non piacciono molto...e ho una visa infinite di una rinomata banca internazionale... Con le carte del Belize succede lo stesso?...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                Interessante... uno dei pochi paesi dove le cose vanno come devono andare...

                A parte la mancanza di cinema e mall per il resto somiglia molto alla RD... In capitale Santo Domingo si trova di tutto o quasi... Però pian piano il paese si sta modernizzando, ma solo in alcuni settori o zone...
                Per il resto strutture scolastiche e sanitarie da terzo mondo... nessuna sicurezza giuridica e una corruzione da paura... Purtroppo gli USA hanno obbligato le banche a imporre dei controlli asfissianti sui capitali in movimento che a volte comportano una burocrazioa noiosa... In compenso chi vuole riciclare soldi lo fa tranquillamente con le case da gioco, consorzi di giochi d'azzardo o case di scommesse sportive... che naturalmente vedono tra i soci i soliti politici locali...
                Tasse x le società al 27% , per le persone fisiche al 20% però con molte deduzioni. Ad esempio il collegio dei figli e la spesa al supermercato...
                E come detto in altra discussione a volte ho problemi, all'estero, a fare pagamenti con la carta di credito perché ai software anti frode le carte della RD non piacciono molto...e ho una visa infinite di una rinomata banca internazionale... Con le carte del Belize succede lo stesso?...
                Qui abbiamo una flat del 25% ma solo per le società residenti ed a partire da una soglia minima di 75.000 dollari/anno di incassi, al di sotto dei quali non fai nessun report.
                Stessa imposizione sulle persone ma con soglia di 26.000 annui al di sotto...nisba.
                IBC, ovviamente "nulla da dichiarare".
                Il sistema bancario è stato "bombaradato" da zio Sam anche qui per cui è pressochè collassato.
                Transazioni solo all'interno del paese con il governo che fa difficoltà a farti operare in US$.
                Anche se devi fare un bonifico di 10 dollari, devi ottenere l'autorizzazione della Banca Centrale e del Min. delle Finanze!!!
                Ergo, carte agganciate a conti locali...inservibili in quanto valide solo nel circuito nazionale.
                Tutti operiamo con conti offshore sia qui in Belize che al di fuori per bypassare l'empasse delle banche locali.

                Comment

                Working...
                X