ho commentato qui perchè dal mio messaggio hanno inserito il link probabilmente per unire le discussioni
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Alcune considerazioni :
hai scritto fatturato di 120k . Quindi dal fatturato devi togliere il costo del prodotto che tu paghi al grossista . Quale è il tuo margine su questi 120 ?
Altro punto , spedizioni . Ordinerai al grossista e ti farai mandare a casa tua ,e successivamente tu spedirai al cliente o farai dropshipping ( il fornitore invia al cliente ) ? In entrambi i casi , i fornitore è intra o extra EU ( Dogana ) ?
Si arriva ora alla nota dolente : come ti farai pagare ? O meglio come vorresti farti pagare e qual' è un importo minimo / massimo di ogni singola transazione ? Questo è importante perche su cifre basse hai poco margine di manovra , viceversa su importi elevati ammortizzi meglio .
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Originariamente Scritto da Coski Visualizza MessaggioQuindi se non avete il Business Plan non potete consigliarmi al meglio? Il commerciale che si sta impegnando a farmi il Business Plan mi ha riferito che in base ai numeri che ha alla mano la sua previsione è di un fatturato intorno ai 100.000/120.000 € annuo (il primo anno).
Il punto è che escamotage ho per la residenza italiana?
Il mio budget attuale è intorno ai 7.000/8.000 € (per la parte fiscale: apertura società, P.IVA ecc.)
Scusami, ho visto ora il messaggio dell'utente "paperaino". Preciso che non sono io, ho solo questo account e non capisco perché ha commentato qui.
Ma che tipologia di prodotto venderebbe il secondo e-commerce? Sono prodotti con un costo unitario inferiore o superiore ai 20 euro?Last edited by International; 16/05/2017, 13:28.Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)
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è fondamentale conoscere i numeri...
120K€/annui di fatturato lordo
sono una cifra rispettabile se le tue spese (incluso l'acquisto della merce da rivendere) sono 20K
se compri a 90 per vendere a 100 con di più 10K di spese di gestione... lascia perdere... piuttosto lavora in affiliazione,
ovvero: procura la pubblicità e/o la prenotazione e fai incassare, fatturare e spedire ai produttori/grossisti.
A fine mese ti arriva la tua provvigione e stai nei tuoi minimi...
per il resto lo abbiamo spiegato mille volte in tutte le salse....
ci vogliono i numeri... tutto il resto è perdita di tempo !
se non ti va di mettere in piazza i fatti tuoi (cosa buona e giusta, dato che io ritengo lo sbandieramento spesso inopportuno) scegliti un consulente e relazionati con lui privatamente....
giocando a nascondino si perde solo tempo
se hai peccato... scegliti un prete a cui confessarti e festa finita...
3 ave maria e 4 pater noster e via avanti a lavorare...
Last edited by Edmond_Dantès; 16/05/2017, 14:30.
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Originariamente Scritto da afratton Visualizza MessaggioAlcune considerazioni :
hai scritto fatturato di 120k . Quindi dal fatturato devi togliere il costo del prodotto che tu paghi al grossista . Quale è il tuo margine su questi 120 ?
Altro punto , spedizioni . Ordinerai al grossista e ti farai mandare a casa tua ,e successivamente tu spedirai al cliente o farai dropshipping ( il fornitore invia al cliente ) ? In entrambi i casi , i fornitore è intra o extra EU ( Dogana ) ?
Si arriva ora alla nota dolente : come ti farai pagare ? O meglio come vorresti farti pagare e qual' è un importo minimo / massimo di ogni singola transazione ? Questo è importante perche su cifre basse hai poco margine di manovra , viceversa su importi elevati ammortizzi meglio .- il mio margine di guadagno per ogni singolo prodotto va da 20 al 40% ma arriva fino al 60% su determinati e pochi prodotti.
- Per le spedizioni, farei spedire la merce dalla ditta a me, e poi io spedisco al cliente. I fornitori sono sia nazionali (ITA) che sparsi per l'Europa. I prodotti che vendo, li posso ordinare sia dalla ditta in ITA che dal distributore in EU.
- Mi farò pagare tramite PayPal con conto aperto nel paese stesso della società, con bonifico bancario sempre nel paese della società, MoneyGram e servizi simili.
- L'importo minimo va da un minimo di 8-10 € ad un massimo di 3.500,00 € (I prodotti di questa cifra sono pochi) La maggior parte dei prodotti è nella fascia 50-1000/1500 €.
Originariamente Scritto da International Visualizza MessaggioMa che tipologia di prodotto venderebbe il secondo e-commerce? Sono prodotti con un costo unitario inferiore o superiore ai 20 euro?
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Originariamente Scritto da International Visualizza MessaggioI clienti del secondo e-commerce sono in Italia, Europa o resto del mondo?
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Originariamente Scritto da Coski Visualizza MessaggioTutto il mondo, l'e-commerce sarà multi linguaQuando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)
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Originariamente Scritto da International Visualizza MessaggioI fornitori esteri, se sono Extra EU, in quali paesi sono localizzati?
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Originariamente Scritto da Coski Visualizza MessaggioPerlopiù in UK (90%) e in Germania (10%). Non ho fornitori fuori dall'Europa.Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)
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Dunque , per avere PayPal ( te lo dico subito , via il dente via il dolore ) questo non lo apri nel Paese dove hai la società ma dove risiede l'account holder ( ossia la persona che controlla l'account ) .
Lo scrivo una volta e spero serva a molti .
la giusta procedura per attivare un business account funzionante , verificato e che preleva su Visa e conto bancario è la seguente :
- 1 Apri account PERSONALE nel tuo Paese di residenza
- 2 lo verifichi e attivi ( e magari lo usi anche per fare qualche acquisto )
- 3 fai l'upgrade a business inserendo i dati necessari .
- 4 In area EU ci abbini il conto ove ti pare , e lo verifichi
- 5 se la hai ci abbini anche la Visa e la verifichi
- 6 completi tutti gli step richiesti nel "lift your limits "
- 7 Se necessario contatti il servizio clienti VIA TELEFONO ,ove parli con un operatore che ti darà una mail ove inviare i documenti societari o altra documentazione aggiuntiva .
In questo modo ,se fornisci tutti i dati VERITIERI , non fai furbate con servizi di mail forwarding o altri giochetti ,in una settimana / 10 giorni hai un account perfettamente funzionante .
Grazie allo schema sopra riportato ho un account PP Business perfettamente funzionante con :
-Mia residenza a Malta
- Società US
- Conto + Visa Latvia
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Originariamente Scritto da Coski Visualizza MessaggioPerlopiù in UK (90%) e in Germania (10%). Non ho fornitori fuori dall'Europa.
Cipro va bene ma devi farla come resident company o non serve a nulla .
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Ciao a tutti ri-eccomi qua. Mi sono letto un po' di soluzioni in questi giorni. Se mi aprissi la società in territorio off-shore, rimanendo anonimo. Potrebbe essere possibile?
Per il secondo e-commerce che necessita di magazzino aprire una filiale della società off shore in luogo opportuno.
Vorrei non cadere nel reato di esterovestizione.
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Originariamente Scritto da Coski Visualizza MessaggioVorrei non cadere nel reato di esterovestizione.
Ps. vale per tutte le ditte estere.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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continuando a bazzicare sul forum così non risolverai un bel niente....
devi sceglierti un consulente e gestire la cosa in privato con quello...
come ha spiegato giorni fa afratton:
nessuno ti da la soluzione completa se non sei suo cliente (pagante)...
ti mancheranno sempre dei dettagli fondamentali...
così perdi solo tempo e rischi di farti danni da solo...
non fare come quelli che curavano l'otite del figlio con l'omeopatia...
Ancona, morto il bimbo di 7 anni colpito da otite curata con omeopatia. Donati gli organi
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